Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Dieta pre curva glicemica

Nina, il 13 Agosto 2019 alle 14:50

Pubblicato in Future mamme 94

Ciao a tutte..sto andando in paranoia.. mercoledì prossimo farò la curva.. cosa mi consigliate di mangiare o nn mangiare nei giorni precedenti (quanti?)? Ho il terrore del diabete e dell insulina 🙏
Ciao a tutte..sto andando in paranoia.. mercoledì prossimo farò la curva..
cosa mi consigliate di mangiare o nn mangiare nei giorni precedenti (quanti?)?
Ho il terrore del diabete e dell insulina 🙏

94 Risposte

  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio..pensavo andasse comunwue rifatto
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina! Per essere veritiero l’esame è giusto che mangi come hai sempre fatto prima!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..Pero non nego che è stata una botta..ora devo misurare la glicemia spesso e a volte è una scocciatura...inoltre sono in vacanza e sgarro parecchio ma per fortuna i valori vanno cmq bene.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara questo è vero. Cmq tranquilla che basta tenerlo sotto controllo. Ormai per fortuna la medicina è andata avanti e sono patologie diagnosticabili e curabili facilmente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla xke non dipende dall alimentazione secondo me...Io ho perso anche tanti kg e al.momento sono a 7 mesi e ne ho ripresi solo 3.. se deve uscire il diabete esce
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è molto soggettivo perché nonostante non me lo abbiano diagnosticato a me ha eliminato pasta, pane e dolci che purtroppo in questi giorni ho mangiato con più frequenza rispetto all'inizio che veramente neanche li toccavo però sempre senza esagerare.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mangiato quasi più pasta e pane... e mi hanno riscontrato un leggero diabete gestazionale che sto tenendo a bada semplicemente con l alimentazione...il dottore mi ha sgridata x aver tolto pane e pasta. Ora nella dieta che mi hanno dato c è la pasta anche di sera!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti consiglierei di continuare a mangiare normalmente perché ti ripeto falseresti l'esame. In fondo se la glicemia e l'insulina funzionano bene lo fanno a prescindere anzi a maggior ragione se mangiando pasta esce un buon risultato é ancora meglio. Io nella prima che feci mangiai una brioche con gelato la sera prima(mi dimenticai della curva) poi a distanza di mesi la dovetti rifare perché ebbi un aumento di peso eccessivo e anche la seconda se pur aumentata andò abbastanza bene. Ora sono alla fine e onestamente in questi giorni ho un po' esagerato tra compleanni, feste ed inviti vari 😢 speriamo bene. Ho un po' di paura
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do buchi ne ho fatti 4: uno il giorno prima per capire se potevo fare l'esame, e 3 il giorno stesso (1 prima di bere, 1 dopo 1 ora e 1 dopo 2 ore).
    A me è andato bene e non devo più rifarlo, non saprei dirti se debba essere ripetuto qualora vada male...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ultimamente mangio molta pasta integrale perché è L unica cosa che mi andava..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok lo farò Graxie
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio.. speriamo che sia meno tragico anche per me.. ma quindi tre buchi? Prima della bevuta, dopo un ora e dopo due??
    Ma se andasse male si rifà a 28 settimane? E se andasse bene?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai la dieta solo in vista della curva non ha senso perché potresti falsare i risultati in teoria dovresti mangiare come al solito tanto non penso mangi quintali di pasta e pane con dolci ogni giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si si, ma è il mio ospedale che ci mette un botto!!per fortuna Li avrò cmq prima del prossimo controllo 😁
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante che mangi cio che mangi di solito 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno dato I risultati il pomeriggio stesso, ma ho fatto l'esaie in un laboratorio privato. Una mia amica l'ha fatto in ospedale e a lei li daranno tipo dopo 20 giorni...!
    A me è venuto un po' da svenire, perciò mi hanno fatta distendere su un lettino e mi hanno lasciata lì per tutto il tempo dell'attesa dei due prelievi successivi al primo (69 e 120 minuti), ma niente di particolare, l'ho trovato meno tragico di quello che temevo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh Graxie mille! Io dolci e schifezze veramente pochi prrchevho svuto moltissima nausea . Nelle ultime due settimane mangio leggermente di più..c è nanna che mi coccola..e qualche gelato c è scappato..spero comunwue di nn aver ecceduto.
    Però nn mi hanno detto delle stick..faro direttamente il prelievo mercoledì e quelli per la curva a seguire.. e Nn crede vedano subito il risultati..o si??
    Tu sei stata male??Grazie mille
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bo. Comunwue la curva ho il risultato due giorni dopo..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina!
    Anch'io fin dal primo prelievo in gravidanza avevo il glucosio alto (mi pare 95), e quindi da subito sono stata attenta al consumo degli zuccheri: non ho abolito pane e pasta ma ridotto drasticamente biscotti e schifezze varie.
    Così facendo ogni mese il valore è sceso un pochettino (adesso mi pare sia poco più di 80), e la curva glicemica è andata bene! Io avevo fatto un giorno un prelievo per verificare S-Glucosio ed era venuto 91 con range 60 - 110; mi hanno dato l'ok per fare la curva il giorno dopo e i valori di Glicemia basale sono stati 71 (range fino a 92) - 84 (range fino a 180) - 96 (range fino a 153). Quindi stai serena e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Il bi test anche a me hanno dato i risultati subito, cmq credo dipenda da dove si facciano, al massimo ho aspettato una settimana!! Forse xk avevo anche altri esami, bhoooo... Vabbè 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami io parlavo del bitest..ho fatto confusione.comubwue sulla richiesta cce scritto che li farò il 21 e saranno pronti il 23 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai parlando del bi-test o della curva glicemica?! 🤔Cmq ora tornata a casa dalle vacanze x curiosità sono andata a vedere se per caso io referto on line era già pronto, e niente, sarà pronto dal 17..meglio che il 20 🤣🤣
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero no comment..a me li hanno dati subito..ho fatto tn il 19 e prelievo del sangue il 5
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui risultati lasciamo perdere guarda.. L'ho fatto io 6 e saranno pronti il 20!no comment -. -
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli! Ma hai fatto L esame i primi di agosto e ancora nn hai il risultato??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina stai tranquilla, e soprattutto non metterti a dieta solo per fare l'esame, che poi magari, speriamo ovviamente di no, ce l'hai e non risulta e quindi non possono seguirti a dovere! E poi cmq, fare una dieta una settimana prima non serve a nulla, xk mica cambiano così in fretta i valori!! Io il primo valore ce l'ho leggermente sotto al range, ma bisogna vedere come sono gli altri due! 🤗l'ho fatta I primi di agosto, e per fortuna c'era papà con me, mio marito lavorava, avevo un forte senso di nausea e giramenti di testa che parlando xó passavano, e così sono passate anche quelle due orette!! Tranquilla che ce la si fa, ti consiglio di berlo tutto insieme e magari di farti accompagnare da qualcuno che può farti compagnia!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CAvolo..quindi davvero nn importa il valore iniziale. Ma fai insulina o solo dieta? Lo misuri ogni pasto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in gravidanza i valori cambiano...Io avevo un valore iniziale di 72 ma alla fine dell esame dagli esiti mi hanno riscontrato il diabete gestazionale!! Solo uno dei 3 valori era di poco altino....e tac...È scattata la diagnosi di diabete. Ora sono 15 gg che lo misuro ed é sempre basso...boh... Ma fino al parto dovrò fare la.dieta che mi hanno dato.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok grazie mille
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla.. Non collassi.. Al massimo, nel peggiore dei casi potresti avere un po' di capogiro vampate di calore o nausea.. Nulla di troppo tragico.. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho L appuntamento in ospedale.. cavolo..a questo punto spero di nn collassare. Comunque L ultima volta era 92 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione