Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza

Difetti e virtù

Simone, il 20 Dicembre 2018 alle 18:26

Pubblicato in Prima delle nozze 72

Buonasera a tutti, Riflettevo sulla vita di coppia... Perché un unione duri nel tempo oltre che all'amore serve tanta comprensione nei confronti del nostro partner. Apprezzare le virtù, ma a volte accettare i difetti e saperli gestire. Volevo chiedervi: quale il più grande pregio del vostro partner...
Buonasera a tutti,
Riflettevo sulla vita di coppia... Perché un unione duri nel tempo oltre che all'amore serve tanta comprensione nei confronti del nostro partner. Apprezzare le virtù, ma a volte accettare i difetti e saperli gestire. Volevo chiedervi: quale il più grande pregio del vostro partner e qual è il peggior difetto? (Ovviamente lo/la amiamo proprio per questo Smiley heart Smiley tongue )

72 Risposte

• S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brontolone non è un difetto, è uno "stato" degli uomini Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo più grande pregio è la bontà e l'onestà...doti non sempre scontate. Amo anche la sua semplicità! ❤❤. Invece il suo più grande difetto è il dare per scontato le cose e non capire e ammettere quando sbaglia. Ma lo amo anche per questo e poi...è maniacale nell'ordine 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo grande pregio è essere troppo buono e altruista. Il suo difetto è che si innervosisce troppo quando gioca di squadra. Ma non lo cambierei mai per nessun altro al mondo. Con lui posso essere me stessa senza tabù e inibizioni. Posso parlare di tutto ed è l’unica persona che sa TUTTO della mia vita!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ordinato....
    E questo è un pregio bellissimo, ma un gran difetto per me che sono una disordinata cronica 😱😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo amo perché è estremamente buono, ed è sia il miglior pregio che il suo più grande difetto....corre sempre x tutti, e va a finire che se ne approfittano, poi x lui/noi non c'è mai nessuno, e mi fa una rabbia....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simone .. che bel post Smiley smile è un po' in tema con le "riflessioni pre natalizie o pre anno nuovo"

In effetti affinchè una coppia duri nel tempo, l'amore non basta ... servono ducecentomila altre cose per trovare il giusto equilibrio! Smiley laugh

Di pregi, come di difetti .. fm ne ha diversi .. se proprio dovessi sceglierne uno solo per categoria, direi:

Pregio: la tenacia (il non arrendersi mai)

Difetto: è un po' brontolone!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravo, hai dato un bello spunto di riflessione! per ora quello che mi fa più irritare è che non finisce mai le cose del tutto prima di buttarle. ad esempio il dentifricio, detersivi, deodorante, bagnoschiuma, shampoo... rimane sempre qualcosa, lui dice "è finito" e poi in realtà basta ancora per una decina di usi... o le bottiglie d'acqua con mezzo bicchiere che lui svuota e butta... invece il suo miglior pregio, a livello pratico, è che mi aiuta tantissimo in casa, anzi, fa quasi tutto lui, visto che io lavoro in un centro commerciale e la maggior parte delle sere torno alle 10 passate... un pregio a livello un po' più astratto è che sa capire e gestire i miei attacchi d'ansia, è davvero il mio porto sicuro.

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pregio: che mi fa sentire una regina

Difetto: irascibile (ma abbaia tanto... e poi non morde)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione