Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Milano

Depuratori d'acqua, qualcuno li ha?

Federica, il 13 Gennaio 2014 alle 12:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 40

Ne ho sentito parlare molto bene qualcuno potrebbe consigliarmi o raccontare la sua esperienza?

Volevo farmi un'idea prima di procedere a un eventuale acquisto.

40 Risposte

Ultime attività da Alessandro, il 21 Marzo 2021 alle 10:52
  • Erica
    Imperia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erin, anche mia figlia e' una chimica, e abbiamo trovato un prodotto interessante !! si chiama e-spring, fantastico.... niente piu' plastica, acqua dal rubinetto pura e fresca!! Se ti interessa ti spiego come funziona e come e'... anche a tuo papa' ... a presto erica
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2020 Monza e Brianza
    Erin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La caraffa!???! Giammai!!! È una presa in giro bella e buona e quello che ne esce è peggio di quello che entra! 🤮
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2020 Monza e Brianza
    Erin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio papà è un chimico in pensione e mi ha consigliato alcune cose prima di procedere con un acquisto. Mi ha sconsigliato gli impianti che hanno un solo filtro perché non basterebbe, quindi ho escluso tutti quelli la cui funzione principale è gasare o refirgerare ma che poi non depurano un tubo. Mi ha anche sconsigliato quelli che hanno solo filtri a carboni o sedimenti perché non bastano per il calcare (che poi nei reni diventa calcoli) e nemmeno per il cloro (che è cancerogeno). Il suo consiglio è stato l’osmosi inversa, che deve avere almeno 4 filtri e un postfiltro che aggiunge dopo i sali minerali. Non ho ancora comprato nulla ma vi farò sapere!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ Ti ringrazio per il consiglio ma quelli che intendi tu sono quelli che possono usare i termoidraulici e che trovi in qualsiasi ferramenta/negozio di termoidraulica ma esistono degli impianti realizzati da ingegneri che fanno da depuratori oltre che defangatori e addolcitori, come esistono quelli che rimuovono il calcare al 100% ma ovviamente costano un bel po’ e soprattutto bisogna trovare chi è esperto in questo, noi quando abbiamo ristrutturato abbiamo rifatto totalmente la casa impianti e tubature incluse e ci siamo rivolti a uno studio di ingegneri e architetti esperti anche in questo oltre che ad esempio nel risparmio energico e altre cosette, abbiamo speso un bel po’ e mi rendo conto che non è una cosa alla portata di tutti ma ne è valsa la pena 😆 magari quando rifai casa e gli impianti informati da chi realizza questo tipo di impianti perché anche se costosi sono una manna santa e con le detrazioni fiscali qualcosina te la recuperi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2017 Milano
    Violante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Attenta perchè quello centralizzato è un addolcitore: toglie solo il calcare ma tutto il resto nell'acqua rimane, e ti bevi un sacco di schifezze. Non può essere depurata perchè si rovinerebbero le tubature di casa, infatti i depuratori si mettono solo vicini al rubinetto della cucina. Mi sono informata bene e sono diventata espertissima! Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2017 Milano
    Violante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembrava strano ogni 6 mesi perchè io sapevo che si cambiavano sempre una volta l'anno i pre-filtri (uno è carboni e l'altro non ricordo come si chiama), e poi altri hanno scadenze diverse. Pensa che la mia membrana ad osmosi dura 5 anni! Non spendi un sacco a cambiarli così frequentemente?

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo fatto installare dal mio tecnico di fiducia un macchinario proprio sul contatore dell’acqua dove l’acqua viene presa, sia per ridurre il calcare sia per depurarla, devo solo fare ogni sei mese lo svuotamento di dove si raccolgono le impurità e rimboccare il liquido addolcente quando termina.
    Noi ci troviamo benissimo ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non erro sono filtri ai carboni attivi. Se non vengono cambiati viene meno l'azione antibatterica presumo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Mia mamma ha il depuratore e sicuramente Anche io L anno prossimo quando la casa sarà pronta . Questo che abbiamo è in comodato d uso 😂 tipo un passa parola con le dimostrazioni e se lo vuoi devi dare dei nominativi . non abbiamo pagato nulla ogni 6 mesi vengono a cambiare i filtri con un costo ovviamente ma facendo il conto si risparmia e sai che non è acqua lasciata sotto il sole ore e ore nelle bottiglie di plastica .

    Ovviamente dipende da come sei abituata io ormai non posso farne a meno ✌🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2017 Milano
    Violante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè ogni 6 mesi? Che filtri sono?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2017 Milano
    Violante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Ho scoperto tardi questo blog, ma anche se mi sono già sposata mi piace tantissimo guardare e spulciare, come se dovessi risposarmi!

    Mi sento molto partecipe di questa conversazione e vi racconto la mia storia.

    I miei genitori hanno un depuratore iwm da 15 che funziona ancora come se fosse nuovo, io abituata al depuratore quando sono andata a vivere con il mio attuale marito (che all'epoca era ancora solo il mio fidanzato) l'ho molto voluto a casa nostra. Mi sono fatta fare diversi preventivi e alla fine ne ho scelto uno di una tale "aqua qualcosa" (non ricordo il nome preciso ma ve lo farò sicuramente sapere!) perchè nel contratto mi davano 10 anni di manutenzione venendo loro a farmela annualmente. Non l'avessi mai fatto! a parte che sentivo la differenza di sapore tra quello dei miei genitori e il mio, ma in più in nemmeno due anni hanno chiuso e mi sono ritrovata come una fessa ad aver pagato uno sproposito per un aggeggio che non potevo più usare e un servizio che non mi avrebbero più dato! E avevo anche pagato in anticipo! Non ho nemmeno trovato in internet i filtri compatibili.

    Non volevo più comprare un depuratore costoso quindi ho preso la brocca ma abituata all'acqua di casa dei miei genitori mi faceva schifo il sapore e l'ho buttata.

    Alla fine sono tornata alla iwm, mi hanno fatto un bello sconto rottamando il mio vecchio che non avevo ancora buttato e devo dire che mi trovo benissimo. L'acqua non ha eguali, e ne sono certa perchè ora che sono incinta l'ho fatta analizzare ed è perfetta: c'è una lampada uv e un filtro che stabilizza il ph con i sali minerali. Non sono tecnica e non conosco i termini specifici ma mi sono informata bene. In più, loro, se fai il contratto di manutenzione te li consegnano tutti i filtri, così qualsiasi cosa dovesse succedere li hai già.

    Io consiglio a tutte di informarsi bene su cosa si sta acquistando e da chi. Prima di essere fregata non avevo idea di un sacco di cose. Sono ancora arrabbiata, ma mio marito mi dice sempre "sbagliando si impara"!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio. 20 euro al mese è una spesa sostenibile se si considera quanto si spende con l'acqua in bottiglia. consideriamo quasi 30 € al mese quindi per "mantenerlo" se si vanno a spalmare i costi dei filtri sui 6 mesi. Devo capire bene anche con lo spazio sotto al lavello per capire se ci sta, visto che ho riadattato la cucina per farci stare la lavastoviglie grande, ora sotto al lavello ho circa 40cm Smiley catface


    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera ha messo il depuratore per osmosi, non ricordo la marca, ma si trova benissimo. I filtri vanno cambiati una volta ogni 6 mesi e viene il tecnico ad un costo di 50 euro. Il pagamento è rateale, loro pagano 20 euro al mese.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dicevano che l'acqua della caraffa è un pò più leggera di quella del rubinetto ma che non toglie tutte le impurità come fanno invece i depuratori d'acqua. ti risulta?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una coppia di amici ha installato il depuratore osmotic della iwm, si trovano benissimo. a me mette un pò pensiero il costo anche se loro mi spiegavano che si può pagare a rate. avete esperienze in merito?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la caraffa già mi trovò bene, ma ovviamente la uso solo per bere acqua!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato anche la caraffa ma non l'ho praticamente mai usata! La trova molto più scomoda!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente poco... Io spendo 12 e a filtro e dura 40 GG circa.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo preso ad ottobre!! E ho appena cambiato i filtri ma potevo lasciarli ancora perché erano puliti e non consumati!! Mi pare di aver speso 15€ x i filtri
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo fa l'hai fatto? Forse nel frattempo sono diventati più competitivi come prezzi....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io spendo veramente pochissimo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho valutato la possibilità di metterlo ho fatto i conti e avrei speso tantissimo come manutenzione e filtri... Quindi ho optato per caraffe depuratrici . e mi trovo bene!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un depuratore piccolo attaccato al rubinetto, l'acqua qui da noi è piena di calcare è quello lo fa sparire completamente!! E poi ne ho uno della stessa marca sull'attacco della lavatrice!! Mi trovo benissimo e ho speso mi pare 30 euro x tutti e 2! C'è solo da cambiare i filtri ogni 6 mesi circa!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2016 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un depuratore della IWM, si è rivelata una bufala pazzesca!Ilrappresentante poi era un ignorantone, ma ci serviva (il mio compagno ha alcuni problemini regressi..) e abbiamo accettato. Siccome non mi fidavo piuì della qualità dell'acqua l'ho fatta analizzare e risultava assolutamente aggressiva per l'organismo, era acqua distillata a tutti gli effetti!Per non parlare della'ssistenza, introvabile e per una stupidaggine ti chiedono centinaia di euro per le sostituzioni, pazzzesco. Lo abbiamo smontato e dopo un po' di mesi siamo passati da un'altra azienda piu' presente nella mia zona e adesso sembra vada tutto bene. ah, altro che gratis..in totale in dieci anni di utilizzo costa quasi 4000 euro..alla faccia del risparmio, con questa crisi poi...

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era quello che volevo dire io, i servizi in tv spesso ti portano a pensare ciò che voglion loro...

    Io ce l'ho, l'acqua nel mio comune è potabile, il mio ha un sistema dove i sali minerali vengono mantenuti, viene eliminato solo il calcare e altre sostanze nocive (in molti servizi tv si parla anche dell'alta concetrazione di sostanze nocive sia nell'aria che nell'acqua) la manutenzione non me la fa nessuno e non son vincolata con nessuno, ho i miei filtri che cambio da sola con molta semplicità, son molto soddisfatta del mio acquisto, inizialmente ero molto scettica e per nulla favorevole poi mi son informata e ho sentito amici che già l'avevano e mi son convinta e devo dire che la plastica l'azzeri e non hai più l'auto colma di cestelli d'acqua da caricare e scaricare.

    Poi come su tutti gli elettrodomestici c'è quello che ti dice che è buono e quello che è una fregatura, alla fine devi decidere con la tua testa ;-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era ciò che cercavo di spegare io ma evidentemente non ci sono riuscita, grazie Valy.......ed è chiaro che più di mille opinioni valgono le analiisi dell'acqua da far fare all'Asl!Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in che senso tolgono le qualità positive? Perchè guardando alcune caratteristiche tecniche mi sembra che gli impianti a osmosi inversa permettano di mantenere i sali minerali ad esempio.

    Era la stessa tecnologia che usavano dove lavoravi tu?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica e benvenuta! Io ho lavorato per una ditta di depuratori d'acqua e d'aria per quasi 8 mesi mentre andavo a scuola e la mia opinione non è delle migliori...sebbene lavorandoci dentro avrei avuto vantaggi economici non indifferenti ho preferito lasciar stare...il depuratore sì toglie le impurità, il calcare etc...ma toglie anche tutte le sostanze positive dell'acqua e poi attraverso le "manutenzione" cercano un pò di fregarti e di tenerti legata per anni...non so, io son contro il depuratore

    • Rispondi
  • Federica
    Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie mille di tutte le opinioni e risposte! Si diciamo che nel mio comune l'acqua è potabile ma non è proprio delle migliori e dando un'occhiata tipo a questa pagina iwm ho trovato abbastanza convincenti le opinioni che danno, in più mi sembra di sprecare molte bottigliette di plastica a oggi e invece con l'acqua depurata sempre disponibile mi sembrerebbe di avere un impatto ambientale più basso.

    Potrebbe essere o sono solo sensazioni mie un po' affrettate?

    Comunque io ero molto interessata alle vostre esperienze personali, i vari servizi in tv li ho visti, ma preferisco sempre avere resoconti diretti, perchè sicuramente chi gira i servizi ne sa ma magari hanno anche loro interessi in un certo senso.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ............esatto, era quello che intendevo io.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulla vendita non mi riferivo certamente a te ma chiaramente a chi li produce e li vende, e la ragazza nel topic chiedeva consigli...come tu lo consigli, io, per la mia esperienza tenendo conto anche del fatto che l'acqua nel mio comune è potabile come nella maggior parte (non tutti ), dei comuni d'Italia, invece lo sconsiglio......

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione