Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Dieta pre curva glicemica

Nina, il 13 Agosto 2019 alle 14:50

Pubblicato in Future mamme 94

Ciao a tutte..sto andando in paranoia.. mercoledì prossimo farò la curva.. cosa mi consigliate di mangiare o nn mangiare nei giorni precedenti (quanti?)? Ho il terrore del diabete e dell insulina 🙏
Ciao a tutte..sto andando in paranoia.. mercoledì prossimo farò la curva..
cosa mi consigliate di mangiare o nn mangiare nei giorni precedenti (quanti?)?
Ho il terrore del diabete e dell insulina 🙏

94 Risposte

• Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per lo squilibrio ormonale e/o l'aumento di peso.. Con 110 no.. Ripeto fanno un buchi o sul dito, vedono il valore e se é così non si effettua nessun prelievo dalla vena e non ti danno il glucosio.. Io ho lavorato in vari laboratori e con più di 98 anche, non facevamo la curva per motivi di sicurezza della paziente.. Perché se ti senti male con il carico di glucosio (con valori tendenti all'alto potresti smaltire più lentamente tutto quello zucchero) loro non possono intervenire.. Sto parlando ovviamente dei cari laboratori dell'ASL sparsi sul territorio o dei lab privati.. Ti consiglio quindi di fare la curva in ospedale.. Nei lab degli ospedali la danno in ogni caso perché sono pronti a intervenire.. Scusa se sono entrata nel dettaglio.. Immagino che tu abbia già ansia e io peggioro la situazione.. Starai sicuramente benissimo ma devi rivolgerti ad una struttura ospedaliera 😘 facci sapere!!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe Nn fanno nemmeno il primo prelievo a digiuno?? Io sempre avuto 110.. che conunwue rientrava nel range a pelo invece l un’ultima volta 92 🤷‍♀️
    Cone mai in gravidanza cambiano i valori??🤞
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessero voluto vedere come partivo ti facevano una glicemia normale.. La curva la si fa per i motivi che dicevo prima.. Solo appunto lomti laboratori non la fanno se parti da più di 100..fanno cioè un prelievo sul dito (quello che fanno i diabetici) per vedere subito quanto hai.. Se hai un valore che supera 100 non fanno l'esame.. Quindi non inizia a bere nemmeno il glucosio e non fai il prelievo di sangue..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..quindi più del primo sono importanti i secondi..?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore al limite sarà come le altre glicemie che hai fatto.. Ma nella curva é importante la curva di smaltimento del glucosio.. L'unica cosa fondamentale del valore di partenza é che non sia superiore a 100..tanti laboratori non ti fanno l'esame se quando arrivi hai più di 100..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so che sono al limite..per questo sono molto preoccupata
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh i valori sono a.limite, considera che li ho avuti sempre meno di 82...non darti per spacciata, aspetta la curva e cosa ne dice il medico! In.bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì nn sto esagerando.. mangiavo di più prima anzi..
    Quindi se il valore di partenza è al limite nn fa niente? Ho un ansia...
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱ho fatto il prelievo due tre volte nella mia ed era sempre intorno a 110 (limite 110).. il primo della gravidanza 92(con limite 92)... sono spacciata?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mangio abbastanza bene (forse troppi formaggi..?) e poco 🤞
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito grazie mille 🤞
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si, soprattutto se l'hai riscontrato in diversi momenti e non si è trattato di un picco isolato.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La curva glicemica consiste in un carico di glucosio con un paio di prelievi.. Non é fondamentale il valore di partenza ma piuttosto la tempistica con la quale il tuo corpo smaltisce il glucosio.. Mangia normale, ovviamente senza esagerare ma penso che tu già lo stia facendo.. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dagli ormoni, il cibo I fluenza molto poco, specie se già mangi bene!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo puoi prevenire ma fino a un certo punto,dipende in maggior parte dagli ormoni della gravidanza...te cerca di mangiare il più giusto possibile ma col glucosio e la curva avrai il tuo verdetto..si la circonferenza addominale si misura con le eco più importanti morfologica ed eco accrescimento...nel tuo periodo gestazionale è ancora presto...
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vorrei mascherare..piuttosto cercavo di prevenire..ma miniare d aver capito che nn dipende dal cibo..🤷‍♀️
    Chetoni e acetoni nelle urine nn ne ho (almeno negli ultimi esami che risalgono a un mese e mezzo fa circa). La circonferenza addominale si vede dalla morfo? Io dono a 15+6 e ho fatto diverse eco ma nn hanno misurato niente :/
    Speriamo bene 🤞Graxie
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma..io ho la fobia degli aghi..sverrei ogni volta che devo bucarmi..
    Nn cerco di nascondere..ma di nnfarmelo venire..ma avquanto ho capito nn dipende dal cibo
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te il fatto che avevo la glicemia al limite può essere indicativo?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..Graxie mille
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un bene cercare di mascherare che hai un eventuale diabete soprattutto x la salute del tuo bambino, fai la curva e da li si vedrà...cmq non è solo la curva a far vedere che hai il diabete,ci sono i chetoni o acetone delle urine e la circonferenza addominale del tuo bambino durante le eco...se l esito sarà positivo sarai seguita da reparti appositi, ma non fasciarti la testa prima del tempo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso fare una dieta pre-curva, anche perché se davvero avessi il diabete è bene monitorato. Quindi mangia come hai mangiato finora! Io non ho mai avuto problemi di glicemia, eppure mi hanno diagnosticato il diabete! Per me è dura dover rinunciare ai gelato, ma per il bene dei miei piccoli faccio questo e altro! E cmq non danno subito l'insulina, prima si vede se con la dieta si riesce a tenere sotto controllo la glicemia. L'unica rogna è misurarsi la glicemia più volte al giorno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.No.vedrai che andrà tutto benissimo!!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il mio corpo smaltisce correttamente gli zuccheri perché il pancreas funziona. Ti ripeto la curva glicemica si fa assumendo una dose massiccia di glucosio e si fanno due o tre prelievi (dipende dal laboratorio) e si vede come il tuo corpo smaltisce quella quantità che hai assunto. Se la sera prima hai mangiato una sacher poco importa!! Ovviamente è bene seguire una dieta con pochi zuccheri in gravidanza ma per tanti motivi non solo per il diabete gestazionale.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolci é facile.. in 4 mesi ne avrò mangiato 3.. carboidrati integrali sono L unica cosa che mangio.. ma nn ho preso peso.. ho letto di solito chi ha il diabete ne prendevtanto..quindi speriamo..🤞
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo.. ma speriamo di no
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nn avevi il diabete? Io ho sempre avuto la glicemia al limite.. compreso quella nelle prime analisi di gravidanza..😖
    Sei sicura che nn importa?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mangiare dolci e carboidrati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Nina. Anzi se sei diabetica è molto meglio lo scoprano perché metti in pericolo te e il tuo bimbo.
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina, è assolutamente irrilevante quello che.mangi nei giorni precedenti perché la curva glicemica misurerà semplicemente la velocità con cui il tuo corpo smaltisce una grossa quantità di zuccheri data dal glucosio che ti fanno assumere!
    Io il giorno prima sono stata ad un compleanno ed ho mangiato due fette di torta 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione