Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo

Dieta in gravidanza....

Ilenia, il 18 Settembre 2014 alle 08:07 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze chi di voi sta notando ad inizio gravidanza un aumento smodato di peso? Sono a 7+2 e credo di aver preso già 3 kg!!!! La dottoressa dice che all' inizio potrebbe essere normale....io intanto cerco di non sbarrare facendo i 5 pasti ....qualcuna ha qualche dieta che potrebbe andar bene x ogni mamma? Del tipo cosa assolutamente togliere e cosa no?

20 Risposte

Ultime attività da Anita, il 18 Settembre 2014 alle 15:31
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io sono nella 9 settimana e circa una settimana fa ho avuto la prima visita.. io sarò aumentata 2 kg circa ma senza nemmeno avermi pesato già mi hanno dato una dieta che dicono ogni gestante dovrebbe seguire..posso dirti che in alcune cose altri dottori sono in disaccordo.. quindi cmq ho deciso di non seguirla..anche perché con la nausea e la difficoltà a digerire mangio poco.. non è detto che tu debba fare una dieta.. credo che dato che ti vuoi affidare a qualcuno..sia meglio parlarne col ginecologo..e poi decidi con lui se può andare bene o no..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un discorso molto delicato che ti conviene affrontare con un nutrizionista e con la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio più un nutrizionista!
    io ho partorito 2 anni fa...non ricordo molto dell'alimentazione che mi faceva seguire la nutrizionista. ..ricordo che la sera non mangiavo carboidrati, ma due o tre volte a settimana legumi e se non sbaglio a pranzo pasta o pane 3 o 4 volte a settimana. ..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fosse sballata la tiroide?!?!?non ci avevo pensato gli chiederò di aggiungerla agli esami....l'avevo controllata prima di rimanere incinta ma era normale...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono a dieta da una vita proprio x' conosco il mio corpo!!! Ovviamente non mi sto ad abbuffare... ma smettendo di fumare l' intestino si e' un po impigrito. Il seno mi sta esplodendo. Quasi una misura di reggiseno già.....e sento le cosce e i fianchi più tondi.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sono mai pesata... mi ha pesato la gine quasi al terzo mese e avevo preso un kg ( un po' più del normale avevo mangiato, anche perche non avevo mai avuto nausee e vomito) poi mi ha pesato la settimana scorsa che stavo per entrare nel 5 mese e ho preso 3 kg.. e ti diro che nel mese di agosto ho proprio mangiato tanto, un po' perche non potevo muovermi dal divano e i miei mi viziavano e poi sono stat un po' in vecanza e non mi sono limitata... quindi ne ho presi 4 in 4 mesi e la gine mi ha detto che sono al limite e mi ha chiesto se riesco di provare a limitarmi nel 5 mese perche poi è inevitabile aumentare di peso... ti dirò, ci provo, anche perche sono tornata alla routine di tt i giorni.

    cmq penso basti conoscersi e essere onesti con se stessi, penso che 1 kg,max 2 forse li ho proprio messi su (tipo fianchi e di dietro), del resto mi sono un po' sfogata sul cibo, ma il resto e tt pancia! infatti i jeans mi si chiudono ancora tranquillamente (sotto la pancia!!!)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentito dire che 3 chili ad inizio gravidanza sia normale ( sei appena alla 7 settimana.... quindi facendo un calcolo veloce hai messo su 3 chili in 3 settimane) !

    Direi che sono anche tanti..... al tuo posto parlerei con la gine.... e le chiederei dei consigli sul regime alimentare e magari di capire il perchè ( alimentazione errata ??ritenzione idrica? stitichezza? ormoni ??? ecc ecc)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A la frutta ha molti zuccheri e in alcuni caso non va benissimo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo di aumentare a dismisura subito ma erano dovuti ad intestino pigro, liquidi e gonfiore.. Ora sono stabilizzata a 5 mesi 5 kg circa.. Se non ti abbuffi non preoccuparti e cmq vedo dove li.metti... Io solo pancia
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma diete non le farei però mangerei tanta frutta e verdura e poi tutto il resto in quantità normali(non si deve mangiare per due)
    Cammina tanto finché riesci...e vedrai che andrai alla grande!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochissime nausee..zero vomito...se continuo cosi esplodo!!!!urge dietologo!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho capito come ho fatto a prendere più di due kg in una settimana, anche perché sono rimasta identica a 5 mesi fa ma tutta pancia! Mi hanno detto che a volte sono solo liquidi.. Bevi sempre tanto che quello non fa mai male! Smiley winking
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia!!! Io sono a 17+1 lunedì entro nel 5°mese e fino ad ora ho preso 5kg! Purtroppo connle nausee (che ancora ho) mangio pasta e roba asciutta e che ora sto un po'meglio per cuisto riuscendo a mangiare carne, verdura e frutta! Nei primi 3 mesi non riuscivo proprio mi faceva venire nausea! Ieri ho accompagnato mio padre dalla sua nutrizionista e le ho un po'chiesto se secondo lei dovrei seguire qualche dieta e lei mi ha risposto assolutamente no! Che devo cercare di mangiare solo sano ed equilibrato!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho preso 6kg in gravidanza... in tutta la gravidanza. Sono stata a dieta tutto il tempo.. Però seguita dalla ginecologa e dietologa. Se ti sembra di ingrassare troppo magari fai una visita da una nutrizionista... Devi mangiare bene e il giusto!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che faro cosi....ingrasso di mio con l aria ;(
    Credetemi x quello che mangio davvero non capisco.....ma conosco i miei ormoni....in sindrome premestrualr prendevo due kg!!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 12+3 e benchè mi senta tonda, enorme etc( e so che ancora devo gonfiare, ma sta sensazione non mi abbandona xD) la bilancia dice sempre che pure col pigiama addosso nonmi smuovo dal peso iniziale..e dire che mi pare di mangiare tantissimo!! Non importi diete! Mangia equilibrato Smiley winking dopo avrai tempo per perdere peso..ora pensa al tuo piccolo!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente niente dieta!!! É la prima cosa che ti dice il ginecologo!! L'alimentazione deve essere equilibrata. Punto. Se prendi troppi chili al limite stai attenta ai dolci ma tutto il resto serve x far crescere il tuo bambino!! É normale in gravidanza prendere peso, non é solo 'ciccia' ma soprattutto liquidi, e poi più avanti la placenta, il feto, il liquido amniotico...
    Io ho perso due kg i primi due mesi perché non avevo mai fame, poi ho recuperato con un kg al mese ma non sarebbe stato un problema se avessi preso anche di più! Solo una volta mi é capitato di prendere più di 2 kg in una settimana Smiley xd ed effettivamente era troppo, quindi ho limitato i dolci e sono rientrata...
    Parlante bene con la ginecologa, non ti mettere a far diete proprio ora!! Smiley winking
    Un bacione!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che faro cosi....ingrasso di mio con l aria ;(
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia! Non sono una dietologa ne nutrizionista, ti consiglio di continuare a mangiare tutto e magari fare 30minuti di camminata al giorno Smiley winking io sono alla 12a settimana e ho preso 1kg ma da questo mese ho ripreso nuoto quindi mi aiuta molto a rimanere " in linea" . poi l'aumento di peso è inevitabile perché il bimbo cresce Smiley winking
    Baci e auguroni a te e al tuo bimbo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara,purtroppo non ho una dieta,perchè non sono ancora in gravidanza..ma sono convinta che quando sarà l'ora andró dal nutrizionista..perchè per mia sfortuna tendo ad ingrassare anche con un bicchiere d'acqua!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione