Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce

Depilazione

Monica, il 19 Febbraio 2015 alle 12:18 Pubblicato in Future mamme 0 23

Salve ragazze l altro.giorno sono andata dalla.gine.... e lei mi ha consigliato di depilarmi da sola a casa. ... tt completamente. ... ma serve ?? E poi mi ha anche detto che quando iniziano le.contrazioni di farmi.sola a casa un clistere. .. piccolo... in modo che non me.lo facciano on ospedale.... che ne pensate ? E la mia prima gravidanza e non so come muovermi.... grazie a tutte un bacione alle pancione !!! Monica +Gaia 36+3

23 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 21 Febbraio 2015 alle 23:48
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io a 36 settimane e la ginecologa non mi ha detto nulla. Già mi depilo spesso aiutandomi con uno specchietto ma nel clistere non sapevo nulla

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il clistere l avevano fatto durante il travaglio.. E infatti durante le spinte non è uscito nulla!!! Però in compenso ho vomitato l'anima Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le ostetriche a noi hanno semplicemente raccomandato di non depilarci troppo a ridosso del parto per evitare di arrivare a partorire con la zona troppo infiammata da una possibile ceretta, per il resto di comportarci come volevamo. in fin dei conti è una scelta molto personale più psicologica che altro: se ti senti più a tuo agio perché no? Probabilmente ai fini fisici del parto non è indispensabile ma se può aiutare la tua sicurezza allora è utile! Per il clistere invece non ci hanno detto nulla ma hanno ribadito il concetto che la maggior parte delle future mamme si libera da sola prima del parto, è un effetto del travaglio, senza bisogno del clistere. Io personalmente non me lo farò a casa, ci hanno anche detto, come dicono altre ragazze, che a causa delle spinte è difficile non evacuare al di là del clistere. Comunque le ostetriche lo sanno benissimo e non si scandalizzano. D'altronde è natura anche se ha risvolti che sembrano un po' imbarazzanti! Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo sai hai ragione !!
    Bene, mi fa piacere vada meglio..sta arrivando si !!! Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory io sinceramente mi.vergogno da matti... ad andare dal estetista... quindi credo.che piano piano ci penserò da sola... poi al max finiscono loro.. che devo fare...!! Il prurito si si grazie a dio e passato. .. e ora non la uso più la rilastil. ... sto.usando solo l.olio di mandorle.... e sembra che vada tt bene !.ormai manca poco....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio domani ho prenotato la cera dall estetista perché sono a 37+2 e con il pancione nn me la vedo più, e con lo specchio ho cmq paura di farmi male..farò una pulizia superficiale,poi al massimo ci penseranno loro lì in ospedale. Per il clistere, io già di mio vado spesso quindi credo di nn farlo..vedremo poi lì. Passato il prurito?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci la depilazione qualche giorno prima delka data presunta del parto ma non perchè me lo avesse detto qualcuno... più per un fatto mio di igiene e ordine... poi è risultata utile aver fatto la cera visto che con l'episotomia hanno cucito un bel po'!!! Per quanto riguarda il clisterino fallo... non guasta di certo... sarai sicuramente piu serena nel momento espulzione anche se ostetriche e gine sono abituati e non ti fanno sentire di certo ib imbarazzo... nel mio caso non lo feci ma fortunatamente mi ero liberata un attimo prima di entrare in sala parto! Spero essere stata d'aiuto! In bocca al lupo ...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho studiato queste cose, e ti dico che la tua gine ha ragionissima, soprattutto pdr il cristere! Se puoi fartelo a casa, è meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per tutte e due i parti ne depilazione ne clistere..... Quindi non saprei io però chiederei direttamente in ospedale dove partorirai
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto niente di tutto ciò con il parto naturale almeno. il corpo ha pensato da se a svuotarsi diciamo così ;-) e al corso preparto ci hanno detto che non si depila più tutto ma eventualmente una piccola parte in basso. poi forse dipende anche dalla struttura ospedaliera
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pee la depilazione é meglio che ti depili,,o usi uno specchio e ti aiuti, o dall'estetista... io purtroppo nn ho fatto in tempo a depilarmi ci hanno pensato loro a secco.... x quanto riguarda il clistere se riesci a farlo bene senno amen(a me in ospedale l'hanno fatto poi ho fatto un tc d'urgenza)... nn succede nulla sono abiduati a vedere queste cose, l'importante é fare nascere il bimbo/a
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la depilazione non so ancora cosa farò (ho tutto il tempo per pensarci), ma il cluster lo farò sicuro: l unica cosa che mi terrorizza del parto (non ho assolutamente paura del dolore o altro) è proprio quella di farmela addosso! Smiley catface Smiley surprise
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve dedicarsi per il parto, ma alcuni gine lo consigliano! Per il clistere aspetta di andare in ospedale. Io non avevo fatto nulla perché mi ero liberata l'intestino in modo naturale dopo aver rotto le acque e prima delle contrazioni. Poi mio marito mi ha raccontato che ho fatto un po di macchina durante il parto ma io non me ne sono nemmeno accorta e di sicuro non me ne sono nemmeno vergognata.....lo dicevo alle ostetriche che me la sentivo ma dicevano di non preoccuparti. Comunque davvero non preoccuparti perché é tutto piu che normale!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono stata ricucita con quasi 50 punti e nessuno ha depilato niente.
    Per il clistere, ho avuto l'incubo durante tutto il parto perché in ospedale non me lo avevano fatto, ma contente loro...
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La depilazione serve se devono ricucire eventuali lacerazioni..non sapendo se e dove servirà forse la tua gine ti ha detto di farla tutta. Io non l avevo fatta e mi han tolto loro nella zona che serviva.
    Per il clistere la motivazione é quella che dicevano. Ma a me non l hanno fatto neanche in ospedale perchè dove ho partorito non consideravano un problema l eventualità che nelle spinte uscisse un po "d altro"!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao !

Io farò il cesareo quindi devo per forza ricorrere alla depilazione completa.

lo farò fare all'estetista, come faccio regolarmente indipendentemente dalla gravidanza!

Per l'imbarazzo, tranquilla sono abituate e poi meglio loro che a casa da sole e per lo più alla cieca o in posizioni scomode ed assure che fanno più danno che altro Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Smiley laugh La tua domanda è giustissima in effetti con il pancione non la vedi, ti dico come facevo io!io la depilo sempre quindi sono abituata ma negli ultimi mesi di gravidanza appunto neanch'io la vedevo allora mi sedevo sul bidè con uno specchio davanti tipo quelli grandini per truccarsi che hanno l'appoggio dietro è così riuscivo a vederla e a depilarmi stai attenta però a fare piano e a non tagliarti con la lametta!in questi casi bisogna ingegnarsi un po' Smiley laugh

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma... io sinceramente farla depilare dalla estetista... mi vergogno da morire... e poi farebbe un male cane.... ma sola a casa ?? Non la vedo più. ... e impossibile... come farò? ??
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere depilata in previsione di un'eventuale sutura chirurgica quindi se riesci meglio andare già pronte così non lo faranno loro . Per il clistere sono state molto chiare le altre ragazze Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.....per esperienza personale ti consiglio di depilarti completamente....altrimenti lo fanno loro!!! Io ero andata dall'estetista tutta contenta un paio di giorni prima e invece arrivata in ospedale....zac....lametta e via......in caso di taglio e punti deve essere tutto libero Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del clistere lo sapevo, a mia cugina l hanno fatto in ospedale. Depilarsi completamente penso x una semplice questione igienica.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh t direi d ascoltare la gine... io ho partorito in acqua e non avendo fatto il clistere... beh ti lasciò immaginare Smiley smile anche se logicamente non c ho fatto caso ma poi a pensarci che imbarazzo ahahahh
    per il fatto di depilata tutta non saprei dovresti cchiedere il motivo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! guarda fatalità l'altra sera, un'amica mi diceva che durante il suo travaglio, le hanno fatto un clistere, proprio per evitare spiacevoli inconvenienti...oltre tutto perchè lei ha partorito seduta, su una sedia apposita e l'ostetrica sotto.. si insomma non penso fosse stata una piacevole esperienza in caso!! Smiley xd ma non ho capito perchè il depilarsi tutta ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione