COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Dentini 馃榿

Simona, il 16 Aprile 2021 alle 09:14 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme, a quanti mesi sono spuntati i primi dentini ai vostri bimbi? Come si comportavano i giorni/settimana prima che spuntassero? Ve ne siete accorte subito o 猫 stata una sorpresa? 鈽猴笍

29 Risposte

Ultime attivit脿 da Simona, il 19 Aprile 2021 alle 21:57
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    馃槉 Ti far貌 sapere allora, 馃
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a
    • Segnala
    Eh s矛, quando vedo il mio nervoso penso sempre che noi grandi cerchiamo di portare pazienza ma loro non resistono proprio poverini, anche se 猫 un piccolo fastidio non sanno come fare! Secondo me tra un paio di settimane viene fuori qualcosa 鈽猴笍 aspetto aggiornamenti!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Grazie cara! Proprio in questi giorni ho notato che ha le gengive bianche in corrispondenza degli incisivi inferiori 馃檲 vedremo se spunteranno tra poco o aspettano ancora. Lei soprattutto nel pomeriggio si lamenta in questi giorni e si morde nervosamente le mani... Povera cucciola 鉂わ笍
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a
    • Segnala
    Si anche il mio mesi di saliva e mani in bocca e solo adesso sono saltati fuori!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a
    • Segnala
    A noi sono sbucati una decina di giorni fa i due sotto e adesso i due sopra, a dieci mesi suonati. Comunque gi脿 da un bel po'mani in bocca e fiumi di saliva....ho visto le gengive pi霉 gonfie e anche il colore da rosa a bianco. In generale si sta comportando normalmente, ha pianto un po'l'altra sera e ha il sederino arrossato. Di umore sta bene anche se vedo che a volte la saliva gli d脿 fastidio perch茅 gli va un po'di traverso. Chiss脿 se completa la crescita di questi quattro o parte anche con degli altri!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    馃槀馃槀馃槀馃槀馃槀馃檲馃檲馃檲 Mai parlare in anticipo allora 馃槄馃槄
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura
    • Segnala
    Mi rimangio quello che ho detto... adesso noto la differenza, eccome! Veniamo da due notti completamente insonni, stanotte 猫 stata sveglia dall'1 alle 7. Aiutoooo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    鈽猴笍 Grazie... Vediamo nei prossimi giorni /settimane se spunter脿 qualcosa 馃槄 x ora l'unica cosa certa 猫 che l'appetito non le manca 馃槀馃槀馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami
    • Segnala
    Ciao! Al mio Elia 猫 spuntato il primo a 7 mesi o poco pi霉 e da giorni era pi霉 nervoso soprattutto la sera e si svegliava di pi霉 la notte... Inoltre si vedeva proprio il rigonfio della gengiva in corrispondenza dei due incisivi sotto. Infatti poco dopo essere spuntato il primo ha cominciato a farsi strada quello accanto e ha tagliato qualche giorno fa (luned矛 fanno 8 mesi). Ah nei giorni subito prima che tagliasse la gengiva e anche un paio di giorni dopo ha mangiato molto meno... Iris invece ancora nulla!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Come ho scritto anche ad un'altra ragazza, ho letto appunto che ci sono delle situazioni in cui i bimbi presentano i sintomi da dentizione, ma poi passano mesi finch茅 escono effettivamente i dentini 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Lei ultimamente ha questi momenti durante il giorno che 猫 nervosa e vuole stare solo in braccio a me. Poi ritorna di nuovo ad essere solare 馃槅 in quei momenti tutto le d脿 fastidio 馃槄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    La mia a volte insiste a "mordersi" il pollice quando non ha nient'altro a disposizione 馃槄 vediamo.. Anche se ho letto che a volte hanno "sintomi" presto ma poi ci mettono un po' di tempo ad uscire i dentini
    • Rispondi
  • Laura
    Laura
    • Segnala
    Pu貌 darsi 馃槃 comunque lei tra notti agitate, tutto in bocca, salivazione ecc. sembrava da mesi sul punto di mettere denti e non sono mai spuntati.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana
    • Segnala
    I due di sotto a 6 mesi.. Mentre i 2 di sopra stanno spuntando ora che ha 8 mesi.. Un p貌 nervosetta, molto appiccicosa nei miei confronti, sbava moltissimo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada
    • Segnala
    Ciao a mia figlia hanno iniziato a spuntare a 5 mesi i due inferiori e adesso che ha 9 mesi ne ha 2 sotto e 4 sopra. Lei non so 猫 mai lamentata dei denti solo tanta saliva e si portava tutto alla bocca (anche ora ma un po' meno) e a volte con giochini apposta si vede che morsicava con pi霉 forza e nervosismo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Ecco anche lei a volte insiste a mordersi il pollice 馃檲 infatti x questo mi 猫 venuto il dubbio che sia qualche dentino 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Poverina uno dietro l'altro 馃槄 anch'io le ho preso uno di quei giochini x i denti da tenere in frigo e ogni tanto lo usa 馃槉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Grazie.. La terr貌 d'occhio allora 馃槉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    馃槉 Ho capito... Grazie 馃榿馃憤
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90
    • Segnala
    Ciao, mio figlio ha 3 mesi e da fine marzo stanno spuntando gli incisivi superiori, gi脿 da qualche settimana prima abbiamo notato che aveva molta saliva e che si portava tutto alla bocca, molto spesso il pollice se lo premeva insistentemente contro le gengive superiori poi fa molte pi霉 volte la cacca rispetto a prima pur mantenendo sempre la stessa alimentazione e a volte 猫 un po' irrequieto durante il giorno per qualche minuto.
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra
    • Segnala
    Ciao! La mia ha iniziato a 8 mesi ma poi li ha messi uno dietro l'altro e alla fine a 1 anno li aveva tutti 馃檲devo dire che mi 猫 andata bene era solo un po' nervosa e la notte chiedeva di pi霉 la tetta. Le avevo comprato un paio di giochini apposta per la dentizione che si mettono in frigo e lei usava tanto quelli, oppure quando la vedevo proprio pi霉 agitata le mettevo il dentinale una pomata apposta per questo 馃槉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina
    • Segnala
    Si portano le cose alla. Bocca anche x i dentini, ma sar脿 una cosa molto lunga il mio mette ancora tutto in bocca sempre.. Pazienza 馃ぃ馃ぃ馃ぃah un'altra cosa che notavo in concomitanza con lo spuntare dei denti era il sederino arrossato e qualche pustolina in viso.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria
    • Segnala
    Si 猫 stata abbastanza precoce馃槄cmq mani in bocca e tanta saliva 猫 gi脿 un segnale...anche la mia lo faceva e lo fa, per i primi due non me ne sono accorta subito della loro presenza, ma mentre allattavo sentivo qualcosa che mi pungeva e l'ho scoperto cos矛 馃槉mentre per quelli superiori la gengiva si 猫 gonfiata e sono molto evidenti
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Cucciolo uno dietro l'altro 馃檲 poverino... Ho letto infatti che un "sintomo" potrebbe essere anche la pup霉 diversa. Lei ultimamente fa molta fatica ad addormentarsi (ma poi una volta che si addormenta dorme tranquillamente come sempre)... Porta tutto alla bocca (ma potrebbe essere xk esplora 馃槉), ma spesso vedo che si mette nervosamente le manine in bocca e le "morde".. Vediamo 馃槅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Sono usciti presto 馃槉 io sto notando che ultimamente fa molta fatica ad addormentarsi la mia piccola e, siccome fa anche tanta saliva (con manine sempre in bocca, a volte talmente profonde da provocarsi il vomito quasi 馃槄馃槄) ho il dubbio che sia qualche dentino. Ho provato a controllare ma x il momento non si sembra di intraveda niente dalle gengive
    • Rispondi
  • Simona
    Simona
    • Segnala
    Ho letto che ci sono alcuni bimbi che non cambiano molto atteggiamento quando mettono i dentini 鈽猴笍 credo sia il vostro caso 馃槈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina
    • Segnala
    Ciao a mio figlio sono spuntati i primi 3 sotto a 9 mesi abbondanti e poi a raffica uno dietro l'altro ad oggi che 17 mesi li ha messi quasi tutti. Aveva iniziato parecchio tempo prima a mettere le manine in bocca di continuo, salivazione abbondante, irritabilit脿. Quando invece ha messo i canini ho notato che la pup霉 faceva odore di acido era molto pi霉 molle del solito e colore senape.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria
    • Segnala
    Ciao Simona, a mia figlia 3 mesi gli incisivi inferiori mentre adesso che ha quasi 6 mesi stanno spuntando gli incisivi superiori e canini...in entrambi i casi nervosa e difficolt脿 nell'addormentarsi la sera馃槪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura
    • Segnala
    Ciao! A mia figlia sta spuntando ora il primo, a 13 mesi. Me ne sono accorta per caso, per ora sta fuori solo di pochi millimetri. Pi霉 o meno la vedo sempre uguale, oggi ha avuto una notte un po' agitata ma ne ha avute anche senza denti, e pi霉 che altro voleva giocare. Non so se sia tutto qui o devo aspettarmi altro 馃え
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇