Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta

Dieta e palesta: aumento di peso?

Rossella, il 29 Gennaio 2016 alle 09:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Salve ragazze, un quesito per voi:

Sto seguendo (eh, con molta forza d'animo) una dieta da 1500 kcal giornaliere da 2 settimane e nel frattempo sto seguendo in palestra, faccio pilates, sala attrezzi ed alcuni corsi intensivi di tonificazione. Questo sempre da 2 settimane voglio precisare. Allora com'è che invece di perdere i kg li sto prendendo? Smiley ups

Sono alta 1.71 mt e peso 68 kg, devo perderne 5 per arrivare a 63, ma dopo 2 settimane di palestra ne peso 69! Smiley cry

Secondo voi c'è qualcosa che non va nella dieta, nella palestra, anche voi avete subito un aumento di peso con dieta + palestra? Fatevi vive!

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Gennaio 2016 alle 11:07
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze attenzione ad abbassare troppo il livello di kcal giornaliere ingerite! Se fate attività fisica il corpo ha bisogno di nutrimento - alimentazione sana, con una giusta proporzione tra i macronutrienti! - altrimenti otterrete l'effetto opposto: immagazinamento di grasso corporeo e aumento di peso a causa dell'azione fisiologica del cortisolo, ovvero il cosiddetto ormone dello stress.

    Venire a conoscenza di queste dinamiche mi ha aperto un mondo, ho capito dove e cosa sbagliavo, in palestra così come a tavola. Purtroppo la storia dell'aumento di peso dovuto ai muscoli vale fino a un certo punto. Qui per saperne di più: http://www.my-personaltrainer.it/cortisolo-dimagrimento.htm

    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, all'inizio il muscolo si gonfia e trattiene acqua. In più un chilo di grasso non è come un chilo di muscolo, il chilo di muscolo è molto più piccolo e compatto! Se posso darti un consiglio misurati e prendi i cm sul punto vita, braccia, gambe ecc. Così vedrai i veri risultati.
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normalissimo tranquilla ....... Stai solo mettendo su massa "magra" che pesa !!!! I muscoli pesano molto ..... Se vuoi renderti perfettamente conto che stai dimagrendo dovresti pesarti su quelle bilance che misurano massa magra e massa grassa , non invece su quelle normali che danno il peso complessivo ....oppure fa la prova jeans, se iniziano a starti più larghi significa che stai andando bene oppure misurati col centimetro Smiley smile in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti all'inizio e' normale e sopratutto ricordati che i muscoli pesano di più' del grasso
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti stare tranquilla...è poco tempo che segui la dieta e che frequenti la palestra, sicuramente starai aumentando la muscolatura...Smiley winking infatti io non mi sto pesando di proposito...voglio aspettare un po, ci vuole tempo prima che il nostro corpo si adegui ad un nuovo metabolismo. ..poi chi deve perdere poco peso fa sempre unaFaticaccia...non dirlo a me io x ora ho perso un chilo e quattro in piu di un meseXD
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non stai ingrassando. Tieni conto che allenandoti aumenti la massa magra (muscolo pesa più del grasso) che anche se inizialmente aumenta il peso successivamente questi muscoli tenderanno a bruciare una quantità superiore di calorie rispetto alla massa grassa, quindi per accelerare il metabolismo ci vuole un po di pazienza ma una volta che il tuo corpo si abitua la perdita di peso sarà più semplice e rapida. Il dimagrimento avvera da se! Allenati correttamente e segui la dieta! E sopratt non pesarti in continuazione non serve a nulla!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai aumentando di peso perché stai mettendo su la massa muscolare. Tranquilla è normale.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Saggia Agosto 2017 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vado in palestra però anch'io ho notato ke nonostante la dieta e la corsa ogni giorno il peso aumenta ma se sto ferma qualke giorno di colpo scende qnd la mia idea e ke magari sotto lo sforzo fisico o muscoli sono resi qnd peso di piu ma è solo un idea ke mi sono fatta....io per aiutarmi a perdere peso sto prendendo delle capsule al caffè verde ho sentito dire le aiutano molto a spegnere la fame anche se faccio una dieta normale e 5 pasti al giorno....
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo al 100% con quello che hanno scritto le altre. Stai mettendo su muscoletti. Non pesarti ma guardati e indossa vestiti che prima ti stavano giusti, adesso probabilmente ti staranno larghini.

    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da come ti sei descritta se già abbastanza magra, quindi ciò che stai facendo è rassodamento, non dimagrimento e pertanto aumenti di peso perchè stanno aumentando i muscoli...che invidia!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile prendere un pò di peso se hai poca massa magra! Il grasso pesa molto meno dei muscoli. Quindi sta tranquilla.. e aspetta qualche settimana!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Uguale di te.. anch'io ho preso peso.. dieta di 1500 e sport pesavo 68 e ora sono 69.5 cmq 2 sett almeno parlo x me mi sembra poco per aver già trasformato il grasso in muscolo. .Smiley sad
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte a ragazze! Ho letto anche in giro che ovviamente all'inizio si mette su massa muscolare ma la massa grassa sta sempre lì e ci vuole un po' di pazienza per bruciarla! Si in effetti mi "vedo" più magra, cioè un po' più "tirata" non so se mi spiego, però pesandomi mi è venuto un coccolone. Si Sylvia, mi hanno misurato già 2 volte, una a giugno quando ho cominciato ed un'altra a settembre. Poi ho staccato novembre e dicembre e sto riprendendo ora per far si che il primo luglio (spero!) riesca a perdere si benedetti kg ed essere più in forma che mai! Sia per la prova abito che per la prova costume! Smiley smile Grazie ancora a tutte! Se avete qualche dritta che ben venga.
    • Rispondi
  • Giamillina
    Sposa Novella Luglio 2017 Roma
    Giamillina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo con le risposte delle altre ragazze, la massa grassa è più leggera del muscolo. Fai la prova con un pantalone oppur un vestito e scopri come ti stanno oggi dopo due settimane di duro lavoro!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I muscoli pesano di più del grasso Smiley smile tutto qui appari più magra anche se pesi 1/2kg di più! Attenta solo a non esagerare che poi i muscoli crescono Smiley xd
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quello che stavo scrivendo io...MAI pesarsi....ma misurati! Dovevi prendere tutte le misure a inzio allenamento e poi ogni mese controllare i progressi...io sto facendo cosi'....il peso non scende se metti su muscoletti ma si riducono i cm Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo massa....a livello visivo sei più magra na a livelli di peso sei aumentata questo perché i muscoli pesano più pesanti della ciccia.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è niente che non va tesoro...semplicemente stai mettendo su muscoli...e la massa muscolare è moooolto più pesante della massa grassa...stai tonificando, non bruciando...ed è più che normale...l'importante sono i centimetri, non il peso...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione