Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli

Diabete gestazionale

Ginevra, il 22 Marzo 2021 alle 09:14 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze buongiorno! La settimana scorsa ho fatto la curva glicemica a 25+5 e sono usciti valori alti .. diagnosi: diabete gestazionale! Sono andata da un diabetologo e da una nutrizionista che mi ha dato una dieta. Il diabetologo dice di misurare la glicemia 2 ore dopo il pasto... ma la nutrizionista mi ha detto che in gravidanza si misura dopo 1 ora. Ora ho le idee confuse. C’è qualcuna nella mia stessa situazione che può darmi delucidazioni? Grazie 😊

19 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 2 Aprile 2021 alle 22:57
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me il diabetologo la fa misurare un’ora dopo. Credo sia una variazione della gravidanza negli altri casi si misura dopo due ore di solito
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ginevra! Ti capisco, io ci sono passata da poco... per la fame io mi mangiavo tantissime verdure che male non fanno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia... si sto seguendo la dieta per ora per vedere come va. Speriamo bene, anche se è proprio tosta seguire la dieta con la fame che ti ritrovi in questi mesi, ma il sacrificio si fa con piacere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pasta integrale, verdure, pochi formaggi ( ricotta e parmigiano), carne, pesce, pane integrale, poca frutta. Dolci banditi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che cosa consiste la dieta? Cosa vi fanno mangiare e cosa escludono?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra, durante la mia gravidanza nel 2019 mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale, ho seguito la dieta e avevo uno schema di misurazione della glicemia circa 3 volte a settimana per 6 volte al giorno: 1 ora prima e 1 ora dopo colazione, 1 ora prima e 1 ora dopo pranzo e 1 ora prima e 1 ora dopo la cena.
    Nel mio caso la dieta è stata sufficiente e non ci sono stati problemi ne per me ne per la mia bambina che ora ha 17 mesi 🥰
    Stai tranquilla, segui solo molto scrupolosamente la dieta.
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il diabete gestazionale, per me è bastata la dieta a tenere sotto controllo la glicemia. Ho partorito a 40+1, indotto, ma mo hanno comunque fatto arrivare a termine perché era tutto sotto controllo. La prima sett ho provato le glicemia 6 volte al giorno, prima e 2h dopo i pasti, poi mi hanno fatto proseguire con una schema a scacchiera, la misuravo due volte al giorno in base alle indicazioni, sempre prima o 2h dopo i pasti. Quando è nato il bimbo gli hanno provato le glicemia nella prima giornata ed era tutto a posto. Io sono stata seguita dell'ambulatorio per diabete in gravidanza dell'ospedale dove ho partorito...bisogna un attimo abituarsi, ma vedrai che una volta che sei seguita ti sentirai tranquilla! Per me è stata un'occasione sia per non prendere troppi kg sia per rivedere bene la qualità della mia alimentazione! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda basta una piccola alterazione per una valutazione diabetologica. Non preoccuparti, al massimo possono darti una dieta per la glicemia! Anch’io ero spaventata appena mi hanno indirizzata da un diabetologo, ma ora sto controllando la glicemia e seguo una dieta. La cosa importante è correre subito ai ripari e poi tutto si risolve.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dopo 2 e non è stato tanto alto....😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito il picco l’hai avuto dopo 1 ora dal glucosio?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sono nella 25 settimana... Ho fatto la curva glicemica e il valore basale era piu alto del dovuto (anche se di poco), il secondo valore era di poco piu alto mentre il terzo era piu alto del secondo.... Sebbene fossero nei parametri tutti e due... La ginecologa m ha detto d chiamare il centro antidiabetico secondo voi devo preoccuparmi? Come mai il picco non l ho avuto nel 2 come avrei dovuto????
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra! Io ho avuto il diabete in gravidanza e misuravo la glicemia 4 volte al giorno, a digiuno, dopo colazione, pranzo e cena, ad 1 ora dopo i pasti. La dieta nel mio caso non è stata sufficiente ed ho dovuto farmi di insulina sia a lento rilascio che rapida.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nessuna
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono state conseguenze su te e tuo/a figlio/a?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la dieta nn ha funzionato alla fine ho dovuto fare l'insulina e a 38+1 m hanno fatto partorire.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A colazione a digiuno la dovevo misurare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai preso insulina o è bastata la dieta? Sono abbastanza spaventata da questa cosa... ho iniziato la dieta da 3 giorni. Dopo 2 ore i valori non sono altissimi, ma dopo un’ora si! Mi sa che mi darà L!insulina!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dopo colazione dopo 2 ore?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto diabete gestazionale e la misuravo 3 volte colazione pranzo e cena ...xo a pranzo e cena la dovevo misurare 1ora dopo dall'inizio del pasto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione