Ciao a tutte, questa mia gravidanza non è tra le più fortunate.. oltre ad altri problemi che ho, ho scoperto di avere anche il diabete gestazionale. Purtroppo l’appuntamento con il medico dell’ospedale me l’hanno fissato per l’1 ottobre, in questo mese mi hanno detto semplicemente di evitare gli...
Ciao a tutte, questa mia gravidanza non è tra le più fortunate.. oltre ad altri problemi che ho, ho scoperto di avere anche il diabete gestazionale. Purtroppo l’appuntamento con il medico dell’ospedale me l’hanno fissato per l’1 ottobre, in questo mese mi hanno detto semplicemente di evitare gli zuccheri e di fare almeno 5 pasti al giorno. C’è qualcuna fortunata come me che ha una dieta prescritta da un medico e nel frattempo mi può passare?
Visualizza messaggio citato
Evidentemente perché i tuoi valori sono poco fuori dai range..🤷♀️
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non mi ha fatto nemmeno l'impegnativa.. mi ha dato il numero del reparto dell'ospedale e lì le ostetriche mi hanno fissato l'appuntamento.. non sembravano molto preoccupate...
Cmq la cosa che mi rende perplessa è che a me il ginecologo ha fatto segnare la visita dal diabetologo come urgente (erogazione 3gg) e mi hanno dato la visita il giorno dopo l’esito della curva!! Come mai il tuo gine non ti ha fatto fare l’impegnativa urgente? Tra l’altro con esenzione gravidanza M50 (a rischio)
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo ancora la macchinetta non me l’hanno data, se me la daranno sarà sicuramente dopo la visita fissata però fra 3 settimane. Per questo volevo iniziare già adesso un regime alimentare corretto, anche se da quello che mi avete scritto io già mangio Così praticamente! Non so proprio cosa dovrei correggere, forse l’unico sgarro è la frutta dopo cena.. dolci non ne mangio quasi mai, bibite zero... bah!!!
ti lasciano il macchinino, io ad esempio ho scoperto che la mozzarella mi alza tantissimo la glicemia, la mia cognata invece riusciva a mangiare anche i dolci (associati a un pranzo scarico) e non le si alzava.. fai le tue prove..
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille per le tue info, se hai tempo di inviarmi anche la dieta molto volentieri!
Pomeriggio se ti serve ancora qualche alternativa ti posto la mia dieta. Ti consiglio di fare tutti i giorni una camminata a passo svelto di almeno mezz'ora, a me ha aiutato molto. Mi ha dato da misurare la glicemia a casa e inviare i valori. Per il caffè a me lo ha vietato, ma penso per via del reflusso. Al posto del caffè e latte, mezzo bicchiere di latte di avena o di capra o di riso con un cucchiaio di orzo. Spuntini con yogurt 0,1% e 5 mandorle o 5noci o 5nocciole oppure 80 gr di prosciutto cotto con due fette di wasa. Pasta integrale dai 70 ai 90 gr. Mai associare pasta e pane e mai associare patate e pane o patate e pasta. Pane integrale o toscano o pugliese. Vietato dolci e frutta dopo cena. Frutta dopo pranzo, da scegliere quella non zuccherina (sto infatti mangiando pesche e mele).Vietata carote crude e zucca. Se vuoi la dieta dettagliata dimmelo che in privato te la invio
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie a tutte ragazze!! vi farò sapere come va il controllo domani!
Anche io avevo preso pochissimi kg.. ne avevo messi su 5 come te ed ero scesa a 4..
io però partivo da un sovrappeso..
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma pensa che la cosa assurda è che io ho preso pochissimi chili (5 all'ultima visita) e partivo normopeso 55kg per 1.60. In più all'ultima ecografia di due settimane fa la bimba era pure piccola, sotto il 10 percentile, quindi domani ho una visita per sospetto rallentamento di crescita.. insomma tutto un controsenso.. mi hanno detto dall'ospedale che non è una cosa grave comunque!
Ti chiederanno sicuramente il percentile del bambino, devono controllare che la crescita non sia incrementata dal diabete.. fattelo segnare dal tuo ginecologo quando lo vedi..
Staremo controllate sicuramente nell'ultimo mese (non dico ogni settimana ma quasi) per escludere che il bambino cresca troppo..ci sono casi di bambini che crescevano di mezzo kg alla settimana.. ma non allarmiamoci!!
Ciao! Questa è la mia dieta per il diabete gestazionale! L'ospedale mi aveva dato uno schema generico perché la loro dietista in quel momento era in ferie e non poteva farmene uno personalizzato. Questo invece è quello che mi ha dato la mia dietista e funziona eccome! Mi manca un mese alla nascita del piccolo e per fortuna non ho dovuto usare l'insulina! Attenzione ai cibi che "nascondono" zuccheri (magari sull'etichetta non c'è scritto chiaramente zucchero ma cose tipo destrosio ecc...).
Più che eliminarla mangerei quelle 100%frutta e non esagererei con le quantità 😊
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille!!! Io non sono una mangiona e infatti la bimba per ora é addirittura piccolina per le settimane... vediamo come va al prossimo controllo!!
Io avevo questa : Colazione 100 grammi di latte e 4 fette biscottate Metà mattina Crackers o succo di frutta Pranzo 60 grammi di pasta + pesce o carne e verdura +50 grammi di pane Merenda 1 yogurt Cena 50 grammi di pane +carne o pesce o formaggio 100 grammi o 2 uova. 5 cucchiaini di olio come condimento per tutta la giornata.Lho fatta gli ultimi 3 mesi di gravidanza senza mai sgarrare e mi sono dimagrita 4 kg! Mio figlio è nato di 3.650 kg stando a dieta ferrea😬😬😬😬
Si esatto è poco fuori dal range E gli altri sono nella norma... mah vedremo intanto ti ringrazio e seguo la tua dieta, ti farò sapere dopo la visita!
A me alla prima visita inizialmente mi aveva dato la dieta e mi faceva misurare la glicemia prima e dopo ogni pasto con la macchinetta..dopo 15 giorni al controllo siccome i valori erano fuori dal range mi ha aggiunto anche l'insulina mattina e sera..e per il momento sembra che va bene🤞
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Posso chiederti anche cosa ti hanno detto in linea di massima alla visita? Avendola fra un mese purtroppo devo aspettare e il mio ginecologo non ha saputo dirmi niente di che..
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tu avevi valori molto fuori dai limiti? Io in realtà solo il secondo prelievo, avevo 193 con limite massimo 180
No non è grave..ma è importante tenerla sotto controllo
Sposa Saggia
Febbraio 2020
Brescia
Matilde ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ecco perfetto.. cavoli è una scocciatura si seguire la dieta anche perché io di solito mangio in ufficio e pensare di dover preparare in anticipo tutto mi viene già male!!!