Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Demoralizzata....

Serena, il 6 Marzo 2020 alle 13:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 72
Ciao ragazze, finora ho sempre cercato di rimanere ottimista sulla situazione del coronavirus... oggi però mi sono svegliata proprio triste e demoralizzata... ho perso qualsiasi entusiasmo e voglia di fare cose per il matrimonio perché nel cervello ho una vocina che mi dice "che lo fai a fare che tanto poi dovrai annullare tutto" e questa cosa mi fa ovviamente venire un magone assurdo. Io e Paolo ci dovremmo sposare il 27 giugno 2020 in provincia di Roma, al momento non ci sono tantissimi casi nel Lazio ma ho paura possa esplodere un picco assurdo e alla fine bloccheranno tutto o cmq gli invitati magari eviteranno di venire o altri scenari catastrofici... non parlo nemmeno del viaggio di nozze che altrimenti mi prende ancora peggio... sono proprio demoralizzata oggi ... vedere poi ogni giorni che il numero dei positivi sale e sale mi aumenta ansia e angoscia... 😭😭😭😭

72 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Marzo 2020 alle 10:15
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La capiranno, quando toccherà casa loro...

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certa gente non ha ancora capito la gravità della situazione..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla... fino al 3 aprile hanno bloccato più o meno tutto, tranne i cretini che vanno a far serata, scappano al Sud oppure se ne vanno a fare le vacanze al mare o in montagna...

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco, mi ero persa qualche pezzo Smiley ups perdonami!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà fino al 3 aprile non lo si può fare in tutta Italia....

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adesso come adesso in Lombardia non ci si può sposare.. nè con rito religioso nè con rito civile.. la nostra preoccupazione è anche questa..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo pensato di sposarci cmq in qualche modo, rinviando poi la festa a giorni migliori... diciamo che la speranza principale è che prima di giugno l'emergenza si ridimensioni, ma nel frattempo ci prepariamo a qualsiasi eventualità

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche la location che ho scelto io è molto richiesta e sinceramente non so quando sarà libera..

    In settimana non voglio sposarmi, troppo caos per l'azienda di famiglia..
    Noi penseremo a una alternativa.. sposteremo le nozze a chissà quando come dici tu oppure faremo il ricevimento a casa dei miei..


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda... Noi praticamente abbiamo in location tutto l'anno pieno, sicuramente anche il prossimo sarà già stato preso d'assalto, quindi nel nostro caso si parla di rimandare a chissà quando (oppure farlo d'inverno in chissà quale altro posto)... Noi aspetteremo intanto sicuramente questo 3 aprile, che è il giorno in cui praticamente terminano le disposizioni del decreto nuovo (salvo proroghe che cmq penso verranno comunicate per tempo) e poi cercheremo di capire cosa fare e come... Nella nostra location solo la settimana del nostro matrimonio ce ne sono altri 4 o 5...

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, anche io mio sposo il 27 Giugno ma in provincia di Lecco.

    Sono parecchio preoccupata perchè il mio fidanzato e la sua famiglia è del Veneto. Ieri avremmo dovuto fare la prima prova menù ma non sono potuti venire qui in Lombardia..
    Anche noi al ristorante abbiamo un minimo di invitati da rispettare (150 persone), se non arriviamo a questo numero dobbiamo comunque pagare la cifra stabilita..
    Io e il mio fidanzato stiamo pensando di pazientare ancora qualche settimana.. se entro fine Aprile/inizio Maggio la situazione non migliora parleremo con la villa e chiederemo di spostare la data a dopo l'estate (sperando che dopo l'estate la situazione Covid-19 sia sotto controllo)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sì. Se hai Facebook, iscriviti al gruppo privato di "Voglio andare in Giappone": li ci sono costanti aggiornamenti da chi è partito, si trova lì oppure è tornato.
    Quelli atterrati ieri hanno detto che in Giappone la situazione è tranquilla e non gli hanno nemmeno preso la temperatura.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Novembre 2020 Vicenza
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dammi retta, portati avanti e sentilo, dato il tanto anticipo non potrà dirti di no a un piano B, più aspetti e più si fanno rapaci, soprattutto quando vedono che gli eventi saltano...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora non abbiamo sentito nessuno, mancano 3 mesi abbondanti e vogliamo aspettare almeno metà aprile per capire cosa succederà e regolarvi di conseguenza
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Novembre 2020 Vicenza
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa, ma che razza di imb... str... non trovo la parola adeguata ad un forum scusa...

    Che razza di ristoratore hai trovato?
    Col caratterino che mi ritrovo io gli avrei già detto:

    "Uè bello... piatti chiari, amicizia lunga... per come vanno le cose o scendi a patti o piuttosto mi affitto la sala dell'oratorio e faccio cucinare mia zia, e poi, già che sono in vena, ti denuncio pure per il danno morale."

    Certa gente manca proprio delle basi del raziocinio... >_>

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esiste un piano B, io devo garantire 60 persone. Ovviamente le cose sono in divenire, se esce un decreto che vieta aggregazione forse anche loro si adegueranno, lo sapremo all'ultimo... purtroppo è l'incertezza a logorare.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Novembre 2020 Vicenza
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dò lo stesso suggerimento di prima: parla col ristoratore e coi vari fornitori e organizzate insieme un piano B.
    C'è anche la fantastica soluzione di sposarsi tra intimi (come prevedono le normative in vigore) e fare la festa con gli amici e parenti in seguito, tipo fuga d'amore... molto romantico!

    Bisogna saper cogliere le sfumature, e non dobbiamo farci abbattere dalle avversità, perché al contrario di quello che dicono le favole, il matrimonio non è il lieto fine è solo l'inizio di una nuova storia dove, magari, non vissero tutti felici e contenti, ma combatterono insieme contro le avversità della vita.

    Se si supera questa, si può superare tutto!

    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2021 Modena
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio viaggio di nozze in Giappone sarà il 27 aprile. Dici che possiamo stare entrambe tranquille?

    • Rispondi
  • Maria Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2021 Modena
    Maria Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa a noi che ci sposeremo il 18 di Aprile in provincia di Modena Smiley sad
    Io sono demoralizzata Smiley sad

    Ed ho anche una ventina di parenti che dovrebbero salire su da Napoli

    • Rispondi
  • MONICA
    Sposa Abituale Aprile 2020 Monza e Brianza
    MONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la sto vivendo male visto ke( dovrebbe essere e ormai parlo al condizionale) ad aprile

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Novembre 2020 Vicenza
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    San Pancrazio... non è una tragedia, non ti preoccupare!

    Stiamo tutti qui con l'ansia da corona virus che poi appena arriva il caldo capace che fa la fine della SARS *puff* svampato! (anche la SARS era un corona virus)

    Vuoi un consiglio pratico?

    Parla con i tuoi fornitori, con i ristoratori e fai in modo di avere un piano B, ma se posso permettermi, io per giugno prevedo che questo incubo globale sarà solo un brutto ricordo.

    Bisogna stare sereni, anche qui nel Veneto ogni tre per due rinviano o chiudono manifestazioni e il mio calendario, riguardo ad altri aspetti, muta di giorno in giorno, ma se ci facciamo buttare giù altro che risollevarci, alla fine ci dovranno tirare su col raschietto!

    Il viaggio di nozze si può fare tranquillamente più avanti, non sta scritto da nessuna parte che bisogna farlo subito dopo le nozze, non ha una scadenza, ve lo fate ad agosto al posto delle ferie, se proprio dice male. E che sarà mai!

    Il matrimonio non è solo invitati, cerimonia e viaggi, è l'impegno di stare insieme, preso reciprocamente, in ogni situazione della vita, perché la persona con cui vogliamo sposarci è il nostro pezzettino di puzzle mancante, questo è quello che conta, e anzi... sai quanti sbattimenti in meno se i parenti non possono venire? Verranno a trovarci a scaglioni portando il ricordo di un giorno stupendo ad ogni visita che si procrastinerà nel tempo!

    Ma, ripeto, a mio personale parere, a Giugno sarà tutto un ricordo.

    E adesso su col morale e al lavoro!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io concordo, ma per ora a roma per esempio non ci sono "blocchi" imposti se non quelli dettati dal senso civico (che cmq è purtroppo poco)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh io c'ho le misure di sicurezza sanitarie di mezzo mondo contro, all'estero siamo visti come appestati, chi sta fuori non può rischiare, specie se poi lo tengono in quarantena al rientro e non ha un il "posto fisso", ma lavora per target, vendite..

    Qui scatta davvero l'impossibilità parziale di adempimento alla clausola del minimo garantito, per causa a di forza maggiore, cosa c'è più forza maggiore di una pandemia?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... perché sai un conto è una qualche ordinanza che puoi usare per rivalerti, un conto che gli invitati decidano di non venire e ti ritrovi 20 persone... già io non arrivo a 100 di mio figurati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio problema è il numero fisso garantito, se mi levano quello, smetto di aver gli incubi, perché oltre il danno la beffa, "nun se po'" Smiley sad

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    ci dispiace davvero tantissimo, bisogna essere positive, speriamo che nelle prossime settimane la situazione rientri nella normalità. Smiley heart

    Per qualunque dubbio che riguarda i fornitori delle tuenozze, ti consigliamo di metterti in contatto con loro, vedrai che sapranno tranquillizzarti, sappiamo che molte di voi hanno dovuto o preferito rinviare i festeggiamenti, però abbiamo anche testimonianze positive, ti lasciamo questo topic di Monica: Coronavirus e matrimonio imminente.

    Mi raccomando, tienici informate e per qualunque consiglio o sfogo, ricorda che noi di Community ci siamo qui per supportarvi. Smiley heart

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so anche io ho l'app. Noi abbiamo voli con scali sia all'andata che al ritorno. Dal giappone alla polinesia dovremmo fare un certificato medico
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scaricato l'app della Farnesina. Per il Giappone devono stare in quarantena i cittadini con passaporto cinese e se sono state in alcune aree cinesi o iraniane.
    Noi italiani possiamo stare tranquilli. Io ho un volo diretto da Milano per Tokyo a luglio, sarà comunque tutto rientrato per quel mese.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤❤❤
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è comprensibile ma ragiona sul fatto che ti sposi a giugno e quindi anche se vicino non è proprio proprio adesso!cerca di stare serena concentrati sugli ultimi dettagli e sii ottimisti

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non mi permetto di descrivere situazioni che non conosco, infatti ho parlato di Roma... però in me c'è l'ansia che aumentino casi anche qua, magari più avanti, proprio a ridosso del matrimonio, insomma tutta una serie di meccanismi che come ho già detto so che razionalmente sono sciocchi ma che a volte prendono lo stesso il sopravvento
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi certo la questione matrimoni è più delicata per la questione delle ordinanze del governo con relative limitazioni!ma ripeto mi preoccuperei se fossi una sposina di marzo/aprile!secondo me tempo un paio di mesetti e tutto migliora

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda come ho già scritto non è che minimizzo!sicuramente è qualcosa di più serio di una semplice influenza ma, come scritto dalle altre ci ricamano su molto.

    leggo qui di sposine molto molto lontane da milano che scrivevano di situazione critica a Milano.

    boh ragazze non so cosa voi intendiate ma qui a parte le scuole chiuse per ordinanza generale Milano vive normalmente.

    qualcuno in giro con le mascherine c'è ma diciamo che, a parte più attenzione nell'igiene, le metro sono frequentate autobus pure e anche i bar

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione