Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Milano

Depuratori d'acqua, qualcuno li ha?

Federica, il 13 Gennaio 2014 alle 12:37

Pubblicato in Vita di coppia 40

Ne ho sentito parlare molto bene qualcuno potrebbe consigliarmi o raccontare la sua esperienza? Volevo farmi un'idea prima di procedere a un eventuale acquisto.

Ne ho sentito parlare molto bene qualcuno potrebbe consigliarmi o raccontare la sua esperienza?

Volevo farmi un'idea prima di procedere a un eventuale acquisto.

40 Risposte

• Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO invece mi fido più di chi non ha interessi rispetto invece a chi vende un prodotto...in più non so nel tuo comune ma nel mio l'acqua è potabile quindi il discorso per me è morto sul nascere....e ripeto fai troppo bene a far fare spesso i controlli visti tutti i soldi spesi..... In ultimo ho solo sottolineato il fatto che i servizi non erano sulle caraffe come avevi scritto tu....

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io negli anni ho capito che tutti i vari servirzi in Tv o nei giornali ti portano a credere e a pensare ciò che vogliono loro, io ce l'ho da ben 2 anni e ad ogni cambio di filtro son andata all'asl per far analizzare l'acqua ed è risultata perfetta oltre che al gusto molto buona. Poi ognuno può acquistare e pensare ciò che meglio crede, io ho pagato 4mila€ questo depuratore e prima ho fatto le indagini del caso e tutt'ora continuo a monitorare la salubrità dell'acqua.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no, il servizio delle Iene parlava proprio dei depuratori ad osmosi inversa......guarda qui e se ti va puoi anche cercare il video! Cmq fai bene a fare controllare spesso l'acqua

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica allora per far un po' di chiarezza quelli che nei vari servizi son stati definiti dannosi son le caraffe... io ho un depuratore ad osmosi inversa sotto il lavandino, installato da un'indraulico e il rubinetto su dal quale ho 3 levette da cui posso ottenere acqua naturale temperatura ambiente, acqua naturale fredda e acqua gasata, i filtri li cambio ogni anno e per curiosità posso portare quando voglio all'Asl un campione dell'acqua per farla anlizzare e fin ora è sempre risultata ottima!!!

Io è un'acquisto che consiglio perchè elimini le bottiglie di palstica e tutto il lavoro che ne consegue, certo la cifra non è delle più abbordabili ma si può pagare in comode rate mensili.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, tu intendi i depuratori a dispencer, quelli che devi mettere tu l'acuqa all'interno oppure i depuratori veri e propri che si fissano sotto il lavandino ed inserisono un mini rubinetto adiacente a quello "classico"?

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica! Io avevo letto un articolo che diceva che erano dannosi x la salute....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica io non sono molto propensa, anche perchè vidi un servizio non ricordo più se di Striscia la notizia o delle Iene, che faceva capire come spesso siano inutili visto che l'acqua di molti comnuni è potabile ed a volte addirittura dannosi, perchè creano un'acqua come quella distillata, povera di ogni minerale come quella per il ferro da stiro. E visto che spesso chi li produce per venderli ci gioca un pò su, inventando impurità che non ci sono solo per vendere il prodotto, io ho preferito evitare.....

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica,anche noi vorremmo acquistare il depuratore ma mi piacerebbe avere pareri da chi giá ce l'ha. Aspettiamo insieme qualche risposta che ci può aiutare nella scelta e nell'acquisto Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione