Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tinetta
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Dieta e movimento... Il vostro parere?

Tinetta, il 4 Ottobre 2020 alle 15:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ragazze ho deciso di iniziare seriamente la dieta... Ho passato un periodo un po' cupo negli ultimi mesi a causa del rinvio del matrimonio ma il fatidico giorno ormai si sta avvicinando.... Mancano 207 giorni e anche se i chili da perdere sono tanti, voglio mettermi un traguardo e perdere (per ora) quei 6 kili che avevo in meno quando ho acquistato l abito.. La mia domanda è.. Abbinare movimento e dieta vi è mai capitato di notare che sulla bilancia i chili non scendono? Ma i centimetri di perdono lo stesso immagino 😅😅 io sono una ragazza poco paziente e subito mi perdo d animo.... Se non vedo il numeretto sulla bilancia scendere impazzisco 😭😭😭😭 che mi consigliate? Faccio solo dieta o anche movimento?

14 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 4 Ottobre 2020 alle 22:46
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quanti ti capisco!!!! Ho fatto dieta e movimento da qualche anno, inizialmente sono scesa di 8kg circa, pesavo 78-79 fino ad arrivare a 70, poi per svariate cure ormonali li avevo ripresi; da maggio mia cognata mi ha fatto provare le tisane di fitvia che faccio insieme a movimento (per me movimento significa un po’ di addominali e squat in casa 😅 con le pulizie che faccio come lavoro) e dieta, e sono arrivata a 62.5kg...funziona alla grande!!! Se può esserti utile ti consiglio di provarle sono eccezionali 😍...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👌 a volte il peso nn conta ma contano più i cm. Io sn a dieta da 3 mesi x un totale di 8 kg ne devo perdere altri 8 in 8 mesi..... Senza movimento che ora andrò a fare quindi mi aspetto un peso stabile ma cm in meno 👍👍👍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Anch'io sono una ex sposa 2020 alla quale la quarantena ha fatto male 😅 Io inizierò da domani la dieta e l'8 ho il controllo dal nutrizionista, che sicuramente mi cazzierà 😅 per molti motivi non ho potuto seguire la dieta, ma ora che sono un po'più libera posso farcela. Ho deciso anche di fare degli esercizi seguita da un personal trainer... speriamo di farcela 💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti sentire una buo a dietista! Ti darà la dieta giusta abbinata a un movimento coordinato.. Così avrai anche una garanzia di rimetterti in forma!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, sono d'accordo con te..con le fai da te si rischia di perder tempo..
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono affidata ad un biologo nutrizionista.. Le diete fai da te le vedo controproducenti
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tinetta! Assolutamente fare entrambi e non guardare troppo il numero sulla bilancia 😊 se ti è possibile ti consiglierei di farti seguire da una nutrizionista in modo che tenga traccia dei tuoi progressi e sia anche motivatrice !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be con il movimento si dimagrisce più velocemente ma dipende che tipo di ginnastica fai! Se alleni i muscoli cresce la massa magra ed il muscolo pesa, quindi la bilancia potrebbe rimanere uguale ma i cm scendere! Se invece fai movimento aerobico sicuramente dimagrisci più rapidamente!
    Comunque anche io sono a dieta.. da circa due settimane! Mi sto facendo seguire da una nutrizionista e ho già perso 3 kg! 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io perdo più centimetri che chili, credo sia genetica.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono l’esempio! Faccio molta palestra, quindi é difficile vedere meno kg sulla bilancia.. però vedrai che i cm li perdi, ed é quello l’importante.. tonificarsi e stare bene
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto detto dalle altre ragazze! Quindi non ti ripeterò quanto già scritto da loro, ti darò però un consiglio, non salirci proprio sulla bilancia!! Neanche dopo una settimana o due..è solo che snervante e controproducente..pensa solo a mangiare meglio e a bere molta acqua (cosa importantissima)..ti appoggerai a una dietologa o a una nutrizionista o farai da sola?
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... 😊😊😊 Detto da te che sei stata nel campo mi fa sentire più sicura ☺️ grazie mille davvero
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ex personal trainer ti dico di non fissarti sul numero della bilancia, ma appunto guarda dai cm che perdi, e lo vedi dai vestiti. Con l'allenamento acquisti massa magra(=muscoli) che pesano più della massa magra,quindi è normalissimo non scendere di kg, anzi di sembrare di fare sforzi ed apparentemente non vedere risultati!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare entrambi per avere dei risultati ottimali. Anche io sono una ex sposa 2020 e durante la quarantena avevo preso qualche chiletto adesso vorrei perderne altri 3( anche se ieri sera ho sgarrato)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione