Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Giugno 2021 Cremona

Dentista in gravidanza

Silvia, il 30 Gennaio 2024 alle 10:51 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze, chiedo a chi ci è passata...
Purtroppo non posso più rimandare una devitalizzazione con successiva ricostruzione e probabilmente anche una carie 🤦🏻‍♀️ sono di 24 settimane, la ginecologa mi ha detto di procedere, l'unica accortezza è l'uso dell'anestesia senza adrenalina. Io sono una che solitamente si fida ciecamente del parere medico, ma in questa situazione particolare non posso fare a meno di aver paura di creare problemi alla bambina, allo stesso tempo penso che un'eventuale infezione o un ascesso sarebbero pure peggio.
Qualcuna di voi ha fatto qualche intervento in gravidanza? Come è andata? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Gennaio 2024 alle 17:27
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io il colluttorio con la Clorexidina l’avevo usato ma solo qualche volta, perché mi avevano detto di sì però ho voluto essere cauta, però ero anche nel primo trimestre
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    Ieri sono stata dal dentista, per ora non facciamo nulla perché dice che è un'informazione gengivale e per il resto dovrei rifare la panoramica che ora non posso fare, quindi pulizia dei denti da loro e lavarli più spesso a casa. Mi ha tranquillizzata comunque anche lui che se dovesse peggiorare non c'è problema ad intervenire.
    Ultima domanda: il curasept o colluttorio con la clorexidina l'avete usato?
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io in gravidanza ho fatto sia otturazioni con anestesia, sia la rimozione di un neo. Anestesia senza adrenalina, nessun problema. Vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto lavori dal dentista, ma durante la prima gravidanza ho tolto 2 nei con anestesia locale e non ho avuto nessun problema. Non penso si prendano la responsabilità di dire che lo puoi fare se hanno il dubbio, che se poi succede qualcosa li rovini...
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle cure dentistiche qualche mese fa per lo stesso motivo. Ho detto al medico che ero incinta e ha proceduto di conseguenza senza anestesia e senza rx, ma si è affidato alla sua esperienza e alla collaborazione del paziente; non ho avuto nessun tipo di problema e ho preso antibiotico quando mi è servito, anche sotto consiglio della ginecologa. Essere incinta non vuol dire essere malate, ci si può e ci si deve curare quando serve ed è necessario 👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione