Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Diabete gestionale.

Shehani, il 23 Luglio 2020 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze come state? Io ora mai sono al settimo mese di gravidanza e settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue quello per vedere il glucosio(quello che ti prelevano sangue 3 volte a distanza di un ora bevendo glucosio) ecco ho appena scoperto che ho due punti oltre la sogliola 😩. Cioè il glucosio nel sangue dopo il digiuno è un pochino alto e il dr mi ha detto di stare attenta al zucchero. Prima della gravidanza non avevo nessuno problema del genere, il mio glucosio nel sangue era perfettamente normale (l’ho avevo misurato anche un mese prima della gravidanza ed era basissimo). Devo dire che negli ultimi tempi ho esagerato con i dolci anche perché per la nausea non riuscivo a magiare il salato. A poi è capitato di avere glucosio alto? Cosa avete fatto e dopo il parto è tornato normale? Perfavore datemi qualche consiglio così mi tranquillizzo. Ah io ho 26 anni e prima della gravidanza ero un pochino sovra peso.

11 Risposte

Ultime attività da Shehani, il 26 Luglio 2020 alle 13:39
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco meno male. Ora cerco di controllo con la dieta ma tra un mene all’ottavo il dr mi ha detto che la glicemia potrebbe salire e se sale tanto mi darà qualcosa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in gravidanza dopo il quinto mese ho fatto la curva e ho avuto valori al limite dopo una e due ore dal pasto.
    Non poteva essere fatta diagnosi di diabete gestazionale ma per non correre rischi così è stato trattato.
    Sono stata da una diabetologa che prima mi ha dato una dieta stringente con controllo glicemico e dopo negli ultimi due mesi di gravidanza una dose minima quasi omeopatica di insulina.Una volta partorito e’tutto tornato nella norma e anche il bambino nessun problema.Stai tranquilla basta che tu sia sotto controllo.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma mi sono detta che per evitare diabetologi ecc dovevo mangiare sanissimo!!! Certo un dolcino ogni tanto ci sta ma non più gelato e pizza tutti i giorni😅
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco allora speriamo anche io di risolvere con l’alimentazione. Anche io all’inizio della gravidanza ho perso circa 6 7 kg poi li sto recuperando. Il dottore non era preoccupato perché la bimba stava crescendo regolare e tutt’ora Lei non ha nessun problema e io di partenza avevo già dei kg di troppo. Sto mettendo tipo 1.5 - 2 kg al mese anche se il dottore mi ha detto che è meglio se metto solo 1 o 1.5, regolandomi con l’alimentazione spero di risolvere 🤞🏼. È difficile eliminare i zuccheri per una che preferisce il dolce al salato😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.. Io avevo invece di 92 avevo 95 e subito mi ha parlato di dg..in più avevo anche glucosio e proteine nelle urine e quel mese avevo preso 3 kg. Dopo una settimana di alimentazione sana (cibo integrale e no schifezze) ho rifatto le analisi della glicemia e perfette, anche urine pulite. Continuando l alimentazione sana ho perso quei 3 kg e questo mese non ne ho nemmeno presi, infatti sono all inizio del 9 con solo 6kg in più dall inizio😊
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco grazie 😊. Si intanto mi ha detto di provare a mangiare sano poi alla prossima visita si vedrà. Al prossimo sarà al 8 mese qui di mi manca poco speriamo di non peggiorare non voglio arrivare a usare l’insulina. Cercherò di risolvere con il cibo😅.
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito me no male. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i valori fossero stati preoccupanti ti avrebbe dato subito una dieta da seguire e fissato l'appuntamento con il diabetologo. Quindi farei un po' di attenzione ma non mi allarmerei troppo.

Ho varie amiche che hanno avuto il diabete gestazionale, tutte misuravano la glicemia ai pasti, qualcuna è riuscita a controllarla con la sola dieta altre hanno dovuto ricorrere all'insulina.

Nessuna ha avuto problemi al parto e a tutte è sparito dopo il parto.

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mia bimba non ha avuto problemi.dopo che è nata x qualche giorno hanno controllato anche a lei la glicemia....... Tutto apposto cmq.
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco me no male temevo per il futuro. Ma per il bimbo non ci sono stati problemi vero?? Il mio dr ha detto che vedrà la prossima volta come è il risultato dopo pranzo se è sempre alto mi darà qualcosa. Speriamo di risolvere con la dieta. Non riuscendo a mangiare bene bevevo molti succhi e mangiavo cose dolci penso che un motivo sia anche quello. Ora vediamo ho evitato tutti i succhi e dolci.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho avuto il diabete gestazionale prima ho provato cn la dieta ma niente dopo pranzo era sempre alto allora sn finita x fare l'insulina.... Infatti il mio parto è stato indotto a 38+1.... Dopo 3 mesi ho ripetuto la curva ed è tornato tutto nella norma... Tranquilla che andrà tutto bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione