Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Desiderio terzo figlio 😅

Simona, il 15 Novembre 2024 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 59
Ciao a tutte, da qualche mese mi ritrovo a pensare all'idea di un possibile terzo figlio ma da qualche giorno mi è scoppiato proprio un desiderio forte 😅😍❤️ sarà l'avvicinarsi delle feste, sarà che le bimbe iniziano ad essere più autonome, sarà il fatto che siamo riusciti per ora ad incastrare tutto (lavori/casa/scuole/bimbe) ma non riesco a non pensarci. L'idea di essere di nuovo incinta, di partorire un dolce fagottino e ricominciare tutto da capo mi fa sognare, ma ovviamente penso anche a come ci incasineremo di nuovo con tutto 😆😅 premetto che siamo da soli e non abbiamo le famiglie vicine quindi l'unico modo x andare avanti è la collaborazione tra me e mio marito. Lui dice che non sa se se la sente di stravolgere di nuovo tutto (e lo capisco) ma dall'altra non riesco a frenare questo desiderio 😅❤️ penso a quanto siamo fortunati ad avere le nostre bimbe e se non dovesse convincersi non so se mai mi passerà questo desiderio del terzo.
Qualcuna ci è passata? Alla fine vi siete lanciati o no?

59 Risposte

Ultime attività da Emi5, il 22 Novembre 2024 alle 11:10
  • Emi5
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Emi5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai descritto come mi sento. Faccio fare al destino! 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wewola....mi ricordo il tuo post e ti risposi anch'io dicendo che avevo lo stesso pensiero ma che x il momento non era possibile x problemi di salute di mio marito. Ora vedremo come andrà la vita ❤️ se sarà destino bene altrimenti mi godrò le mie bimbe 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ancora qualche nottata movimentata con la seconda però non è quello che mi spaventa. Noi siamo soli quindi è sempre tutto ad incastro perfetto 😅 io mi sono data come tempo massimo questo nuovo anno che sta x arrivare, dopo di che rinuncerò all'idea xk ovviamente ci vuole tanta forza fisica e mentale soprattutto stando soli e andando avanti con gli anni ne ho sempre meno 🤣🤣🤣😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei trovare una brava babysitter da contattare in caso di emergenze, ma non è facile x noi lasciare le bambine a chi non conosciamo 😅😅 Nel quotidiano ci incastriamo facendo turni contrari io e mio marito e quindi se una settimana lui porta le bimbe a scuola e io le prendo, la settimana dopo facciamo il contrario. L'unico problema del non avere aiuti è gestire le emergenze....poi in qualche modo si fa cmq come ce la siamo sempre gestite fino ad ora. Cmq mio marito è combattuto come me nel senso che gli piacerebbe un terzo figlio ma ovviamente pensa a come sarà l'organizzazione e la gestione di 3 piccoli. Le nostre bimbe hanno 2 anni di differenza (la prima ha appena fatto 4 anni e la seconda sta x compierne 2)
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 anche noi abbiamo rischiato una volta ma non lo prendo molto in considerazione, o meglio non credo che abbiamo beccato proprio in pieno un possibile terzo. Vabbè vedremo se arriverà il ciclo 😅😆 io sto messa come te, nel senso che non so se sperarci visto il forte desiderio ❤️ però il fatto di dover incastrare tutto mette sempre un po' di incertezza. Alla fine ho deciso che se sarà destino arriverà e in qualche modo ci si organizza sempre. Non sarà una passeggiata ma si trova sempre una quadra 💪☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!io ci ho messo il pensiero questa estate e ho avuto un no da mio marito,ma ad oggi mi é passata a dire il vero e non mi manca nulla.
    Mi godo i miei pupi e la loro crescita,mi sto facendo strada nel lavoro e stiamo cambiando casa.
    Per me sabato saranno 38 e mio marito il mese prossimo ne compie 41.Non credo che rivedremo questa scelta,poi chissá.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona😊 noi abbiamo due bambine di 2 e 4 anni e mezzo. Mi sono sempre immaginata con 3 figli ma oggi faccio i conti con tanti aspetti. Siamo giovani, io ho la tua età, però lavoriamo entrambi e pur avendo i miei che danno una mano non è semplice. Dobbiamo sperare sempre nella loro disponibilità ecco😅 mio marito lo desidererebbe già il terzo ma io non me la sento. Oltre il fatto che le nostre figlie la notte ci danno ancora qualche problemuccio. Abbiamo di nuovo i nostri equilibri e non mi sento pronta a cambiare di nuovo tutto. Tra anni chissà magari potrei cambiare idea, ma ricominciare da 0 con figlie ormai più grandi, non credo potrebbe mai passarmi per la testa😂 ammetto però che come te penso chissà se tra 10 anni potrei rimanere con il rimorso di non essermi lanciata... vedremo cosa ci riserva la vita. Un altro mio timore è quello di non riuscire a date le giuste attenzioni ad ogni figlio, per ovvio ragioni. Intanto ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non perché i bimbi debbano crescerli i nonni ma anche solo per gestire le emergenze sono preziosi
    • Rispondi
  • Emi5
    Emi5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto giusto quello che hai detto anche dal mio punto di vista: noi infatti abbiamo la grande fortuna di avere i nonni con noi che ci hanno sempre dato una mano pur noi chiedendo il minimo indispensabile. Senza di loro, in alcuni momenti sarebbe stato molto faticoso. Fattibile ma faticoso 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste parlarne bene e capire anche praticamente come organizzarvi. Per me il tema degli aiuti è fondamentale,che siano I nonni o una brava baby Sitter. I bimbi richiedono tante attenzioni e dipende anche dal lavoro che si fa, se gli orari sono flessibili. Noi in questo momento siamo abbastanza presi dalla nostra vita a quattro, il piccolo ha solo 40 giorni e hanno due anni di differenza. Per il momento come aiuti abbiamo solo un aiuto domestico una volta a settimana che in questo momento è fondamentale, anche noi abbiamo le famiglie lontano. I miei genitori quando riescono a organizzarsi con il lavoro cercano di raggiungerci. Sicuramente quando ritornerò a lavoro dovrò chiamare anche una babysitter oltre al nido per coprire l'orario dopo la scuola finché non siamo a casa. Anche se mi piacciono i bimbi tantissimo, abbiamo deciso di goderci loro, con un terzo a breve distanza (causa la mia età) avrei davvero timore di non riuscire a seguirli bene.
    • Rispondi
  • Emi5
    Emi5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione sta precipitando più velocemente del previsto 😂 ieri abbiamo avuto un rapporto non protetto. Completo. Al 13 pm. Però adesso sono in confusione perché non so quanto prenderlo in considerazione questo rapporto. Il mio ciclo ultimamente breve è di circa 24 giorni, il mio stick di ovulazione aveva il picco l’11 giorno tarda mattinata. Il 12 nel pomeriggio era leggermente più chiaro (ma sempre la linea più forte di quella di controllo) il 13 pm pomeriggio rapporto. Secondo quanto ho letto non dovrebbe portare a nulla … secondo voi ? Non so cosa pensare né sperare. É assodato che un terzo figlio lo voglio e non sarebbe in discussione , ho solo il dubbio circa tutti vari incastri e sacrifici di natura organizzativa. Ma temo che ce li avrò sempre 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 guarda x me sarà così dopo un eventuale terzo. Sarà sicuro l'ultimo! Non mi verrà più in mente di continuare 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica ❤️ se mio marito si convincerà ci lanceremo in questa nuova avventura. Io non lo forzo assolutamente ☺️ deve esserne convinto. Diciamo che piano piano sembra stia prendendo in considerazione l'idea....vedremo dove ci porterà la vita 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. Se il desiderio è così forte assecondalo. Poi piano piano ci si organizza. Noi siamo convinti di non volere il terzo, anche noi siamo soli e incastrare tutto è complicato, la sera sono stremata. Io comunque sono la prima di tre figli ed essere in tre è molto bello. Mia sorella è arrivata inaspettatamente e i miei poi piano piano si sono organizzati. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due, uno di cinque anni e mezzo e una di quasi 11 mesi ..manco morta, manco per sbaglio, manco per niente ..solo al pensiero mi sento male, letteralmente...grande stima per voi🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero! Noi ci buttiamo più facilmente xk seguiamo il cuore 😉 ma bisogna essere razionali ed infatti le sue ragioni le capisco tutte e non insisto. Ti dirò che questa cosa è vera xk già con la seconda x me è stato un cambiamento più semplice rispetto a quando è nata la prima. Si è più pratici, ci si adatta più facilmente e la vita non è completamente stravolta come quando ti nasce il primo. Ormai sei nel giro e continui a ballare 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso pensiero Giovanna, nel senso che la prendo senza ansie.....se arriva bene, altrimenti andrà bene così. Sicuramente la ricerca sarebbe più "rilassata" (ma è stato così anche x la seconda sinceramente). Mio marito ha iniziato ad essere titubante nel frattempo...nel senso che è passato da dirmi "stiamo bene così" al "ok, ci pensiamo un attimo e decidiamo" ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no cerca di stare tranquilla. Vedo tante mamme intorno e più di 40 anni eppure i bambini stanno bene. Quello purtroppo potrebbe succedere anche se si è giovani. È bello che tuo marito abbia detto così però ☺️ la trovo una cosa molto dolce! Cmq mio marito nel frattempo è passato dal "stiamo bene così" al "ok, ci pensiamo" 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi stimo veramente tanto!! Io ne ho uno di due anni e mezzo e al momento non me la sento neanche un po’ di farne un secondo, e voi andate col terzo 🤣🤣🤣
    Da quello che ho sentito con le mie amiche, il terzo non va a sconvolgere così tanto le dinamiche, e per assurdo hanno avuto meno problemi col terzo che col primo o il secondo.. capisco tuo marito, quindi se lui non se la sente.. non lo puoi costringere! Ragionate a tavolino su come vi organizzereste, le spese da fare, e cose così.. loro a volte sono più razionali, noi andiamo più di pancia ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo una bimba di 3 e un bimbo che fa due anni a gennaio, stiamo pensando al terzo, io non ero tanto convinta all'inizio, ma ora sì..non so se arriverà, cerco di stare tranquilla, due ne ho, stiamo bene, se arriva bene , altrimenti mi godo la crescita dei primi due, per i quali iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel tra notti, capricci etc. Insomma, ci pensiamo, ma senza troppe pare (almeno, ci provo a non farmi pare)
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai davvero tanto tempo ancora. Io il terzo lo concepisco solo a una certa distanza dai primi due, per me dev’essere una sorta di “cucciolo di casa”. Pensa che mio marito mi ha detto che tra qualche anno vorrebbe pensarci, io però alla mia età avrei troppa paura di qualche sindrome genetica😕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 😂😂 ha scelto anche lui il nome tra quello proposto da me e quello proposto da mio marito 😂😂 Eh si vuole pareggiare 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 bene... Ormai comandano loro 🤭 giustamente lui vuole un fratellino x "pareggiare i conti" 🥰😆😆😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Se ti può "consolare" il mio primo dice che ne deve nascere un altro oltre alla sorellina in arrivo, perché lui vuole anche un fratellino😂😂 e lo dice a chiunque trova 😂😂 Quindi io nel caso di un quarto, io spero nel maschio 😂😂😂 Anche perché la mia bimba è impegnativa, più del fratellino e ho il dubbio che l'ultima arrivata sarà anche "peggio"😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente bellissimo 😍❤️ a noi la prima bimba già da un po' ci chiede espressamente un'altra sorellina 🤣🤣🤣🤣 dovessimo mai deciderci di lanciarci dobbiamo pure sperare di non beccare il maschio 🤣🤣🤣🤣 scherzo ovviamente ☺️🤭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Bisogna essere convinti in due xk poi non si torna più indietro 😉👍🏻
    • Rispondi
  • Emi5
    Emi5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É la mia paura più sostanziosa 😱😱 dopo la nausea ! Hai ragione: gliene parlerò con la massima trasparenza e vedremo cosa dirà… per me è fondamentale essere allineati o quasi su una scelte del genere senza fare troppe opere di convincimento perché ho paura che ciò possa creare dei problemi in futuro… é un qualcosa di molto grande e importante per non condividerlo in due 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, se diciamo, si è d'accordo ci sta tutto 🥰 in caso contrario penso che l'importante sia parlarne 🥰 Eh si considera che anche noi non volevamo né troppa distanza tra i fratelli né un'età troppo "avanzata" per noi. Eh per la macchina ne avevamo una grande ma senza tre isofix😅 questa lì ha tutti e 3 dietro, e per la casa in realtà le stanze ci sono, ma se vogliamo in quarto non so se bastano 😅 Poi come ti aggiornerò con 3 terremoti🥰 e grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessimo fermarci qui spero solo che non mi rimanga quel rimorso del terzo 😅 sono super grata di avere già le mie bimbe e non potrei essere più felice ❤️ ma sento che non siamo ancora "al completo"
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo la mancanza di aiuti non è facile soprattutto x le emergenze! Ma alla fine in qualche modo ci si arrangia sempre e si va avanti 💪 ovvio che serve tanta collaborazione tra moglie e marito
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane a cuore aperto con tuo marito e vedi come la pensa lui 😊🤞
    Si non vorrei troppa differenza di età xk come dicevo ad altre la vedo più difficile ricominciare da capo dopo che abbiamo raggiunto maggiore autonomia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Simona. Io ho un bimbo di 4 anni e una bimba di 10 mesi. Ho sempre voluto tre figli e ora anche se la bimba ha solo 10 mesi, fosse per mi sarei già messa alla ricerca del terzo. Mio marito però non è molto dell'idea perché non siamo più giovanili (37 anni) e i nonni invecchiano....vedremo ....ma temo che purtroppo ci fermeremo qui...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione