Visualizza messaggio citato
Buongiorno Silvia,anch'io ho avuto la Bartolinite e un po' di paura ce l'ho,vedremo cosa diranno all'ospedale..considera che cmq la mia estetista c'ha provato ma dolore a parte,l'inguine era ingrossato moltissimo
Ciao Alessandra io sono un estetista e aimé io non riesco a depilarmi totalmente sotto per una questione di dolore, ho sofferto un passato di ghiandola di Bartolini quindi Andare li con la cera a caldo a sollecitare mi spaventa, e in più ho paura anche del rischio batteri e infezioni che posso prendermi in questo periodo più delicato .. ho deciso che non farò la totale ma la pulizia completa e poi vedrò in ospedale se vogliono l'inguine totale il resto lo puliro con il rasoio... Ma ti posso assicurare che la maggior parte Delle donne incinte tende a pulirsi tutta per il parto io ne faccio di inguini alle clienti 😂 sono scelte personali
Io faccio la totale ogni 20 giorni appunto per evitare che siano folti...ma anche se sono passati anni non mi abituero' mai al.dolore la prima volta è stata traumatica! Continuerò cmq a farla anche in gravidanza
Io non mi sono depilata (o meglio, depilazione normale, non totale) né l'hanno fatto in clinica, e ho fatto parto naturale. Credo che ormai non depilino più la zona, forse giusto inbcaso di cesareo!
Io sto facendo la ceretta ogni mese sempre più approfondita, così da non sentire troppo dolore quando al nono mese vorrei farla totale...in effetti sono al quinto mese e già sono a buon punto senza troppo dolore!
Io ho fatto la ceretta completa.. la brazilian, e ti assicuro che non sentito nulla e io ho la soglia del dolore molto bassa. Sono contenta di averla fatta perché alla fine ho avuto un cesareo d'urgenza e se nn avessi avuto già tutto depilato avrebbero proceduto loro con il rasoio... insomma meglio essere previdenti
Si esatto! La ceretta la sopporto poco alle gambe figuriamoci fare la totale all'inguine con il pancione!! Ho optato per il rasoio mi sono depilata quando e' partito il travaglio durante una delle taaante docce calde che ho fatto prima di andare in ospedale ☺
Si infatti chiederò ... Mia figlia si chiamerà come te!!
Sposa VIP
Giugno 2014
Vicenza
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono arrivata com'ero e nn mi hanno fatto nulla...mi ero data solo una passata alle gambe perché poi con la camicia da notte si vedevano e stop...nn so se dipenda da ospedale a ospedale...prova a chiedere...
Per la vergogna io mai avuta,ma la mia paura è il rischio di infezioni.. per cui intanto inizio,poi vedremo cosa mi dicono in ospedale..
Guarda io mai fatto ceretta, faccio solo l inguine col rasoio. Un mese prima del parto che mi han fatto il tampone mi ha detto cosi: niente ceretta ne rasoio da quel momento per evitare possibili infezioni tramite microlacerazioni. Poi uno fa quello che vuole, perche so di chi si é fatta la ceretta totale lo stesso. A me non hanno depilato e il parto è stato naturale! Ps: io mi vergognerei a farmi la ceretta totale dall estetista .
Se ti posso dare i. Consiglio inizia a scambiare piano piano ogni volta che la fai così sara più graduata e non soffrirai troppo
Sposa Master
Settembre 2018
Roma
Vanessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io nn so come depilerò prima del cesareo... è scomodissimo col pancione!!
Ciao Alessandra fa estetista ti dico che ho visto fare molte donne incinte l'inguine totale perché lo richiedono in ospedale, il problema però è che se non si fa mai e il pelo è duro non è piacevole soprattutto negli ultimi mesi con il pancione il dolore lo sopportano pochissimo. Addirittura clienti che mi hanno poi detto che è stata peggio la ceretta che il parto ti dico tutto
Allora dipende molto dalla prassi ospedaliera molti e richiedono una rasatura totale altri no in quanto alle parto naturale non è necessario e in caso in cui debbano tagliare per far uscire il bambino in quel caso rasano loro. Invece per il cesareo richiedono proprio la depilazione totale anche se il taglio viene effettuato all'altezza della vescica.. perché comunque è proprio un'operazione ed è meglio evitare infezioni.. quindi ti consiglierei più che altro di chiedere all ospedale