Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Desiderio terzo figlio 😅

Simona, ieri alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, da qualche mese mi ritrovo a pensare all'idea di un possibile terzo figlio ma da qualche giorno mi è scoppiato proprio un desiderio forte 😅😍❤️ sarà l'avvicinarsi delle feste, sarà che le bimbe iniziano ad essere più autonome, sarà il fatto che siamo riusciti per ora ad incastrare tutto (lavori/casa/scuole/bimbe) ma non riesco a non pensarci. L'idea di essere di nuovo incinta, di partorire un dolce fagottino e ricominciare tutto da capo mi fa sognare, ma ovviamente penso anche a come ci incasineremo di nuovo con tutto 😆😅 premetto che siamo da soli e non abbiamo le famiglie vicine quindi l'unico modo x andare avanti è la collaborazione tra me e mio marito. Lui dice che non sa se se la sente di stravolgere di nuovo tutto (e lo capisco) ma dall'altra non riesco a frenare questo desiderio 😅❤️ penso a quanto siamo fortunati ad avere le nostre bimbe e se non dovesse convincersi non so se mai mi passerà questo desiderio del terzo.
Qualcuna ci è passata? Alla fine vi siete lanciati o no?

7 Risposte

Ultime attività da Cami, oggi alle 00:27
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Se non ricordo male eravamo insieme nel gruppo delle mamme di agosto 2020? O comunque i nostri primi sono nati nello stesso periodo… comunque nel nostro caso all’inizio era più mio marito che spingeva per il terzo figlio e ha cominciato a parlarne quando i gemelli avevano circa un anno e mezzo. In quel momento io non me la sentivo assolutamente anche perché allattavo ancora ed era un periodo con loro molto faticoso… finito di allattare ho cominciato a pensarci più seriamente e quando i bambini avevano circa 2 anni e mezzo ci siamo lanciati… purtroppo nel frattempo abbiamo avuto tanti intoppi per via di tre gravidanze non andate bene e nel frattempo il desiderio mio è aumentato tantissimo mentre da parte sua si era affievolito😅 tutte queste fatiche lo avevano scoraggiato e col fatto che i bambini nel frattempo avevano un anno in più lo scoraggiava perché essendo molto più autonomi aveva paura fosse ancora più faticoso ricominciare tutto da capo… poi vedermi soffrire, passare da una visita all’altra e vedermi abbastanza a pezzi a livello psicologico lo aveva buttato parecchio giù. Abbiamo deciso di fare l’ultimissimo tentativo ed è arrivata una nuova gravidanza… adesso sono a 36 settimane e aspettiamo Sole… devo dire che a volte sono un po’ spaventata dal ricominciare da capo e dallo sconvolgere tutti gli equilibri che si sono creati… effettivamente ora la gestione dei gemelli che hanno ormai più di 4 anni è molto molto più semplice e lineare… però dall’altra mi dico che se siamo sopravvissuti a due neonati in contemporanea ce la faremo anche stavolta…😅
    • Rispondi
  • Emi5
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Bologna
    Emi5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me venivano i brividi anche solo al pensiero, sia dopo la prima che la seconda. Ma perché col tempo anche questo aspetto cambia? Sto considerando seriamente un qualcosa che soprattutto dopo la seconda figlia credevo essere finita per sempre. Tant’è che ho eliminato tutto, qualsiasi cosa. Di certo, devo pensarci accuratamente solo che questo porta a farmi tante domande , troppe.. ma al contempo io sono un tipo che si butta, in genere .. nel dubbio .. mi butto sempre. Comunque lo scoglio più grande è immaginare di dover rinunciare a quell’equilibrio che abbiamo da pochi mesi. Mio marito lo difenderà con le unghia e con i denti 😂 e perché del resto dormiamo, mangiamo tranquillamente, usciamo, partiamo… tornare indietro sarebbe uno shock! 😳
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al contrario!! Mio marito vorrebbe il terzo figlio ma io non ci penso proprio 😬😬 a parte che mia figlia ha 3 mesi e sono ancora traumatizzata da tutto e la grande ne ha 33 ma già all'idea di ricominciare mi vengono i brividi ... Mio marito vorrebbe il maschietto invece 😁 chissà magari tra qualche anno cambierò idea 😁
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona, io sto dalla parte di tuo marito🤣
    Scherzi a parte, lo capisco. Avete avuto le prime due figlie a brevissima distanza come noi, per cui capisco la stanchezza e il desiderio di fermarsi e dedicarsi a chi c’è già. Se ben ricordo sei molto più giovane di me, per cui nulla ti vieta di riaprire l’argomento tra qualche anno.
    • Rispondi
  • Emi5
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Bologna
    Emi5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. Anche io mi trovo nella tua situazione. Da qualche settimana capita sempre più spesso di fantasticare su un terzo figlio. Non ho proprio un desiderio irrefrenabile come dici tu però se prima era un assolutamente no, poche settimane é diventato un perché no? Oggi é: ammetto che mi piacerebbe. Ci sono tanti aspetti però che mi frenano … la nausea, i disturbi della gravidanza, il parto con tutti i rischi e i postumi, la gestione di tre figli, le nottate … proprio adesso che dormiamo tutta la notte! A mio marito non ne ho parlato e non so se come e quando parlargliene però una cosa così non se l’aspetta e sono certa che non se la sentirebbe di ricominciare da capo. Ho tanti se e tanti ma … che confusione 🤷🏻‍♀️ vorrei darmi tempo per valutare al meglio ma a 35 anni non ne ho poi così tanto 😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per il coraggio🤣🤣🩷 scherzi a parte comprendo tuo marito soprattutto per il fatto che siete soli e senza aiuti e che avete raggiunto un equilibrio che ovviamente verrebbe stravolto dall'arrivo di un neonato..però se è un tuo desiderio prova a condividere con tuo marito questa forte spinta che ti porterebbe a rimetterti in pista 🩷
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io aspetto il mio terzo bimbo. Diciamo che all'inizio mio marito era un po' preoccupato poi si è lanciato. Ci sono voluti due anni perché arrivasse questa gravidanza e con il senno di poi sono contenta che sia andata così visto che la terza gravidanza è piuttosto dura e il fatto che i gli bimbi fossero più grandicelli mi ha sicuramente aiutata. Per il post vita con tre bimbi al momento non posso aiutarti perché è una incognita anche per me 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione