Visualizza messaggio citato
Anche io le mette su un ripiano alto e non alla luce diretta del sole. Però non faccio dei buchi al vaso di plastica. Praticamente appena vedo che le radici vanno sull'argento prendo un recipiente e lo riempio d'acqua e immergo l'orchidea con il vaso trasparente. La faccio stare lì per 5-6 ore dopodiché tolgo l'acqua e rimetto dentro l'orchidea per far scolare l'acqua in eccesso (quindi la tengo nel recipiente vuoto per circa altre 2 ore) e poi la riposiziono nel suo vaso in ceramica. Non so se mi sono spiegata bene 😁.
No infatti cerco di tenerla al di sotto. Appena sposata ne avevo sei di quelle a stelo doppio e due grandi da balcone. Peccato che per lavoro mi sono trasferita e sono morte tutte tranne una. 😔 Io non ho il pollice verde però alle orchidee ci tengo particolarmente e per il momento ne ho solo una in casa.
Si benissimo fora il vaso cmq almeno non ristagna acqua. Attenta quando le immergi a non bagnare il colletto se no ti marcisce.
Anche io le mette su un ripiano alto e non alla luce diretta del sole. Però non faccio dei buchi al vaso di plastica. Praticamente appena vedo che le radici vanno sull'argento prendo un recipiente e lo riempio d'acqua e immergo l'orchidea con il vaso trasparente. La faccio stare lì per 5-6 ore dopodiché tolgo l'acqua e rimetto dentro l'orchidea per far scolare l'acqua in eccesso (quindi la tengo nel recipiente vuoto per circa altre 2 ore) e poi la riposiziono nel suo vaso in ceramica. Non so se mi sono spiegata bene 😁.
Di nulla. A presto. Ricorda annaffia a vaso leggero e quando le radici sono color argento.
Non muoiono per poca acqua ma per troppa.
Intanto buca il vaso con un cacciavite caldo senza prendere le radici toglila dal vaso bianco che non respira. Mettila almeno ad un metro di altezza non amano stare a terra. Un punto in cui ci sia luce ma non diretta se no la brucia il sole e non angoli o muri vicino. Poi fatto ridai foto al vaso che ti guardo le radici.
Ci vuole luce la giusta annaffiature e circolo aria i sono diverse cose per farla stare bene 😁
Super Sposa
Novembre 2019
Palermo
Selly ·
Segnala
Lo scorso anno me ne regalarono una stupenda, la più bella che avessi mai visto, purtroppo credo che non fosse abbastanza luminoso l'ambiente, morì dopo qualche mese