Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia

Devolvere i soldi che si utilizzerebbero per le bomboniete

Cinzia, il 19 Luglio 2014 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
È Un gesto stupendo e coraggioso donare ad associazioni bisognose i soldi che si utilizzerebbero x le bomboniere del proprio matrimonio.. Ma nn vi sembra egoistico usare i soldi dei regali che dovreste donare dei vostri invitati come ringraziamento di partecipazione? (D'altronde da loro i regali o buste li riceviamo)
Non Ha più senso che siano gli sposi a rinunciare a qualcosa del loro matrimonio come auto x la cerimonia o fiori in chiesa o qlcs'altro ?
La mia nn è una critica su chi ha fatto la scelta di donare i soldi delle bomboniere ad associazioni, anzi! Cuore d'oro! Persone che hanno pensato ai più bisognosi nel giorno più importante del loro matrimonio! Da onorare

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 20 Luglio 2014 alle 11:42
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente cinzia, mi unisco al tuo pensiero. Non condivido molto le bomboniere solidali, d'altra parte non mi aspetto di pagarmi il ricevimento con i soldi delle buste (che purtroppo ci saranno persone che le faranno, il bonifico non sanno cosa sia..) ma li userò per il viaggio e ciò che rimane per l'arredo della nuova casa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo assolutamente d'accordo..
    • Rispondi
  • Luana18
    Sposa Precisa Settembre 2014 Catania
    Luana18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'augurio e il ringraziamento si fa donando i confetti..poi la bomboniera nasce dal piacere di lasciare qualcosa che resti in ricordo del giorno..
    Si devolvono i soldi destinati alla bomboniera e non un altra cosa per poter condividere un atto di beneficenza con gli invitati..affinché anche loro si sentano partecipi di questo gesto Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo sempre odiato le bomboniere, che puntualmente finiscono nel dimenticatoio, per non dire nella pattumiera. Così il budget che avremmo speso per comprare le bomboniere lo abbiamo donato ad un associazione di bimbi con una sindrome rara e ai nostri ospiti abbiamo fatto una scatolina di confetti a testa con una pergamena dell associazione. Nessuna critica da parte loro anzi, tanti complimenti per il gesto fatto e ringraziamenti per non aver donato loro l ennesimo oggettino prendipolvere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I Smiley heart Cats!!!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto questa scelta, anche perché odio le bomboniere, e quindi ho fatto una semplice pergamena. attualmente quando tu fai la donazione puoi scegliere dalle loro bomboniere! Quindi non si deve rinunciare per forza al "regalo" da fare agli ospiti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che donare e aiutare i bisognosi (animali compresi!) si debba fare sempre se si ha la voglia e la possibilità...non occorre aspettare il matrimonio!
    Quindi si alle bomboniere (non eccessive!) x lasciare anche ai nostri parenti ed amici un pezzetto del nostro matrimonio!!
    E se potete aiutare chi ha bisogno di noi fatelo! La ricompensa sarà ben più alta del dono fatto... almeno dal mio punto di vista!
    I Cats!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do perfettamente ragione.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, premessa: ai miei invitati andranno dei sacchettini di carta che valgono da bomboniere solidali. Con dentro i confetti ovviamente. In più avranno sacchetti di organza da riempire alla confettata. Ci mancherebbe che rinuncio all addobbo! Mi sposo una volta... E se il problema e che devo ringraziare gli invitati con oggetti inutili mi sembra un falso problema! Inoltre regalo a ognuno di loro una cena da 125€... Ora, non per essere venali, ma non mi sembra sia proprio niente! Noi siamo contrari alle buste. Ci farammo dei regali o la lista viaggio, quindi il ricevimento e interamente offerto! Non invito di certo le persone x poi far pagare loro il posto a tavola! Infine, a un compleanno x esempio, il festeggiato offre la cena e gli invitati fanno il regalo.. Mi sembra possa valere lo stesso! Per concludere, parte della lista nozze e una lista di beneficenza, quindi doneremo una quota dei regali degli invitati all associazione delle bomboniere!
    Ttt ciò Per dire che trovo tanto brutto prendere soldi materialmente quanto dire che si può rinunciare a qualcosa per regalare qualcosa di inutile o poco utile! Se invece di ripagarci il matrimonio coi soldi dei nostri invitati offrissimo davvero tutto noi credo che un sacchettino di beneficenza potrebbe considerarsi davvero sufficiente!
    Poi questo è il mio pensiero ognuno è liberissimo di comportarsi come crede!Smiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Rosy , bel gesto ma ciò che mi fa rimanere perplessa è xche gli sposi non scelgono di rinunciare ad un loro addobbo o regalo ma fan rinunciare il regalo ai loro invitati? Nn è carino. Io rinuncerò alle decorazioni in chiesa ma nn alle bomboniere destinate agli invitati che giustamente gli spettano.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia,quello che dici è vero e la tua proposta è meravigliosa...per la piega che ha preso la società dico che anche chi sceglie le bomboniere solidali,pensa a chi è più sfortunato e regala loro anche se una goccia nell'oceano quella che, Madre Teresa sosteneva,se non ci fosse ...all'oceano mancherebbe Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione