Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Destinazione mauritius o seychelle?

Marzia, il 26 Novembre 2012 alle 13:38 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Dunque..io e il mio fm abbiamo al massimo 15 giorni per il viaggio di nozze e visto i suoi ritmi lavorativi ci piacerebbe staccare completamente la spina con il mondo...secondo voi quale tra le due destinazioni è migliore?

Si parla della seconda meta' di Settembre 2013....

11 Risposte

Ultime attività da V.r., il 1 Dicembre 2012 alle 21:44
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stata in entrambi i posti ed il periodo non 'e il piu' indicato .. seychelles alghe a gogo e mauritius acqua freddina ...

da novembre a marzo ...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una questione di paesaggio, di spiaggia, di mare e di gente. Cmq nn è vero che è più accessibile.... Dipende da ciò che vuoi care e dv vuoi alloggiare. Consiglio: guarda su internet le foto di entrambi, recensioni varie e vai ad intuito. P.S. Il mare delle mauritius l ho trovato più bello..... Poi sn gusti ;-)

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da agente di viaggio ti straconsiglio le Seychelles... Vedresti dei paesaggi mozzafiato! Le Mauritius sono piu accessibili come prezzo e quindi potreste farlo anche come un viaggio "normale"...

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto entrambe e sono per le mauritius tutta la vita.....

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visitato solo le Seychelles, bellissime

alcune persone che conosco che hanno visitato anche Mauritius mi avevano detto che le Seychelles sono molto più belle e più varie soprattutto, trattandosi di un arcipelago composto di isole anche diverse tra di loro. Ma credo che se non sei mai stata in uno di questi posti tropicali anche Mauritius deve essere bello, inoltre credo che a Mauritius sia più facile spendere meno e forse può essere più adatta a chi vuole fare una vacanza di solo relax, perchè ti dico per esperienza che una volta che sei alle Seychelles ti verrà voglia di vedere più isole possibili Smiley laugh

per il clima attenzione alle Seychelles, io ci sono stata proprio a settembre, quest'anno, e ha piovuto spesso. Inoltre come dice anche l'articolo riportato da Betta, ci sono venti da sud forti e regolari per cui tutti i tratti di costa esposti a sud hanno vento forte e mare molto mosso.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono mete bellissime entrambe!!! relax e non solo..

Per es. noi a Zanzibar non ci siamo rilassati molto, per scelta, nel senso che abbiamo voluto fare escursioni ogni giorno anche dormendo solo 4 ore a notte, sempre in barca o in pullman per conoscere luoghi pazzeschi, sono scelte, se vuoi ovviamente ti riposi stando sempre al sole!!!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/zanzibar-e-sardegna-viaggio-di-nozze-da-sogno--t15280

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho trovato questo Smiley smile

Estate in Oceano Indiano: Seychelles o Mauritius? Vacanze estive ai Tropici? Dipende dove. Con il mese di giugno comincia la stagione degli uragani atlantici e ai Caraibi il tempo peggiora. Cominciano anche le piogge monsoniche e incombono i tifoni nel sudest asiatico e nelle regioni dell'Oceano Indiano settentrionale.
    In linea generale, alla nostra estate corrisponde una stagione umida e piovosa nella maggior parte dei paesi tropicali situati a nord dell'equatore e una stagione secca e asciutta in gran parte parte dei paesi tropicali dell'emisfero sud.
    Da maggio fino a tutto ottobre è quindi il periodo giusto per andare in vacanza nel Pacifico, nelle regioni tropicali dell'Australia, in Indonesia e nelle isole dell'Oceano Indiano al largo dell'Africa, come ad esempio Mauritius e le Seychelles.
    Seychelles e Mauritius sono nazioni democratiche e politicamente stabili, sicure dal punto di vista sanitario. E non sono in capo al mondo: si arriva con comodi voli in partenza da vari aeroporti italiani, il viaggio ha una durata accettabile e la differenza di fuso orario è di appena un paio d'ore. Indecisi tra Seychelles e Mauritius? Questa mini-guida potrebbe rivelarsi utile.

Le Seychelles sono un arcipelago di oltre un centinaio di isole, la maggior parte delle quali piccole e disabitate; le tre isole maggiori sono Mahé, Praslin e La Digue, ciascuna diversa per dimensioni, carattere e stile di vita.
    Invece, anche se si sente spesso dire le Mauritius, di Mauritius ce n'è una sola; se di arcipelago si vuole parlare sarebbe meglio riferirsi alle Mascarene, a cui appartengono anche la Réunion e la piccola Rodrigues, un'isola che si amministra da sola ma dipende da Mauritius.
    Le Seychelles comprendono isole di natura granitica e atolli corallini e si trovano a cavallo dell'equatore; Mauritius è un'isola vulcanica situata molto più a sud, a latitudini prossime al Tropico del Capricorno. Diverse per origine geologica e posizione geografica, diverse quindi nella fisionomia: le isole Seychelles hanno una natura rigogliosa ed esuberante, il paesaggio a Mauritius è più dolce e discreto, tropicale ma senza eccessi.

Quanto al clima, le differenze possono essere notevoli. Alle Seychelles le temperature massime oscillano intorno ai 29-30°C tutto l'anno e le piogge possono cadere in qualsiasi stagione; il periodo che va da maggio a ottobre è relativamente più asciutto, ma i venti da sudest possono rendere mosso il mare.
    Mauritius, invece, vede l'alternarsi di due stagioni: un periodo umido, caldo e piovoso, che corrisponde al nostro inverno, e una stagione più secca e soleggiata da maggio ad ottobre, con temperature massime che raramente superano i 25-26°C di giorno e che si abbassano ulteriormente di sera. Anche la temperatura del mare varia parecchio: a Mauritius si va dai 22-23°C in agosto ai 26-27°C di gennaio; alle Seychelles il mare è sempre caldo, tra 27°C e 29°C tutto l'anno.
    La popolazione delle Seychelles, come quella di Mauritius, è per gran gran di origine creola ma nella società mauriziana si sente maggiormente l'influenza della comunità indiana e di altri gruppi etnici; questo riuscito melting pot culturale è un aspetto di gran fascino e dà un valore aggiunto all'isola.

Veniamo al punto cruciale: quanto costa un viaggio alle Seychelles o a Mauritius? Come sempre, dipende dalla durata e dal tipo di vacanza, se stanziale o itinerante, dal grado di adattabilità, fattore determinante nella scelta della struttura, dalla propensione alle spese extra e così via. Potete però farvi un'idea sfogliando le offerte che abbiamo selezionato tra tutte quelle proposte dai maggiori operatori turistici.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho visto nessuno dei due...so che mia cugina è stata alle mauritius e le sono piaciute tantissimo. sempre per un matrimonio autunnale.

penso comunque che siano splendide entrambe le mete: magari informati sul clima per decidere Smiley shame

• Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marzia, noi siamo stati dal 8 settembre al 24 alle Mauritius per la luna di miele.... era ancora fine inverno quindi il mare era un pò freddino, e pioveva qualche volta, però tutto sommato siamo stati bene, in un villaggio italiano, sempre a mangiare, giocare sulla spiaggia, facendo delle escursioni se si vuole, e tanto tanto mare!! cè un topic che parla proprio delle mauritius ....

https://community.matrimonio.com/forum/recentiviaggio-di-nozze-alle-mauritius-chi-sono-le-spose-che-hanno-scelto-questa-meta--t35862

magari vedi cosa ti dicono le altre al riguardo le seychelle...

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in entrambi i posti, bellissimi e un po' somiglianti. Le Seychelles sono più ... Selvagge...posti splendidi per una luna di miele. Però ho preferito le Seychelles...informati sul clima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione