Ciao a tutte..sto andando in paranoia.. mercoledì prossimo farò la curva.. cosa mi consigliate di mangiare o nn mangiare nei giorni precedenti (quanti?)? Ho il terrore del diabete e dell insulina 🙏
Visualizza messaggio citato
La frutta la devo mangiare sennò nn vado d intestino.. ma da quando sono incinta mi è venuta la repulsione per i dolci (i primi tre mesi nn potevo nemmeno vederli da lontano ora ogni tanto ne mangio ma poco.. prima della gravidanza era un continuo..).. speriamo sia utile
Capito. Comunwue nn sei vecchia..la ginecologa mi ha detto che oggi fino a 45 si fanno (una mia collega fivet a 48 anni e marito 58)..
Avevo smesso di mangiare pane e pasta..È invece mi hanno sgridata..devo mangiare la pasta a pranzo 70 gr e la sera 40 gr...O cmq del pane preferibilmente tutto integrale. Poi un bel secondo e merenda.. sbagliatissimo non mangiare più carboidrati. Lui mi ha detto che forse anche per questo mi è venuto il diabete gestazionale..Non mangiavo correttamente
Ah ok avevo letto che ci sta. Anche io leggermente sovrappeso e ho perso 3,2 kg i primi tre mesi. Ma adesso credo proprio d aver ripreso qualcosa
No no nessuna pastiglia o insulina...devo solo mangiare cio che mi hanno dato..Ma a volte non ce la faccio xke è troppa roba
Si sono in sovrappeso...È credo che sia per quello che magari l ultimo valore sia uscito altino. Anche se ho perso 7 kg da quando sono rimasta incinta.
Ho i valori sempre al di sotto ...al Max sono arrivata a 141 un paio di sere ma ho mangiato la pizza. Io non capisco xke.alla curva l ultimo valore sia uscito un pochino alto. Cmq fare la dieta non mi farà male
Si certo! Ma è come se tu devi misurare il colesterolo..nn è che mangi 20000 grassi oppure per la pressione nn fai prima una corsa.. Stesse abitudini senza esagerare
Non penso tu debba modificare le tue abitudini in base a qnt esame...che senso avrebbe? È giusto che il risultato sia veritiero e non falsato da una momentanea dieta... io la penso così.....
Non dicevo barare 😂, ti avevo compresa, per questo ho usato il termine 'dribblare'! Nel senso che non si può fare altro che continuare a mangiare come sempre e vedere se ci rientri o meno perché è con la eventuale diagnosi che poi ti verra' data una dieta giusta per te. Io non sono affatto diabetica e non amo i dolci. In gravidanza neppure li mangiavo eppure l'ultimo valore della curva era per un pelo dentro, e il medico comunque mi ha detto di stare attenta a pane e pasta. Nelle analisi del sangue mensili, i valori glicemici sono stati sempre bassi..ma la curva glicemica è veramente un mondo a parte. Senza temere alcunché, affrontala senza cambiare nulla cosi conoscerai un parametro importante, poi a stare attenta col mangiare alcune cose è sempre una cosa buona e giusta e fai in tempo!
Io so che non bisogna variare la dieta in previsione della curva glicemica! Meglio che sai effettivamente se hai o no il diabete gestazionale, inutile provare a dribblare....lo dico in virtù del piccolo che porti in grembo perché la eventuale diagnosi di diabete gestazionale condiziona molto l'operandi in prossimità del parto
Era mi pare 92 o 94 dopo un'ora e considerando fosse il massimo 110 non è proprio al limite ma cmq in quella precedente era molto più basso.
Io ne ho persi 3,5 i primi tre mesi..poi ne svebovripresi 2., ora sono da dieci giorni in ferie d nn oso pensare a quando mi peserò ..ma se anxge ho preso qualcosa..alla 16esima..ci sta..giusto?