Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mar
Isernia

Desidero tema Harry Potter, ma la location è al mare

Mar, il 7 Novembre 2024 alle 10:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Ciao a tutte, come da titolo ecco il mio dilemma: è sempre stato il mio sogno allestire un matrimonio tema Harry Potter (qualcosa di sobrio, non di troppo carico) ma… sono frenata e sconfortata dal fatto che la location scelta (che non possiamo cambiare) poco si addice al tema, in quanto si tratta di un ristorante al mare… voi cosa fareste? Rinuncereste al tema o tentereste comunque di adattare il tema al luogo? Ho paura che esca fuori qualcosa di poco coerente… Grazie Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Novembre 2024 alle 20:46
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me il tema deve essere, per prima cosa, coerente con voi e con la vostra idea di matrimonio. Harry Potter significa qualcosa di importante per voi o è solo “una cosa in comune”? Se, come immagino, è la prima opzione seguite il vostro cuore.
    Anche noi faremo così e abbiamo un tema che come il vostro può essere “pericoloso” perché è un attimo cadere nella festa di compleanno ed esagerare: seguiremo le fiabe Disney (ne siamo appassionati e la proposta me l’ha fatta proprio a Disneyland Paris).

Bilanciate bene le scelte: partecipazioni, centrotavola e tableau non sono pesanti, si prestano ad essere tematizzati. Per il resto, qualche richiamo non invasivo per arredare.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo come tema 😍 però si magari qualche spunto tipo le partecipazioni (ne ho viste su Pinterest veramente belle) oppure inserisci il tableau a tema magari con i posti tipo diagon alley ecc
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, qualche accenno si ma senza esagerare. Anche perché come dice Mariana ti vincola parecchio..
    • Rispondi
  • Mar
    Isernia
    Mar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahcsi anche io ho pensato a Villa Conchiglia ❤️😂
    • Rispondi
  • Mar
    Isernia
    Mar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, direi che a questo punto senza rammarico devo farmene una ragione e abbandonare l’idea. Grazie per i vostri consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente la casa al mare di Bill e Fleur 😊
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi creerei lo stesso problema, motivo per cui lo scarterei a priori essendo un tema particolare diciamo. E' un tema che mi sa di autunno o inverno
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come spesso mi è capitato di dire, io non opterei per un tema perché è abbastanza vincolante e come vedi già ti dà problemi per la questione location.
    Però se tu ci tieni tanto fallo, non esistono cose "da matrimonio", fortunatamente siamo tutti diversi e decidiamo per conto nostro come vogliamo gestire una giornata così importante.
    Io personalmente se dovessi organizzare qualcosa a tema farei in modo che tutto sia legato ad esso, anche la location, perché fare le cose a metà non mi piace particolarmente e poi nel caso "dei piccoli accenni" sì che sembrerebbe come una festa di compleanno organizzata solo parzialmente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Rebecca. Farei un richiamo solo nella grafica se vi piace
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso non è un tema che a che fare con il matrimonio al di là della location però se vi piace potreste fare solo piccoli richiami ma nulla di forzato anche solo nelle partecipazioni e bomboniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione