Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Giugno 2016 Roma

Delusioni: prestito non erogato..

Jessica, il 11 Novembre 2015 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 107
Purtroppo ho appena avuto la notizia che il prestito non ce lo danno nemmeno lontanamente pensando.... l ultima chance è trovare un garante...mah...le mie speranze vanno scemando....

107 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Novembre 2015 alle 13:31
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno ha chiamato, chiesto e letto tutto..e così mi ha detto. Anche la sua amministrazione ha confermato. Ci recheremo direttamente in sede. Grazie per la dritta..Smiley kiss
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un piccolo prestito dell'inps, chiesto per le ultime spese per comprare casa, ma davvero piccolo, e ti posso assicurare che prima di aver pagato la metà delle rate non si può estinguere nè modificare, e lo so perché l'hanno scorso volevo estinguerlo e non ho potuto farlo..Non è una penale..Magari successivamente hanno modificato il regolamento del piccolo prestito, ma ti consiglio di chiedere meglio se è subito estinguibile.Te lo dico per esperienza..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo. ..alla fine capisco che alcune di voi vorrebbero fate le principesse per un giorno ma lo sarete comunque anche senza super castelli o ville senza fuochi d artificio e carrozze con cavalli...Sarete il centro dell attenzione e coronerete il vostro sogno..è già una bellissima favola così. ..se posso dare un consigliò io sono partirà un anno e mezzo prima e questo aiuta molto...iI soldi si tolgono piano piano e hai il tempo per un po di fai da te ..che fa risparmiare tanto..In bocca al lupo piccole grandi principesse
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo non sono i soldi a fermare l'amore, infatti nessuno obbliga a fare matrimoni da 10/15/20mila euro. Ci si sposa anche con mille euro, familiari e amici strettissimi, se l'importante é l'amore non serve fare le cose sfarzose. In ogni caso, io ed fm ci pagheremo tutto noi, abbiamo 28 anni, mutuo sulle spalle, spese e abbiamo ristrutturato e ammobiliato casa lo scorso anno.. cosa che ha azzerato i risparmi. Abbiamo dovuto ricominciare da capo e risparmiare per il ns matrimonio perché lo volevamo come nei ns sogni. Abbiamo entrambi uno stipendio da fame ma se vuoi sposarti, risparmi su tutto e rinunci a ogni cosa: ferie, serate nei locali, regali costosi, shopping sfrenato... detto questo mi spiace per voi, ma rimango dell'idea che le cose bisogna sudarsele
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Siena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... anche io e il mio Fm pagheremo tutto da soli... ma faremo un matrimonio intimo.... quindi se non riuscite in qualche modo a trovare una soluzione, pensate anche a questo, di ridimensionare un po il tutto. Vedrai che andrà tutto ok.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie SaraSmiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ... infatti volevo conforto in queato topic che ho lanciato no che la.gente mi facesae i conti in tasca...grazie a molte di voi mi sono buttata ancora piu giu per fortuna c'è ancora qualcuna che purtroppo come me nessuno la puo aiutare e deve fare tutto col sudore della sua fronte
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io a quasi 30 anni non ricevo soldi x natale da nessuno. Neanche 50 € x l'appunto... cmq ragazze io non credo che nessuno vi sta attaccando perché risparmiate, ma qualcuno sta attaccando le scelte molto personali di Jessica e di altre. C'è chi non è nato navigando nell oro e purtroppo non ha lappossibilità di mettere niente da parte, non mi sembra un argomento di discussione e non mi sembra così assurdo. Benvenute nel mondo
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti non lo fermano, andate in comune o in chiesa con i genitori e due testimoni, quattro firme e siete sposati. Punto. Non c'è bisogno di prestiti se il vostro scopo è il matrimonio.

    Se lo scopo è la festa... beh... allora... fatelo quando avete i soldi.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio punto di vista ognuno per il suo giorno decide ciò che vuole sia quanto spendere,sia come ricavare i soldi,sia se scegliere di coinvolgere i genitori o chi altro.Noi lavoriamo entrambi e conviviamo quindi ci sono già spese di base come affitto bollette e tutto il resto, quindi oltre che mettere da parte i soldi mese x mese abbiamo chiesto un prestito perché vogliamo fare tutto noi senza chiedere niente ai nostri genitori.ognuno ha i suoi pareri e puo esprimere il suo pensiero ma ho letto cose allucinanti come fare i conti in tasca a persone che neanche si conoscono ognuno e padrone delle proprie azioni.cmq Jessica tranquilla che prima o poi arriva la risposta positiva,anche a noi la prima volta e stato rifiutato, poi invece dopo diversi tentativi finalmente la risposta positiva.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei dire solo una cosa a chi fa i conti in tasca alla gente... che se nn me lo rieaco a mwttere da parte i soldi non è detto che non ce la faccio a pagare le rate... xk con 1 anno che metto i spldi da parte arrivo a 1200 euro ... troppi anni devono passare prima che mi sposo... e vorrei farlo prima possibile xk non sono i soldi a fermare un amore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si..mio padre molto di più visto che bla maggior parte degli invitati sono i miei.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, come mai niente prestito?!Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah 250 invitati effettivamente sono tanti...pensavo fossero di meno!! E riuscite a spendere solo 8.000 euro per il matrimonio essendo così alto il numero degli invitati? O ho capito male?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahaha dai ragazze..su 250 invitati nn prendi 4000 euro di regali? Io dico che ne rimangono un bel pochetto. E poi chi ha detto che dovró rimanere disoccupata a vita in tal caso? E poi più o meno so quanto potrebbero mettermi in busta..gli invitati saranno più o meno quelli di mio fratello..e so anche quanto ho regalato io a loro. Da noi si usa così..Nn so da voi. Baci a tutte
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se con le buste non riuscite a estinguere il prestito? E un'eventualita che bisogna considerare visto che non puoi sapere quanto ti possono mettere in busta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ti sbagli. I piccoli prestiti si..abbiamo già chiesto e fatto richiesta..Non c è nessuna penale. Non chiederemo tutta la somma ovviamente, per le spese del prima nn mi servono 10000 euro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, l'importante è esserci chiarite Smiley smile anche per non passare per ciò che non si pensa Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bellissimo pensiero, hai colto il punto Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì perdonami ^^' sto un po' fusa ultimamente! Comunque penso che anche volendo mio padre si è fatto sbattezzare e se entrasse in chiesa ci sarebbero buone probabilità di autocombustione ahahah Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh caspita.. Devi quindi stare con la spada di Damocle sulla testa per almeno due anni?

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile ah ecco così è più chiaro Smiley laugh

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MaLo sai che laMaggior parte dei prestiti non si può estinguere prima di un tot di tempo?Anche io sono dipendente statale ed i prestiti INPS prima dei 2 anni non si possono estinguere..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, devo essermi espressa male, anche io mi sposerò civilmente e l'idea della chiesa non mi è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello...!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si tende a confondere il significato del matrimonio con quello della festa.... Io non vedo l'ora di sposare il mio futuro marito e per questo bastiamo io, lui e i due testimoni. Questo secondo me è il significato del matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata civilmente e sono felice della mia scelta. Con questa tua affermazione, sembra che sostieni l'idea che un vero matrimonio è solo quello religioso..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estingueremo il prestito con le buste. Noi contiamo di spendere sulle 8000 euro..per lo più i miei invitati che saranni di piu..li paga mio padre, l'abito pure..insomma tutto quello che mi riguarda..quindi ci rimarranno anche soldi che conserveremo per noi. Il prestito lo faremo con l Inps perché il mio compagno è un impiegato statale..quindi interessi sono al minimo. E lo faremo solo per affrontare le spese che avremo prima delle nozze. Certo che non capisci questi discorsi..basta chiedere..ed è tutto chiarito.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero... Il bello del matrimonio comunque secondo me sono gli sposi e la loro decisione di unirsi non solo legalmente, tutto il resto è un far contenti più gli invitati che gli sposi il più delle volte
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto:si fa per parlare,per ragionare,per dare una propria opinione!!!!Se gli hanno negato il prestito,possono voler dire 2 cose:ha chiesto una cifra troppo alta oppure non hanno i requisiti per ricevere un prestito.....forse,dovrebbe rivedere il budget da cui sono partiti,perché comunque ci sono talmente tante società specifiche per i prestiti che è quasi e ripeto quasi impossibile negarlo!!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che penso anche io. Tutto in un matrimonio è frivolo e qualcosa in più. Bastano due testimoni e una marca da bollo da 16€ (ne basta una anche se si è di due comuni diversi) e una sala comunale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eh, ma c'è una bella differenza tra dare un'opinione (non mi indebiterei per) e offendere una persona dicendole che è una bugiarda! Impariamo un po le definizioni..
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con il tuo discorso, Azzurra, quando parli di "disssanguarsi " o non riuscire a ripagare un prestito. Ma questi sono altri discorsi, anch'io non sono d'accordo a fare il passo più lungo della gamba con matrimoni stralussuosi e poi non riuscire ad arrivare a fine mese per togliersi i capricci... è questo che non capisco, che spesso il prestito viene visto come un cappio al collo che si chiede solo per togliersi un vizio... posso capire se uno lo fa per prendersi la jaguar anzichè una panda (per fare un esempio, poi uno per me può anche prendersi la jaguar a rate, non fa niente di male) ma qui parliamo di prestiti per sposarsi. Stop. Non intendo cifre astronomiche per fare la bomboniera d'argento da 20 euro e comprarsi un abito da 10.000 euro, ma si possono chiedere cifre modeste anche per realizzare il proprio sogno in semplicità.Poi ognuno fa ciò che meglio crede, chi preferisce aspettare e chi, organizzandosi con le proprie spese, chiede prestiti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione