Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hind
Sposa Abituale Maggio 2022 Torino

Devo aspettare o incomincio ad organizzare

Hind, il 14 Ottobre 2020 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze,sono indecisa se cominciare ad organizzare il mio matrimonio o aspettare e vedere come va la situazione covid.Ho ricevuto la proposta quest'estate e avevo intenzione di sposarmi per settembre del 2021 ma vedendo la situazione ho un po'di dubbi

19 Risposte

Ultime attività da Hind, il 22 Ottobre 2020 alle 22:26
  • Hind
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Hind ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi conviviamo già quindi non cambia molto la situazione,avrei preferito sposarmi il prossimo anno ma sicuramente rimandero al 2022 covid permettendo.Auguri anche a te e grazie per la risposta
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è sembrato di leggere di me stessa! Stesse tempistiche, stessi dubbi. 😊 Io ho deciso di aspettare a fissare la data, consapevole che molto probabilmente significherà posticipare. Ci abbiamo pensato tanto, noi già conviviamo quindi la nostra vita quotiniana non cambierà dopo il matrimonio e non abbiamo ragione di avere fretta. Siamo consapevoli che organizzare il matrimonio è già di per se fonte di stress oltre che di gioia e che farlo in questo contesto vorrebbe dire dover affrontare molte più complicazioni e incognite rispetto alle coppie che lo hanno fatto fino all'anno scorso. Non ci è sembrato saggio investire energie, aspettative, sforzi e denaro senza nemmeno avere la certezza di poter alla fine vivere la giornata che abbiamo sognato e organizzato. Un conto sono le coppie già vincolate con i fornitori con contratti ed anticipi, ovviamente non possono che andare avanti con il massimo dell'ottimismo, la sfortuna di una pandemia mondiale è capita loro tra capo e collo, un conto è infilarsi comsapevolmente in una situazione a rischio già in partenza. Su questi pensieri abbiamo basato la nostra scelta e ti dico in tutta sincerità che da quando abbiamo deciso mi sento più serena. Auguri qualunque sia la tua scelta
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hind,

    auguri di cuore per la tua proposta, mi dispiace davvero tanto per la situazione che stiamo vivendo, però non lasciarti scoraggiare, vedrai che poco a poco tutto migliorerà, anche se sembra difficile, non bisogna perdere la speranza. Smiley heart

    Inizia a farti un'idea su ciò che vorresti e vedrai che riuscirai a organizzarlo.

    Se non hai ancora idee riguardo la location, dai un'occhiata qui:

    Ricevimento Torino

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Taranto
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi un consiglio, inizia...noi abbiamo deciso di sposarci nel 2019 e abbiamo subito prenotato la sala ( che tra l'altro per il 2021 era già quasi piena) e vista la successiva quarantena mi sono trovata bene, almeno il grosso era già bloccato...

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione, proposta quest'estate, ci stavamo muovendo ma visto l'aumento esponenziale dei contagi siamo molto indecisi se andare avanti. Già organizzare un matrimonio è stressante ma così secondo me non ha senso, troppe incertezze.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi aspettare??? Bene tra 5 /7 anni allora!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catanzaro
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono una sposa settembre 2021, speriamo bene 🤞🏻
    Io ti consiglierei di iniziare a fissare una data ☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo ad ottobre 2021, io ti consiglierei di fissare la data e iniziare a organizzare, sicuramente ora di là la situazione sarà più sotto controllo👍noi abbiamo già confermato location, chiesa, musica, fiorista e fotografo😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggo che il 2021 sarà pieno di matrimoni (sempre che adesso non ci sia la corsa al rinvio) quindi secondo me vi conviene iniziare a cercare per vedere di fissare una data, stando attenti alle clausole del contratto per rendere possibili eventuali rinvii causati da nuove disposizioni normative
    • Rispondi
  • Hind
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Hind ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli le idee chiare le ho vorrei fare la cerimonia civile in loco in location stile tenuta o agriturismo com molto verde stile rustico .una lista invitati più o meno l ho fatta e dovremmo essere 85 l indecisione è se prenotare per fermare la data o aspettare
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, congratulazioni!

    Anche io ho ricevuto la proposta alla fine di quest'estate! Noi ci sposiamo a settembre 2022 perché già mio fratello si sposa nel 2021

    Però credo che per settembre 2021 la situazione dovrebbe essere migliorata..io fossi in te prenoterei!

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo, il covid c'è ma facciamo un modo che non condizioni x sempre la nostra vita ... quindi anche x me meglio iniziare ad organizzare
    • Rispondi
  • Hind
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Hind ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in totale dovremmo essere 85 quindi non siamo tantissimi da una parta sono combattuta che il prossimo anno mi voglio sposare e dall altra è meglio aspettare così non rischio di dover poi slittare di un anno e perdere soldi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là di ogni difficoltà logistica, la mia opinione personale è che non si può far passare troppo tempo tra la decisione di sposarsi e il matrimonio 😉 Se state ad aspettare come si risolve il problema covid quando inizierete a pensare al matrimonio? Come ti hanno consigliato le altre, almeno iniziate a pensare che tipo di cerimonia vi piacerebbe, religiosa, civile, e con quanti invitati?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente se dovessi iniziare ora punterei dalla primavera 2022 in poi, dato che il 2021 è bello pieno di eventi e le date scarseggiano e non è del tutto sicuro. in ogni caso evita ogni contratto in cui siano previsti dei minimi di ospiti da pagare in ogni caso, i famosi minimo 100, 120 o 150.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, congratulazioni!

    Secondo me dipende quanto ci tieni a fare una festa grossa. Organizzare un matrimonio è già molto stressante, si spendono tantissimi soldi e ti trovi a dover rincorrere molte persone per capire se verranno o meno... a questo si aggiunge il covid, e quindi cambi di programma last minute, ospiti che 2 giorni prima ti scrivono che non se la sentono...

    Se sei della filosofia "io, il mio ragazzo e pochi parenti e amici" ti suggerirei di provarci, se punti a fare una festa con 200 persone ti suggerirei di aspettare tempi migliori e nel frattempo iniziare a pensare alla location cosi per il 2022 puoi accaparrarti una bella data

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a giugno 2021 e per ora sono molto fiduciosa in un cambiamento positivo per il prossimo anno è probabile che la situazione sarà la stessa più o meno riguardo mascherine e distanziamento se avete deciso settembre dovete cominciare a vedere da subito perché tanti purtroppo hanno dovuto rimandare a casa covid quest’anno ed è probabile non riusciate a trovare molta disponibilità. Fare progetti per il futuro è sempre difficile ma la speranza è l’ultima a morire. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io fossi in te ci inizierei a richiedere qualche preventivo alle Location che più vi piacciono, perché parliamo comunque di quasi un anno da questo momento tremendo.

    Considera che molti matrimoni del 2020 sono stati spostati al 2021 quindi le Location stanno esaurendo la disponibilità. So di persone che hanno scelto date infrasettimanali per potersi sposare comunque il prossimo anno.

    Io e il mio FM preferiamo rimandare al 2022, anche noi ci saremmo dovuti sposare il prossimo anno ma ci siamo trovati con mia cognata costretta a sposare il suo al prossimo anno e abbiamo evitato il sovraffollamento. Mi auguro davvero che la situazione si risolva col nuovo anno...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io ho ricevuto la proposta quest’estate e sto organizzando tutto! Mi sposerò il 4 settembre 21, ho bloccato chiesa location e abito 🥰 purtroppo non si possono fare previsioni su quello che succederà ma io sono positiva e vado avanti con tutta l’organizzazione 💪🏻😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione