Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno

Depressione Covid-matrimonio

Anna, il 29 Gennaio 2021 alle 16:49 Pubblicato in Nozze Campania 0 11
Questo è un appello a tutte le spose 2020 mancate (cioè le non- sposate).
Non so se sono sola, e me ne vergogno anche, ma mi sento come stessi diventando acidissima nei confronti di chi si è sposato.

I miei Social stanno esplodendo di gente sposata che aspettano figli oppure hanno già figli oppure semplicemente parlano del loro matrimonio, e mi sento una profondo invidia. Ma un invidia come mai sentita prima. Cioè mettono lì le loro fedi foto mano in mano e mi viene il volta stomaco. O l ennesimo annuncio di gravidanza. E penso “si vabbè grazie siete fortunati voi che potete.” Mi sento come dal 8 marzo 2020 la mia vita è messa in standby, poi io so che non è vero, che non cambia nulla (sono fidanzata da 12 anni e convivo da 9).
Me ne vergogno, non vorrei essere così acida e invidiosa. Ma ormai ho spostata il matrimonio al 2022 dopo aver ricevuto la proposta il 01/01/ 2019. E per quanto sia solo una cosa “simbolica”, mi spezza in due e non so come uscirne.
Non voglio diventare una frustrata...

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Gennaio 2021 alle 02:23
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,


    Leggo il tuo post adesso e mi viene da sorridere, perchè ho appena passato la serata a parlare con il mio ragazzo esattamente degli stessi sentimenti. Anche io ho una rabbia che non ti dico, e ho la stessa sensazione di essere in stand by. Noi ci dovremmo sposare a giugno dopo aver rimandato da giugno 2020, e viviamo pure all’estero, con varie cose da organizzare ancora che non possiamo nemmeno fare perche qui in Inghilterra siamo in pieno lockdown, e non possiamo tornare in Italia. Non so sinceramente come andrà, ma mettiamola cosi, potremmo non avere esattamente la festa che avevamo in mente, ma avremo una storia da raccontare ai nostri figli e nipoti che non avrà paragone! Come dopo mille impedimenti siamo comunque riuscite a sposare l’uomo della nostra vita. Ti mando un abbraccio! ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche questo! Cerco di pensare positivo, ma ogni tanto come ieri il mio umore scende sotto ogni soglia! Poi in realtà non sono nemmeno una persona che posta tanto sui social, magari è anche la mancanza di rapporti di amicizia durante queste settimane che mi hanno fatto perdere un po’ la visione della realtà☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna così non va bene perché ti stai facendo male da sola con questi sentimenti negativi e logoranti, sposati civilmente nel frattempo e sentirai un po' di sollievo, e potrai postare anche tu le foto con le fedi, la situazione è questa, ogni situazione può essere trasformata in qualcosa in più, basta trovare la soluzione giusta per te stessa, ad'esempio quante persone potranno dire che hanno sposato il proprio marito più volte? Solo le sposine 2020 e 2021 possano raccontare più storie del proprio matrimonio a fronte di un qualsiasi matrimonio prima di questo periodo 😉😁 cerca di trovare la soluzione che ti fa sentire meglio 🤗🌾🌺
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa se ci soffri così tanto sposati subito! Le cerimonie non sono vietate! Se questo è il tuo desiderio e non vuoi più aspettare, non stare un anno in agjniaz sposati adesso e fai un figlio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente....sei frustrata perché ti sei messa in attesa, ma in realtà già convivi e tutto quindi in realtà non ti manca niente...pensa a chi si sposa ma non vive insieme e magari ha dovuto rimandare....cosa ti fa soffrire ? Vedere che gli altri hanno già un figlio? Potresti anticipare e farlo anche tu e sposarti dopo oppure anticipare il matrimonio in comune e fare la festa dopo... la situazione è questa per tutti cerca di modellarla come meglio credi....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀 ma si, io ho dovuto spostare perché la mia famigli viene dal Austria e per paura che tanti non potevamo venire. Se no avremmo anche noi tentato il 2021
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati è normale e già il fatto che sei consapevole di questi sentimenti vuol dire non c’è cattiveria ❤️ Ok anche quando ho rimandato l’anno scorso avevo praticamente tutto fatto (spostato poco più di 2 mesi prima)... cerchiamo di resistere per l’8 maggio! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, per quanto difficile, non devi paragonare la tua vita a quella degli altri. Tutti hanno incontrato difficoltà e quando ce ne abbiamo davanti una dobbiamo reagire nel migliore dei modi per portare avanti i nostri sogni e non rimanere fermi ad aspettare che le cose vadano avanti da sole. Bisogna prendere in mano la situazione e reagire. Quando la vita ci pone davanti ad una situazione difficile ci impone di prendere delle decisioni, con la pandemia hai deciso di spostare al 2022 il tuo matrimonio (ognuno ha le proprie ragioni e sa cosa è meglio per sé) ma questo non vuol dire che la tua vita sia in standby o meglio non metterla tu in standby, cerca di reagire se hai preso quella decisione ci sarà un motivo. Trova nuovi obiettivi di vita da raggiungere in questo tempo e vedrai che alla fine arriverà anche il tuo giorno. C'è chi ha rimandato il matrimonio e ha deciso di anticipare l'arrivo di un figlio, c'è chi ha comprato casa, c'è chi ha deciso di sposarsi nonostante tutto. Ognuno di noi ha dovuto fare scelte e rivedere i propri piani quindi cerca di farti forza e non paragonare la tua vita a quella degli altri. La tua vita è solo il risultato delle tue scelteSmiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento già meno sola...
    Ci soffro proprio perché non sono una persona invidiosa, quindi mi spaventa proprio per questo.

    Poi io ho già tutto musica location, fiori, scarpe, vestito, libretto della chiesa, prova trucco fatto, partecipazioni, la scaletta della musica. In realtà come preparativi mi manca quasi nulla tranne le carte (che avevo già fatto ma sono da rifare). 🥺
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Capisco bene i sentimenti che provi perché vediamo negli altri quello che si sognava per noi stesse e che ci siamo viste rovinare dalla situazione.... la sensazione di standby è quella che provo anche io ! Senza il COVID a quest’ora starei programmando l’ultimo viaggio importante prima di pensare a mettere su famiglia... e come te sono circondata da persone che vanno avanti 😆 pensa che nel 2019 ho fatto da testimone a ben due matrimoni e ora una ha un bellissimo bimbo di 3 mesi e l’altra avrà una bella bimba a breve... e io che sono la più vecchia delle 3 e dalla coppia più longeva sono rimasta fregata! 😛 sono felicissima per loro e non sono invidiosa... molto arrabbiata si ma per la mia occasione mancata... perché mi capita di pensare che anche noi avremmo potuto sposarci nel 2019.... ma come si poteva prevedere una situazione del genere? Si cerca di concentrarsi su altre cose, rivalutare i propri piani e cercare di non buttarsi di giù! Abbiamo rimandato la nostra vita ma presto arriverà anche il nostro momento 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non devi guardare la vita degli altri che spesso vogliono far sembrare all'esterno che sono felici ma in realtà non è così. Anche io mi sono sentita dire "ci sposiamo" oppure "sono incinta" chiedendomi molte volte, con una sorta di nostalgia, "quando sarà il mio turno"? Mi sposerò a settembre e il MIO, il NOSTRO turno, è arrivato anche se sembra lontano. Godiamoci i preparativi al massimo perchè questi momenti si vivono una sola volta (si spera!!!) e non torneranno più. Una volta sposati ci guarderemo indietro e penseremo a quanto è stato bello progettare il nostro matrimonio - io all'inizio non sapevo neanche da dove e da cosa cominciare! Ti abbraccio forte e spero che questo periodo di incertezza, così come il tempo che ci separa dal nostro ingresso in chiesa fino all'altare, passi in fretta! L'AMORE vince su tutto!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione