COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessandra
Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa

Depilazione pre-parto

Alessandra, il 6 Settembre 2017 alle 10:46

Pubblicato in Future mamme 83

Buongiorno ragazze,oggi mi è venuto un dubbio.. Ma per il parto naturale bisogna avere l'inguine tutto depilato?Chi ha fatto ceretta totale li?
Buongiorno ragazze,oggi mi è venuto un dubbio.. Ma per il parto naturale bisogna avere l'inguine tutto depilato?Chi ha fatto ceretta totale li?

83 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quella zona è molto delicata!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Dicono sia meno dolorosa ma dipende dalla propria soglia di dolore..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Buongiorno Silvia,anch'io ho avuto la Bartolinite e un po' di paura ce l'ho,vedremo cosa diranno all'ospedale..considera che cmq la mia estetista c'ha provato ma dolore a parte,l'inguine era ingrossato moltissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra io sono un estetista e aimé io non riesco a depilarmi totalmente sotto per una questione di dolore, ho sofferto un passato di ghiandola di Bartolini quindi Andare li con la cera a caldo a sollecitare mi spaventa, e in più ho paura anche del rischio batteri e infezioni che posso prendermi in questo periodo più delicato .. ho deciso che non farò la totale ma la pulizia completa e poi vedrò in ospedale se vogliono l'inguine totale il resto lo puliro con il rasoio... Ma ti posso assicurare che la maggior parte Delle donne incinte tende a pulirsi tutta per il parto io ne faccio di inguini alle clienti 😂 sono scelte personali
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    Io faccio la totale ogni 20 giorni appunto per evitare che siano folti...ma anche se sono passati anni non mi abituero' mai al.dolore Smiley ups la prima volta è stata traumatica! Continuerò cmq a farla anche in gravidanza
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    Ciao! Cosa puoi dirmi riguardo alla c’era brasiliana? Non sopporto la ceretta Proprio a motivo del dolore😣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    Io non mi sono depilata (o meglio, depilazione normale, non totale) né l'hanno fatto in clinica, e ho fatto parto naturale. Credo che ormai non depilino più la zona, forse giusto inbcaso di cesareo!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala

Io sto facendo la ceretta ogni mese sempre più approfondita, così da non sentire troppo dolore quando al nono mese vorrei farla totale...in effetti sono al quinto mese e già sono a buon punto senza troppo dolore!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    La penso come te stella ma non so se la mia estetista faccia quella brasiliana
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    Io ho fatto la ceretta completa.. la brazilian, e ti assicuro che non sentito nulla e io ho la soglia del dolore molto bassa. Sono contenta di averla fatta perché alla fine ho avuto un cesareo d'urgenza e se nn avessi avuto già tutto depilato avrebbero proceduto loro con il rasoio... insomma meglio essere previdenti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Eeh a chi lo dici,non sopporto il dolore!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Si esatto! La ceretta la sopporto poco alle gambe figuriamoci fare la totale all'inguine con il pancione!! Ho optato per il rasoio mi sono depilata quando e' partito il travaglio durante una delle taaante docce calde che ho fatto prima di andare in ospedale ☺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Rasoio lametta intendi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao cara io avevo fatto il rasoio!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Si infatti chiederò ... Mia figlia si chiamerà come te!! Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    Io sono arrivata com'ero e nn mi hanno fatto nulla...mi ero data solo una passata alle gambe perché poi con la camicia da notte si vedevano e stop...nn so se dipenda da ospedale a ospedale...prova a chiedere...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    Se vai all improvviso e.con.i.dolori e.l.ultimo.pensiero il.pelo.....Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Per la vergogna io mai avuta,ma la mia paura è il rischio di infezioni.. per cui intanto inizio,poi vedremo cosa mi dicono in ospedale..
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    Guarda io mai fatto ceretta, faccio solo l inguine col rasoio. Un mese prima del parto che mi han fatto il tampone mi ha detto cosi: niente ceretta ne rasoio da quel momento per evitare possibili infezioni tramite microlacerazioni. Poi uno fa quello che vuole, perche so di chi si é fatta la ceretta totale lo stesso. A me non hanno depilato e il parto è stato naturale! Ps: io mi vergognerei a farmi la ceretta totale dall estetista .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Infatti comincerò da adesso così mi abituo e i peli cresceranno più morbidi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anch'io !! Ma sarà col parto naturale!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    Speriamo che nn sia totale, io soffro un sacco!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala

Io farò il cesareo ma non ho nessunissima intenzione di depilarmi x il parto. Se vogliono fanno tutto loro

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Se ti posso dare i. Consiglio inizia a scambiare piano piano ogni volta che la fai così sara più graduata e non soffrirai troppo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Io nn so come depilerò prima del cesareo... è scomodissimo col pancione!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    È proprio quello che immagino..appunto perché non l'ho mai fatta totale.. Beh vedremo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra fa estetista ti dico che ho visto fare molte donne incinte l'inguine totale perché lo richiedono in ospedale, il problema però è che se non si fa mai e il pelo è duro non è piacevole soprattutto negli ultimi mesi con il pancione il dolore lo sopportano pochissimo. Addirittura clienti che mi hanno poi detto che è stata peggio la ceretta che il parto ti dico tutto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Credo che ci daranno indicazioni al corso preparto in ospedale.

Speriamo che nel mio non sia richiesta Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Grazie Vanessa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Allora dipende molto dalla prassi ospedaliera molti e richiedono una rasatura totale altri no in quanto alle parto naturale non è necessario e in caso in cui debbano tagliare per far uscire il bambino in quel caso rasano loro. Invece per il cesareo richiedono proprio la depilazione totale anche se il taglio viene effettuato all'altezza della vescica.. perché comunque è proprio un'operazione ed è meglio evitare infezioni.. quindi ti consiglierei più che altro di chiedere all ospedale
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    Ma che tu sappia va fatta la totale?!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Quindi non ti hanno depilata,parto naturale all'antica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇