Io e il mio fm abbiamo rispettivamente 28 e 40 anni, quindi abbiamo 12 anni di differenza! Per noi non è mai stato un problema.. anzi lo abbiamo visto sempre come un valore aggiunto! Devo ammettere che viaggiamo sulla stessa linea d’onda e desideriamo le stesse cose.. conviviamo da quasi 2 anni e non c’è mai stata da parte sua nessuna pressione riguardo ad esempio la questione figli, sopratutto considerando il fatto che purtroppo soffro di endomentriosi e per me sarà molto più difficile, se non impossibile riuscire a concepire! Ma nonostante ciò lui è rimasto sempre accanto a me, anche quando mi è stata diagnosticata la malattia! ❤️ Quante di voi hanno un’esperienza simile alla mia? Che poi, voi direste mai che ha 40, anzi quasi 41, anni?🙈🙈🙈
Io e il mio compagno siamo coetanei, ci passiamo 3 anni, lui gennaio 92 io dicembre 94. Secondo me dipende molto dal tipo di persona che si ha accanto. Se l'altro è un po' immaturo può andar bene in coppia con qualcuno molto più giovane o viceversa se il più giovane è molto più maturo per la sua età. Ma è anche vero che fare parte di due generazioni diverse mi sembra molto difficile. Io mi passi 12 anni con mia cognata e onestamente la sento molto più materna che fraterna come persona. Inoltre diciamocelo, a 20/30 anni si ha ancora voglia di festeggiare, uscire, fare la festa, divertirsi. A 40/50 anni si comincia ad essere stanchi della vita da ragazzini e si diventa più posati. Anche perché il corpo non segue. A vent'anni potevo fare serata tutti i giorni ed essere fresca come una rosa il giorno dopo, oggi per riprendermi da una notte in bianco ci metto due giorni. A 35/40 anni non oso immaginare 😂😂
Noi ci passiamo 5 anni e mezzo, lui è più grande. Stiamo insieme da quando non avevo neanche 20 anni, siamo cresciuti insieme in questi quasi 9 anni! In ogni caso quando c'è sintonia, obiettivi e progetti in comune, la differenza d'età non è importante 😊
Super Sposa
Aprile 2023
Napoli
Mariapia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi abbiamo una differenza d'età di 10 anni.
differenza che non sentiamo affatto, siamo sempre stati bene e abbiamo costruito molto insieme
Visualizza messaggio citato
Esattamente! Ma c’è un piccolo dettaglio da non tralasciare, ahimè non tutti i ginecologi sono in grado di riconoscere l’endomentriosi. Infatti prima di avere la diagnosi, ho cambiato 3 diversi dottori. Nel mio caso è partito tutto da una cisti all’ovaio sx, è stato quello il motivo per cui sono andata a fondo, senza tralasciare i dolori che avevo ogni mese ma che pensavo fossero normali 😅😅😅
Ciao noi stiamo insieme da 14anni e siamo sposati da 4anni, ci siamo conosciuti io avevo 20anni e lui 33 la differenza nn l'abbiamo mai sentita,i primi 10anni abbiamo viaggiato, ci siamo divertiti e poi abbiamo comprato casa,sposati e ora ci godiamo con la nostra bimba di 2anni. La differenza di età x ora nn la sentiamo adesso abbiamo 34 e 47
Lui ha 7 anni più di me... a volte la sento un po' la differenza altre invece viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Io anche quasi sicuramente non potrò avere figli ma lui non me ne fa una colpa (almeno fino a quando non lo saprà sua madre) anzi...
Per noi la cosa contraria….. io ho 35 anni e lui 26, stiamo insieme da 7 anni! Io di storie ne ho avute….. ma in nessuna ho mai trovato la metà di ciò che io e lui siamo…. Ora me lo sposo pure! 🤣🤣🤣
Noi abbiamo 6 anni di differenza quindi non moltissimi. Ad ogni modo non ho mai avvertito la differenza di eta', anzi, ci siamo sempre trovati sulla stessa lunghezza d'onda!
Come te non mi ha mai fatto pressione riguardo alla questione figli. Anzi, sono purtroppo in attesa di un risultato di un esame medico che potrebbe "condannarci" ad avere figli (se mai ne vorremo) solo tramite fecondazione assistita... e lui mi sta dando un immenso supporto
Che bello che siete! Io ho 20 anni in meno del mio compagno e non avrei mai pensato che saremmo finiti a organizzare il nostro matrimonio insieme. ❤️ Ci conosciamo da più di 10 anni e frequentiamo da meno di 2.. ma siamo simili in tutto e stiamo bene insieme. La differenza di età c’è, ma credo che influiscano tante altre cose e se è la persona con cui stai bene poco importa quell aspetto. In passato ho avuto storie con uomini più grandi e con coetanei ma, a prescindere dall età, non ha funzionato. L importante è che stiate bene insieme e a sentire le tue parole direi proprio di sì .. sono felice per voi !
Io e mio marito abbiamo 3 anni di differenza. In passato ho avuto una lunga relazione (6 anni) con un uomo di 12 anni più grande, è finita non per la differenza di età ma per la differenza di vedute e progettualità. Se siete sulla stessa linea d'onda e desiderate le stesse cose direi che non ci sono problemi.