Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento

Dieci giorni avanti=si partorisce prima?

Dany, il 3 Luglio 2018 alle 11:18 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno ragazze, come dal titolo non capisco questo concetto: la ginecologa mi ha spiegato che il mio bimbo si porta dieci giorni avanti, infatti la dpp secondo l'ecografia è stimata per il 5 luglio, mentre secondo la mia ultima mestruazione risalirebbe al 14 luglio... Quale sarebbe quella più attendibile secondo voi? Io sono a 38+3 e già ho qualche contrazione, anche se sporadica e irregolare!

21 Risposte

Ultime attività da Angela, il 8 Luglio 2018 alle 23:33
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbo fa a sé... Nel mio caso mi hanno detto più volte che era un bimbo alto come uno di 15 gg in più... Infatti è nato a 38+1... Poi magari non centra nulla...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo 2 dpp
    Una per il 27 luglio( da eco al bitest) e l'altra per il 31 (da ultima mestr) pochi giorni confronto a te, ma non si può mai sapere quando nasceranno..tu un mese prima inizia a prepararti tutto in modo tale da essere pronta a qualsiasi data; io non ho beccato nè l'una nè l'altra..è nato in ritardo a 40+4 Smiley xd
    Per fortuna i medici in ospedale hanno seguito la dpp da ultima mestr sennò avrebbero dovuto indurmi
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, dico solo che è lecito avere il dubbio o meglio curiosità, poi è chiaro che decidono loro quando venire al mondo. Ma sulle mie ecografie ho due date e istintivamente mi chiedo a quale fare riferimento e non perché non voglia aspettare quella settimana in più.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini nascono quando vogliono, in ogni caso, nascesse anche oggi, sarebbe già considerato a termine. Riposati e goditi questi ultimi giorni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono a metà del quarto e mi hanno ridatato una marea di volte, l'ultima (al bitest) dovrebbe essere la "definitiva" cioè il 30 dicembre, non penso che 10 gg in più o 10gg in meno siano un problema, si ha aspettato 9 mesi, credo che per 10 giorni si può portare pazienza, abbiamo tutta la vita per goderci nostro/a figlio/a

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero il contrario indietro ed è nata 10giorni dopo data presunta...xo loro in ogni caso si basano ultime mestruazione...poi appunto quando vorrà lo decidono loro
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avvierà il travaglio quando sarà pronto. Io ho partorito a 39 settim.. ultimo ciclo 28 maggio.. Lui è nato 27 febbraio .. 9 mesi esatti
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto nulla in gravidanza. Il travaglio inizierà quando il bimbo sarà pronto a nascere. Considera che questo periodo va da 37 a 42 settimane, ma l'età ecografica non c'entra, a meno che la gravidanza non sia stata ridatata alla prima ecografia. In ogni caso ormai manca poco, settimana più, settimana meno tra poco conoscerai tuo figlio 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😐😐😐 che poi penso sia molto relativo, una mia amica era indietro di qualche settimana ma ha comunque partorito a 38 settimane! Per questo mi sto fasciando la testa, anche se ogni bimbo nasce quando sarà pronto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il caldo a creare problemi! Io sto con le serrande abbassate e il ventilatore addosso! Però se te la senti andare al mare aiuta molto 😊
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia modo di saperlo. Spero per te di sì Smiley winking Io invece sono stata ridatata una settimana indietro Smiley cry
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, immaginavo !! Tutte dicono che il nono è tosto ! Però sei praticamente giunta alla fine, per cui tieni duro gli ultimi giorni ! A me il sesto è quasi volato, adesso vedremo settimo e ottavo, avrò il caldo contro di me è questo il vero problema!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio! 😐😐😐 Però posso assicurarti che il 6,7 e 8 mese mi sono volati senza rendermene conto, anche perché in questi mesi ho preparato tutto e quindi sono stata impegnata! Adesso invece un giorno mi sembra un anno!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ancora manca tanto e mi passerò tutta l’estate col pancione !! Sono appena entrata al settimo ! 😱
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Speriamo però che sia il prima possibile! Con questo caldo non è il massimo avere il pancione! E a te quando tocca? Smiley smile
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia naturale porsi il dubbio, e arrivate al nono mese quando non se ne può più immagino che cambia. È sempre una stima ok, ma 10 giorni non sono due ed anche io al suo posto me lo chiederei, anzi, me lo chiedo dato che ho lo stesso “problema”.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso dubbio perché da ecografia la mia bimba risulta 7 giorni avanti. Penso che la risposta te la darà soltanto il tuo bimbo 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2017 Agrigento
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente! È che sto morendo dalla curiosità di conoscerlo, ma ormai so che potrebbe succedere da un momento all'altro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Affidati a ciò che ti ha detto la ginecologa, è il suo lavoro!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto...e cmq cosa ti cambia saperlo? Da ora in poi qualsiasi giorno è buono per partorire, a prescindere dai calcoli...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo proprio che ascolterei la ginecologa….è il suo lavoro e sicuramente sa il fatto suo. La natura farà il resto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione