Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza

Difetti e virtù

Simone, il 20 Dicembre 2018 alle 18:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 72
Buonasera a tutti,
Riflettevo sulla vita di coppia... Perché un unione duri nel tempo oltre che all'amore serve tanta comprensione nei confronti del nostro partner. Apprezzare le virtù, ma a volte accettare i difetti e saperli gestire. Volevo chiedervi: quale il più grande pregio del vostro partner e qual è il peggior difetto? (Ovviamente lo/la amiamo proprio per questo Smiley heart Smiley tongue )

72 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 22 Dicembre 2018 alle 07:52
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Treviso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sua bontà è un’arma a doppio taglio.
    È il miglior pregio ma è il suo peggior difetto perché le persone se ne approfittano, e io vado di matto perché vorrei che se ne accorgesse un po’ di più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che ci devo pensare?

Il miglior pregio di fm è l'amore verso qualsiasi essere vivente, la bontà verso cui ha un pensiero sempre verso tutti, amici o conoscenti che siano.

Il peggior difetto.....la cosa che mi fa più arrabbiare è che quello che dico io su una qualsiasi cosa (a patto che lui sia ignorante sullì'argomento) non è vera... tipo: l'ultimo giorno ai caraibi a fm si è riempita la bocca di afte, alchè gli ho detto che si era bruciato le labbra col sole...fino a quando in italia non gli ha detto la stessa cosa il medico diceva che non era vero e che non era possibile! CHE NERVOSO!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha veramente tanti pregi e pochi difetti...
    Il più grande dono che ha è la pazienza: anche se é in un brutto momento non mi parla mai male, non cerca mai la lite e mi rassicura sempre.
    Il difetto più grande è che si chiude veramente troppo a riccio (anche più di me ed è tutto dire) : ogni volta che ha un problema non me ne parla e anzi, inizia a fare quello sguardo assorto e insoddisfatto (anche per settimane!) e io impazzisco chiedendomi cosa posso avergli fatto di male...
    • Rispondi
  • Yle  💍
    Super Sposa Luglio 2019 Vibo Valentia
    Yle 💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me serve tanto dialogo! Se c'è quello si possono risolvere tante incomprensioni e si litiga di meno 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In napoletano rende perfettamente e molto meglio di superficiale!:-)

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La dolcezza e la premurosità come pregi, la tendenza alla polemica e alla saccenteria i difetti….

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scordarello:" una persona che è un po' smemorata, dimentica le cose (e nel caso del mio fb anche se le ha fatte 2 minuti prima aahha )

Arronzone: " scusate , so che in italiano probabilmente non esiste ma nn sapevo come altro esprimerlo ..
    Praticamente una persona che non fa le cose fatte bene ed è un po' superficiale eccl per intenderci Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Scordarello , arronzone" Smiley laugh qual è il significato?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ed è paziente tanto ,tanto tanto ...si può dire che il suo più grande pregio è che mi sopporta e supporta ahahahhaha
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo il mio fb perche è : premuroso da morire , si farebbe in 4 per te , sa darmi ridere , è un burlone , per lui sono sempre bellissima e tenera anche quando mi incavolo ( anzi soprattutto) .
    Di difetti ne ha un bel po' : disordinato a morire ( io sono un po' maniaca dell'ordine ) scordarello , arronzone , irritabile quando è sotto stress , e il più grande difetti che ha è che si tiene tutto dentro soprattutto le cose brutte xké nn mi vuole far soffrire e che quando si arrabbia dice cose che non pensa .
    Ma lo amo perche è lui non saprei spiegare sta bene con me che ho un carattere difficile , sa come prendermi a volte , sa come gestire la mia isteria è premuroso e nn riesco a stare arrabbiato con lui x più di 5 minuti che mi inizia a fare ridere a crepapelle .. è l'amore della mia vita e nn potevo desiderare di meglio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha la pazienza servirebbe a me!!
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, dì la verità, devi pagare una scommessa😂 😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm è semplicemente l'amore della mia vita, gioioso, allegro, affettuoso, premuroso, impulsivo, ordinato, preciso, fa sempre i salti mortali pur di trattarmi come la sua principessa (parole sue) ma ahimé purtroppo ha tanti difetti quanti ne sono i pregi.. e non parlo dell'essere sempre in ritardo, che si aggiunge ovviamente alla lista Smiley xd ad esempio soprattutto nei periodi pieni di lavoro è molto irritabile, va in panico facilmente, spesso pessimista, brontolone, pigro, leggermente ipocondriaco ma lo amo proprio per questo! Ha trovato me che invece sono esattamente il suo opposto sempre allegra, ottimista, mi lascio sempre scivolare le cose, super disordinata e per nulla orgogliosa.. in pratica ci completiamo a vicenda e ci facciamo da spalla l'un l'altro e spero sarà sempre così Smiley love

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai capito perfettamente!!! Smiley smile noi conviviamo già e per me era questo il passo importante da fare!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo pt.2, ha un grande spirito di sacrificio, insieme alla sua inconfondibile allegria. Non continuo, perché potrei andare avanti all'infinito hahahXD
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché lo sposi! ComplimentiSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, ha una pazienza infinita, e molta costanza
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ha moltissimi pregi, più pregi che difetti: la capacità di "costruirsi" da solo, la sua grande determinazione, cucina da chef pur senza che nessuno glielo abbia mai insegnato (ha imparato da solo), la generosità soprattutto verso "i fratelli poveri", la sincerità, la creatività, la capacità di riuscire a fare quasi tutto, la cura che mette nel fare le cose, anche le più piccole, la mitezza, la gentilezza, la dolcezza, la fedeltà incondizionata, l'autocontrollo, la dedizione nel lavoro. Poi ha pochissimi difetti secondo me: a volte è intransigente perché chiede sempre il massimo a se stesso e a me, a volte è impulsivo e un pochino scorbutico, ma gli passa subito, e a volte gli scappano le parolacce e a me non piacciono e lo rimprovero hahah, ma, un altro pregio, è molto umile e cerca sempre di migliorarsi
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazientemente disordinato 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo pregio è la pazienza, mentre il suo difetto è il disordine!
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è proprio vero che le donne vogliono uomini che le facciano ridere. Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La persona giusta spesso ci fa cambiare prospettiva e mettere noi stessi e le nostre idee in discussione... una bellissima rivoluzione!

• Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presumo volessi scrivere molti difetti. Evidentemente sono quelli che ti hanno fatto innamorare, quindi ai tuoi occhi non lo sono più. Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella domanda!🤗 Io devo dire una cosa, mi sono innamorata di mio marito perché sapeva farmi ridere!All’inizio eravamo solo amici e di quella compagnia era l’unico con cui mi divertivo un sacco...ad oggi dopo oltre 10 anni ridiamo ancora come matti😅 e credo che questo sia il suo più grande pregio (anche se ammetto che ne ha molti). Il suo peggior difetto? È ossessivo compulsivo, controlla d’aver chiuso la macchina 10 volte, d’aver chiuso la porta di casa 5 volte, d’aver chiuso il gas un milione di volte, la paura assurda di germi e batteri...e potrei andare avanti all’infinito🤣
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha moltossi
    • Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, mi piace molto quello che hai detto sul matrimonio. Non vederlo come un'ossessione, come se fosse solo quel giorno importante. Ma la coppia la sì è tutti i giorni di tutta la vita.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio grande pregio del mio fidanzato è che anche se sono triste mi fa sempre ridere....già quando eravamo amici era così ed è stato questo che mi ha fatto innamorare di lui. Lavoriamo anche insieme e molti ci chiedono come facciamo se non ci pesa....invece è la spalla giusta per il lavoro che facciamo.... e lo hanno notato anche nell'azienda per cui lavoriamo.

Difetti be per ora non ne vedo... che non sa cucinare può essere un difetto?

Sono felice dopo anni di solitudine sto bene! e spero che riusciamo ad organizzarlo questo matrimonio se no continuiamo a convivere non scappa nulla.

• Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley shame
    Sì, sono molto fortunato. A Settembre mi sposerò a 47 anni, non certo giovanissimo, questo perché lei mi ha fatto cambiare opinione sul matrimonio. Oppure più probabilmente perché aspettavo la persona giusta. Se penso che ho convissuto con la mia ex 21 anni...😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di queste parole Simone! Si mi sento tanto fortunata! Anche tu hai speso delle bellissime parole per la tua fm, per cui penso che siate tanto fortunati anche voi!

• Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il più grande pregio del mio fm è che mi fa ridere tantissimo anche quando sono a pezzi: in realtà è proprio il giullare del nostro gruppo di amici...strapperebbe un sorriso a chiunque. E poi è generoso e si preoccupa sempre per gli altri. Difetto? Non è per nulla affettuoso...è incredibilmente parsimonioso nelle effusioni (pubbliche specialmente) e non è molto romantico anche se certe volte mi sorprende con frasi dolcissime! Diciamo che è un pazzerello rock'n roll e io non sono da meno! E' un musicista...cosa potevo desiderare di più?

• Rispondi
  • S
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa, fai bene a sposarlo! Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione