Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Giugno 2016 Roma

Delusioni: prestito non erogato..

Jessica, il 11 Novembre 2015 alle 21:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Purtroppo ho appena avuto la notizia che il prestito non ce lo danno nemmeno lontanamente pensando.... l ultima chance è trovare un garante...mah...le mie speranze vanno scemando....
Purtroppo ho appena avuto la notizia che il prestito non ce lo danno nemmeno lontanamente pensando.... l ultima chance è trovare un garante...mah...le mie speranze vanno scemando....

107 Risposte

  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno..Poi ci si lamenta che non si arriva a fine mese..per forza se si vuole andare oltre le possibilità con l'illusione dei soldi data dal prestito..ma poi quando arrivano le rate vogliono vedere, ed i matrimoni si sfasciano anche per queste cose..
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto..ma poi con un più la rata del prestito come penserete di fare?Se i soldi non riuscite a metterli da parte adesso, come pensate di pagare la rata?E quelle se non si pagano sono cavoli amari..Io questi discorsi non li capisco..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme..abbiamo due cani e io nn lavoro. Un mutuo di 850 euro..con uno stipendio di 1400..come fai a metter via dei soldi? Assicurazione, bollo, luce e gas, condominio..di cosa dovremmo vivere? È ovvio che faremo il prestito..altrimenti nn potremmo sposarci..ah....e mio padre paga la mia metà per fortuna
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    senza demonizzare i prestiti o le fortune di un buon lavoro/possibilità di aiuti economici da parte di parenti,per sposarsi,nel vero senso della parole,bastano 30 euro di marche da bollo in comune.......tutto il resto è un per di più.........questo ovviamente è parlando in maniera OBIETTIVA...poi,che tutte le donne sulla faccia della terra sognano il LORO matrimonio perfetto,siamo tutte d'accordo....ma è anche giusto arrivare dove si può....senza demonizzare i prestiti,anche io lavedo una cosa inutile fare un prestito per un matrimonio,come per una vacanza...io non ho budget,sono figlia unica,abbiamo casa e figlio...mai parlato di soldi o costi...nonostante tutto odio buttar via i soldi.....abbiamo deciso di sposare un anno prima...12 mesi per fare il meglio....tante cose le faccio da me,tante...le altre mi informo,studio e cerco per economizzare....ho partecipato a matrimoni da 25000 euro che sono stati un fiasco ed altri da 10000 essere perfetti.....tutto dipende,ma cercando di risparmiare e spalmando le spese nel tempo,puoi fare una cosa carina senza dissanguarti......se hanno negato un prestito,forse è stato chiesto un po sopra alle possibilità.....se poi non ce la facessero a pagarlo??

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è più offensivo sentirsi dire non mi indebiterei per un matrimonio...anziché dire penso ke stai dicendo una cavolata!!!poi ogniuno di noi è diversa ma non credo di aver offeso nessuno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto un forum è dato da opinioni e bisogna accettarle, poi che siamo d'accordo o no è un'altra cosa. "Cavolata" può essere un termine offensivo: ricordati e ricordiamoci sempre che dall'altra parte dello schermo ci sono persone con sentimenti e sensibilità diverse dalla nostra. Può offendersi quindi.

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ho cambiato il primo forse nn era partito e ho rimandato il sms...cmq alla fine ogniuno ha la sua opinione e x me,ogni tanto in questo forum leggo cavolate dicendo questo non penso ke sia una parola offensiva,é semplucemtbr la mia opinione tutto qui...per fare un matrimonio anche stretto e senza molti invitati i soldi ci vogliono...non credo alle cavolate ho spesso tre mila euro per tutto...xké almeno dove vivo io questi prezzi nn ci sono...sopratutto se dici la parola magica "matrimonio" diventano avvoltoi molti fortiori !
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anhce io faccio così. Non capisco perchè sembra così strano e ci sia chi attacca questa cosa..

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ognuno pensa come vuole e fa di conseguenza. Però un forum è fatto per dare la propria opinione e si deve esprimere senza offendere e giudicare.

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è arivata la notifica della tua citazione del mio commento. Complimenti per aver cambiato la tua risposta. Hai capito che avermi detto che dico solo cavolate, è offensivo. Penso che tu come nessun altro, puoi farmi i conti in tasca e giudicare me. Questo forum è fatto di opinioni e ognuno dice la sua senza criticare o giudicare. Io ho detto la mia, che secondo la mia opinione personale, chiedere un perstito per un matrimonio, è una cosa che non farei. Punto. Non capsico perchè chi riesce a fare economia, debba essere attaccato.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia sono pienamente d'accordo sulla parte finale. Jessica gira più banche che puoi te l'ho già scritto non vi arrendete!! Smiley smile
    Per la prima parte ho da fare un piccolo commento, non credo sia il caso di generalizzare, perché non è mai costruttivo. Ognuno ha la sua esperienza e ti assicuro che come ci sono molte sposine che saranno aiutate da parenti ci sono anche altre sposine che non escono, che fanno la spesa con la calcolatrice e a cui nessuno regalerà niente e proprio per questo il prestito può sembrare una "ultima spiaggia", perché indebitarsi anche se di poco comporta comunque ulteriori sacrifici dopo come se non bastassero già mutuo o affittobe co. (cosa che Jessica non ha!). Io personalmente non trovo sia sbagliato perché sono per il vivi e lascia vivere, ma non lo farei. Noi con un solo stipendio (io studio e ho sempre lavoricchiato ma per una miseria e ora sono fuori quindi per sei mesi almeno nada) l'affitto, la benzina insomma le varie spese del vivere insieme noi ci sposeremo con i nostri soldi e senza aiuti. Poi probabilmente penserete che faccio la mantenuta ma sono via di casa dai 21 anni e solo in questo periodo grazie alla borsa di studio e ai soldini risparmiati mi sono potuta permettere di partire e quindi non "lavorare" per un lasso di tempo, e grazie al mio meraviglioso fm che mi supporta.
    Con questo, mi ripeto, non è sbagliato ma non c'è da essere sorpresi dal fatto che qualcuno possa essersi stupito della questione prestito Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo già tante spese per ripagarci casa che i miei suoceri ci hanno gentilmente concesso (hanno chiuso il piano superiore di casa loro, ovviamente una parte dei soldi glieli ridaremo, insieme a quello che potrò ridare ai miei per i mobili), quindi per sicurezza partiamo con un budget davvero davvero davvero basso, il mio vestito probabilmente lo comprerò online, abbiamo scelto una location bella ma fattibile e in settimana andremo a farci fare un preventivo sperando di riuscire ad abbassarlo quanto possibile per arrivare alla nostra portata... Altrimenti qualche invitato, non se la prendesse a male, ma sarà eliminato dalla lista.

    Con la mia famiglia ho già specificato a tutti i parenti che vedo una volta l'anno che voglio loro tanto bene (...) ma che i soldi non ci sono e quindi faremo un matrimonio molto molto intimo.

    L'unico problema è che buona parte della famiglia del mio fm vive in Germania ed in Francia e diciamo che sono persone che non puoi invitare per un cocktail e basta...

    Comunque guarda su internet per eventuali addobbi e cose superflue, potresti ritrovarti a risparmiare più del previsto e riuscire a fare comunque una bellissima cerimonia Smiley smile

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa se mi intrometto..Ma quanto avete chiesto di prestito?E a nome di chi?Ma non riuscite a mettere i soldi da parte? Per pagare la rata tantovale prendere quei soldi e metterli da parte no?
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...io ho cambiato lavoro ma purtroppo molte per varie ragioni non possono farlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So perfettamente quanto costa vivere fuori perchè vivo sola in affitto da 8 anni... e proprio per questo ti assicuro che già con uno stipendio basso di 1000 € al mese ci si sta dentro a pagare affitto (500€), bollette (150€), assicurazione auto (50€), spesa (150€), gasolio (50€)... e a mettersi anche solo 2 € al giorno da parte per gli imprevisti! Però credo che se uno lavora a tempo pieno per 400 € al mese deve impegnarsi per cambiare questa situazione... poi questo è solo il mio punto di vista con una stima di costi...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni, vivo da sola da 8... Non mi paga niente nessuno... In generale ho imparato a fare molte rinunce quindi non mi pesa... Comunque ammettendo un budget di 10.000€ escluso viaggio, sono 5.000€ a testa dividendoli con FM. Mediamente si decide il matrimonio un anno e mezzo prima della data... Supponendo fossero 500gg di preavviso non mi sembra impossibile metterli da parte anche se si guadagna poco (ovviamente se non si spende mai niente in superfluo!) considerando poi che a Natale, compleanno etc qualche regalino (fossero anche solo 50€) arriva! Comunque non lo so, per ora è solo un punto di vista! Io inizio a risparmiare a Gennaio 2016: metto tutto in un bel salvadanaio e dopo un anno esatto, cioè gennaio 2017, lo apro e vedo cosa c'è dentro. In base a quello organizzo nei 6 mesi successivi tutto e gli ultimi 3 mesi prima del matrimonio mi rilasso che lo stress fa venire le rughe e perdere o capelli Smiley smile)
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con 300 non si riesce a fare ciò ke dici tu,xkè già basta ke paghi una bolletta di luce se ne va almeno la metà,in una famiglia ci sono tante spese,io ho lavorato per 400al mese ho preso la macchina e posso assicurarti ke se ne andavano tra benzina assicurazione rate e rivisione mettevo mettere da parte un 50euro forse se il mese bn prendevo neanche un café con amiche o nn compravo nulla di abbigliando allora forse si altrimenti non rimaneva nulla.,,e vivo in famiglia quindi nn pago nulla.,.quindi il risparmio credo ke più oMeno lo facciamo tutte se vogliamo una famiglia,io non faccio un prestito per pagarmi il matrimonio ma non giudico ki lo fa,xkè e giusto realizzare il suo sogno,alla fine nn stanno rubando lo pagheranno pian piano..,

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia, condivido pienamente!!!
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutte quelle che inorridiscono di fronte alla prospettiva di un prestito, vorrei solo dire che siete molto fortunate, perché è evidente che avete qualche genitore /parente che pagherà per voi, altrimenti non si spiega la vostra reazione! A meno che uno non voglia fare un matrimonio da 50.000€ (e questo sí che sarebbe discutibile), che male c'é a chiedere un minimo prestito per realizzare il proprio sogno? e non vale neanche il discorso che se uno non ce li ha, aspetta: e perché mai? probabilmente chi parla cosí é molto giovane o sta insieme al suo ragazzo da poco, perché chi come me é fidanzata da quasi 10 anni e convive da 1, ma sopratutto ha passato i 30 anni da un po', di aspettare ancora, si é riccamente stufata! A Jessica infine voglio dire di non abbattersi, di informarsi in più di una banca, e se proprio vogliono un garante, di chiederlo ad un genitore o ad un parente di cui vi fidate, se vi vogliono bene, vi aiuteranno di certo a realizzare il vostro sogno! buona fortuna!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo conti separati ogniuno paga le sue spese in i matrimonio...scusami ma non si può sentire...e poi tutte brava a giudicare ki fa il prestito per il matrimonio e vergognoso fare un pretito x comprare un cellulare,no un matrimonio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1000€ al mese per la casa? Noi molto meno spendiamo!!! dipende anche da dove abiti. Sicuramente se abitassimo in una grande città, pagheremmo un sacco di più.

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, forse mi sono espressa male dicendo "ti fai mantenere" da tuo marito... in effetti suona male, pardon, ma il senso è quello: siamo qui per conversare e scambiarci opinioni, non voglio fare i conti in tasca a nessuno, sia chiaro Smiley winking ma se le spese di casa, per fare un esempio, sono in totale 1000 euro al mese e tu ne guadagni 300, sicuramente darai il tuo contributo ma non mi dire che tu e tuo marito "vi dividete le spese" perché è matematico che lui si accolla più spese di te. Questo intendevo dire con "farti mantenere" da tuo marito, assolutamente non in senso dispregiativo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho 31 anni, abbiamo aspettato il divorzio di mio marito (quindi anche lì spesa) e la sua macchina è morta, quindi altra spesa. Abbiamo rimandato e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un matrimonio non da molto, sotto i 10, eppure è stato tutto perfetto. Lui ha una famiglia numerosa, ma lo stesso abbiamo tagliato tanti invitati "inutili", ovvero invitati che chiami solo per convenienza od obbligo. Non ci hanno pagato nulla i nostri genitori, anzi solo una cosa: il mio vestito. Sono riuscita a risparmiare e mi sono fatta il mazzo per farlo, sono organizzata.

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi ti dice che chi chiede un prestito lo fa solo perché vuole un matrimonio faraonico? C'è chi chiede anche cifre modeste come 5/10.000 euro per organizzare un matrimonio semplice, non sfarzoso, e con questa cifra deve comunque risparmiare su svatiate cose ma non vuole rinunciare ad avere tanti invitati (e spesso non è facile diminuire gli invitati perché ci sono famiglie particolarmente numerose). E se già hai affitto, bollette e tutte le spese di casa quotidiane, come fai se non chiedi un prestito? Aspetti per mettere i soldi da parte? Bene, fatelo voi che siete giovani e così brave e organizzatissime con le spese di casa, io ho già 32 anni, ho affitto e tante altre spese e non voglio aspettare ancora. Ci si fa aiutare dalle famiglie? Ah, bè, così son bravi tutti... ma io non voglio pesare sulla famiglia. Quindi ben vengano i prestiti... tanto il capitale, come dici tu, lo spendiamo tutte quel giorno per le "frivolezze", che siano 5.000 o 50.000 euro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo con mio marito da 3 anni e da un mese siamo sposati. Non mi mantiene (abbiamo conti separati e ognuno paga le sue spese), non mi passano i soldi i miei e/o i suoceri, paghiamo bollette e macchina che non va ad aria ma benzina ecc si paga, facciamo la spesa anche noi. Ci facciamo solo un gran mazzo per mettere via anche solo 5€ a settimana.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem x me...io chiederò a mio padre ma so già come la pensa
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be', ma se riesci a mettere da parte qualcosa pur guadagnando 300 euro al mese significa che o ti mantiene il tuo fm o vivi ancora in famiglia e non paghi affitto, bollette, ecc. Spiegatele bene le cose se no sembrate le novelle Wonderwoman Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è un solo giorno, non è necessario diciamo. In un matrimonio è tutto una frivolezza. Quindi sì bello, ma si possono fare ocse belle senzaindebitarsi e spendere un capitale.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio non rinunciare al vostro sogno per i soldi
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi trovo perfettamente d'accordo con te, poi ognuno è libero di fare le scelte più opportune, ma io non potrei mai chiedere un prestito per il matrimonio, va contro i miei principi.

    Pensa che abbiamo detto che, nel caso non riuscissimo con tutte le spese, chiederemo un anticipo sul TFR, ma proprio come ultima spiaggia. Non mi va proprio di toccare quei soldi, preferisco averli pe quando acquisteremo casa.

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari Chiara. Lavoro full time per 300€ al mese, fidati. Però unmodo per risparmiare c'è.

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io alvoro per 300€ al mese ma qualcosa lo riesci a mettere via..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione