Vai ai contenuti principali
Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Differenza di età 🥁

Maila, il 19 Gennaio 2022 alle 19:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 41
Salvato
Io e il mio fm abbiamo rispettivamente 28 e 40 anni, quindi abbiamo 12 anni di differenza! Per noi non è mai stato un problema.. anzi lo abbiamo visto sempre come un valore aggiunto! Devo ammettere che viaggiamo sulla stessa linea d’onda e desideriamo le stesse cose.. conviviamo da quasi 2 anni e non c’è mai stata da parte sua nessuna pressione riguardo ad esempio la questione figli, sopratutto considerando il fatto che purtroppo soffro di endomentriosi e per me sarà molto più difficile, se non impossibile riuscire a concepire! Ma nonostante ciò lui è rimasto sempre accanto a me, anche quando mi è stata diagnosticata la malattia! ❤️ Quante di voi hanno un’esperienza simile alla mia?
Differenza di età 🥁 1
Che poi, voi direste mai che ha 40, anzi quasi 41, anni?🙈🙈🙈

No, noi siamo coetanei🥰

68%

204 voti

Si, anche noi! 🎊

32%

97 voti

41 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 28 Novembre 2022 alle 17:21
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Asti
    Eleonora ·
    • Segnala
    L’importante è avere obiettivi comuni e se siete felici voi, nessun altro dovrebbe permettersi di giudicare 😉
    • Rispondi
  • Cri
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    Io sono del 95 e lui del 94 quindi siamo praticamente coetanei ☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Esperta Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    Io ne ho appena compiuti 34,lui ne compirà 45 ad aprile 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Biella
    Giulia ·
    • Segnala
    Tra me e FM ci sono solo 10 giorni di differenza ..io nata il 30 settembre e lui il 20 settembre dello stesso anno!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la tua esperienza 😊 faró anche io dei controlli
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Ma c’è un piccolo dettaglio da non tralasciare, ahimè non tutti i ginecologi sono in grado di riconoscere l’endomentriosi. Infatti prima di avere la diagnosi, ho cambiato 3 diversi dottori. Nel mio caso è partito tutto da una cisti all’ovaio sx, è stato quello il motivo per cui sono andata a fondo, senza tralasciare i dolori che avevo ogni mese ma che pensavo fossero normali 😅😅😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala

Noi siamo coetani, precisamente lui è più grande di 3 anni .

Se non sono indiscreta posso chiederti qualcosa sulla patologia endomentriosi ?

Come hanno fatto a diagnosticarla? Perchè ho letto che è una patologia spesso asintomatica .

Basta un’ecografia transvaginale ?

Grazie!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Pistoia
    Marina ·
    • Segnala
    Tra me e il mio ragazzo ci corrono 9 anni.. per noi non è mai stato un problema ☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ciao noi stiamo insieme da 14anni e siamo sposati da 4anni, ci siamo conosciuti io avevo 20anni e lui 33 la differenza nn l'abbiamo mai sentita,i primi 10anni abbiamo viaggiato, ci siamo divertiti e poi abbiamo comprato casa,sposati e ora ci godiamo con la nostra bimba di 2anni. La differenza di età x ora nn la sentiamo adesso abbiamo 34 e 47
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo 11 anni di differenza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Lui ha 7 anni più di me... a volte la sento un po' la differenza altre invece viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Io anche quasi sicuramente non potrò avere figli ma lui non me ne fa una colpa (almeno fino a quando non lo saprà sua madre) anzi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Aprile 2022 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    Per noi la cosa contraria….. io ho 35 anni e lui 26, stiamo insieme da 7 anni! Io di storie ne ho avute….. ma in nessuna ho mai trovato la metà di ciò che io e lui siamo…. Ora me lo sposo pure! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala

Io e FM abbiamo 13 anni di differenza, tutti ci danno meno anni di quel che abbiamo realmente (34 io, 47 lui).

Non la sentiamo questa differenza, ci troviamo benissimo insieme.Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala

Ciao!

Noi abbiamo 6 anni di differenza quindi non moltissimi. Ad ogni modo non ho mai avvertito la differenza di eta', anzi, ci siamo sempre trovati sulla stessa lunghezza d'onda!

Come te non mi ha mai fatto pressione riguardo alla questione figli. Anzi, sono purtroppo in attesa di un risultato di un esame medico che potrebbe "condannarci" ad avere figli (se mai ne vorremo) solo tramite fecondazione assistita... e lui mi sta dando un immenso supporto Smiley love

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    Scusami ho cliccato male, noi siamo coetanei ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Antonia ·
    • Segnala
    Noi anche ci passiamo 8 anni 🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    Differenza di età 🥁 2
    Dieci anni di differenza (lui 1980 io 1990) e felici e sereni 😁
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verbania
    Chantal ·
    • Segnala
    Io 30 quest anno lui 46
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    Che bello che siete! Io ho 20 anni in meno del mio compagno e non avrei mai pensato che saremmo finiti a organizzare il nostro matrimonio insieme. ❤️ Ci conosciamo da più di 10 anni e frequentiamo da meno di 2.. ma siamo simili in tutto e stiamo bene insieme. La differenza di età c’è, ma credo che influiscano tante altre cose e se è la persona con cui stai bene poco importa quell aspetto. In passato ho avuto storie con uomini più grandi e con coetanei ma, a prescindere dall età, non ha funzionato. L importante è che stiate bene insieme e a sentire le tue parole direi proprio di sì .. sono felice per voi !
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    Sono piu grande io esattamente di 8 mesi
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo 3 anni di differenza...io sono più grande ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala

Io e mio marito abbiamo 3 anni di differenza. In passato ho avuto una lunga relazione (6 anni) con un uomo di 12 anni più grande, è finita non per la differenza di età ma per la differenza di vedute e progettualità. Se siete sulla stessa linea d'onda e desiderate le stesse cose direi che non ci sono problemi.

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Noi siamo quasi coetanei..abbiamo 2 anni e mezzo di differenza..ma i miei si passano 9 anni e stanno da 29 anni assieme 💓
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala

A prescindere che non penso proprio sia un problema anzi, e poi come hai detto tu, non si nota per niente, sembrate coetanei Smiley winking

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala

Io e fm siamo quasi coetanei diciamo...abbiamo 3 anni di differenza. Lui ne fa 39 quest'anno e io 36

Tutte le mie relazioni sentimentali sono sempre state con miei coetanei. Quelle non sentimentali invece ho sforato di parecchi anni sia avanti che indietro Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala

Noi siamo coetanei, stesso anno! ma conosco molte coppie con la vostra differenza di età e non ci trovo niente di strano!Smiley smile ogni coppia è a se indipendentemente dall'età...certo, quando si va oltre i 15-20 anni di differenza ammetto di iniziare a storcere il naso, ma è un limite mio, di certo basta essere felici e consensienti (e maggiorenni) e va bene tutto! io non sono mai stata attratta da uomini molto più grandi o molto più piccoli devo dire, o forse semplicemente non è capitato...ma nel mio caso sono contenta così perché molte esperienze che ho fatto con lui (ad esempio l'università,anche se all'epoca eravamo solo amici) non avrei potuto condividerle se avessimo avuto 10 anni di differenza Smiley smile

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    Ciao!noi abbiamo 3 anni di differenza,alla fine anche se lui è più vecchio🤣non si sentono😊
    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    Io 28 lui 38 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao la stessa cosa anche io il mio fidanzato ha 12 anni in più a me.. però gli anni nn contato se due persone si amano questo conta e nient'altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala

Cara Maila, noi siamo coetanei nel vero senso del termine, siamo entrambi nati nel 1992 e ci separano solo 152 giorni tanto che una coppia di amici scherzosamente ci chiama "152+ e 152-" a seconda che chiami lui o me (io sono più piccola). In ogni caso io credo che la differenza di età non sia in ogni caso un fattore determinante per una coppia, lo sono i valori, i progetti ed i sogni in comune, lo sono il rispetto e la fiducia reciproci, la determinazione nello stare insieme e soprattutto l'amore vicendevole. Andate fieri del vostro amore, non c'è nulla di più bello e prezioso al mondo che due cuori che battono all'unisono

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    Mio marito ha 20 anni più di me e non li sentiamo affatto. Pensa che ci siamo visti tre volte in tre mesi e al quarto incontro eravamo già fidanzati ufficialmente con un matrimonio da preparare. Tutti ci hanno presi per matti ma, se non ci fosse stato imposto un anno di attesa per fissare chiesa e ristorante e seguire il corso di preparazione al matrimonio, ci saremmo sposati il giorno dopo. In noi la differenza d'età si percepisce dall'esterno, ma noi non l'avvertiamo. Ci piacciono le stesse cose, abbiamo gli stessi ritmi e, come penso spesso, abbiamo la stessa anima. Lui, poi, mi guida perché è più maturo, ma spesso si lascia trattare da figlio, assecondando il mio istinto materno. Non sono mai stata così bene con un coetaneo; non sto bene come con lui neanche sola con me stessa nei momenti migliori. A quarant'anni si è ormai praticamente ancora ragazzi perché la vita si è allungata e si rimane giovani più a lungo: siete bellissimi insieme e la differenza d'età non si vede in questa splendida foto. Tanti auguri a voi.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    Noi abbiamo 6 anni di differenza,ma dopo i 30 anni secondo me non si sente neanche più...comunque per me 6 anni sono pochissimi,certo,ognuno ha la propria percezione di tanti o pochi🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione