Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Differenza tra bomboniere e confezionamento bomboniere

Aldo, il 12 Agosto 2013 alle 23:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Vediamo chi a quest'ora è ancora lucida... che differenza c'è tra "bomboniere" e "confezionamento bomboniere"

Ipotesi:

A) che il negozio ti vende le bomboniere e ti confeziona quelle che hai acquistato da loro

B) che il negozio vede le bomboniere ma ti confeziona quelle che tu hai acquistato da un'altra parte, facendoti pagare solo il costo della manodopera perchè tutti i materiali che userà dovremmo provvedere noi a fornirli

C) tutte e due le ipotesi, ma tanto tutti scelgono A perchè scegliere B ha pressochè lo stesso ed identico costo

D) nessuna delle tre precedenti

20 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 10 Luglio 2016 alle 14:35
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no?Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'interrogazione??? :-))
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la penso così nel negozio dove sono stata le confezionano anche se non le hai prese da loro la commessa mi ha detto che sono abituati!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto valutando come fare ho provato a confezionare io ma non mi vengono un gran ke come hai fatto le tue potresti mettere qualche foto?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La differenza sta nel fatto che il negoszio ti vende solo la bomboniera ma devi provvedere tu al confezionamento quindi paghi solo il costo bomboniera nel secondo caso invece il negozio ti vende laa bomboniera e al costo della stessa devi aggiungere il costo del servizio ovvero del confezionamento es. acquisti una bomboniera di € 4 e la vuoi confezionata a questo devi aggiungere il costo della confezione es € 1.00 e il costo dei confetti € 0,50 per un costo finito di 5.50€ considera che i prezzi messi sono orientativi per rendere meglio l'idea spero di esserti stata utile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2013 Belluno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me le sono fatte a mano. Quelle per i parenti e testimoni invece le ho comprate in negozi diversi e me le sono confezionate da sola, non ci penso proprio ad andare da un'altra parte solo per farmele confezionare!!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravo! Stefano, per ora, non è riuscito a farmi cambiare idea su nulla Smiley tongue

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devo essere soddisfatto io.... devo riuscire a rendere soddisfatta lei... comunque da bravo maschietto sono riuscito a farle cambiare idea sul genere di bomboniera che aveva in mente e l'ho riportata sulla retta via...Smiley sexy

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non andrei mai a farmi confezionare delle bomboniere acquistate da un'altra parte, penso sia una cosa poco elegante ( considerando che anche loro le venderanno.....).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è convenuto tantissimo!!

    noi abbiamo comprato i bonsai al mercato dei fiori d'ingrosso...

    e li abbiamo confezionati da noi...perchè avremmo dovuto aggiungere al costo di ogni singolo bonsai dai 2 ai 2,50 euro!

    e noi abbiamo risparmiato tanto..

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Soddisfatto? Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A) che il negozio ti vende le bomboniere e ti confeziona quelle che hai acquistato da loro

    B) che il negozio vede le bomboniere ma ti confeziona quelle che tu hai acquistato da un'altra parte, facendoti pagare solo il costo della manodopera perchè tutti i materiali che userà dovremmo provvedere noi a fornirli

    C) tutte e due le ipotesi, ma tanto tutti scelgono A perchè scegliere B ha pressochè lo stesso ed identico costo

    D) nessuna delle tre precedenti

    Allora, ci sono negozi che fanno come B. Io ho scelto bomboniere e confezionamento + sacchettino e confetti da loro e il costo è stato di € 15 mi sono trovata benissimo

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah,il costo tra A e B non é pressoché lo stesso,però economicamente parlando conviene fare tutto nello stesso posto perché spesso (sempre nei negozi che frequento io) ti fanno un piccolo sconto o un omaggio.

    prende le bomboniere da una parte e farle confezionare in un altro negozio vuol dire spendere di piu

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io bazzico due negozi di bomboniere ed entrambi fanno:

    - bomboniere da loro confezionate

    - confezionamento di bomboniere altrui

    - vendita di materiali per il confezionamento di bomboniere (anche se con compri la bomboniera da loro)

    -vendita delle bomboniere senza confezionamento

    - vendita connetti penso

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem....

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi in genere i negozi che ti vendono le bomboniere ti fanno il prezzo tutto compreso di confezionamento, a meno che gli dici che i sacchetto e/o la scatola te li fai da sola, allora ti prendi da loro il materiale (tulle, confetti, fiorellini nastrini), a meno che tu li abbia comprati da un altra parte o un grossista, praticamente prendendo dal negozio solo la bomboniera con relativa scatola. Non ho mai sentito di negozio che confeziona bomboniere comprate da un altra parte..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aldo di solito i negozi di bomboniere nel prezzo già ti dicono tutto il costo compreso, opzione b sarebbe diciamo con una persona come me che essendo senza lavoro e con una buona manualità mi sono offerta dietro compenso di confezionare bomboniere, possono portare il materiale oppure lo prendo io, per i costi io mi adeguo alle possibilità degli sposi ed alla complessità del lavoro da fare, penso che tutte facciano così, sinceramente io per il mio matrimonio le ho fatte confezionare dal negozio visto che mi costava di meno che comprare il materiale all'ingrosso, un bacio!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se non "cito", sono dal cel... Allora la B esiste, io ho conosciuto una donna a sesto fiorentino che ha un negozio di bomboniere e lo propose a mia suocera per le nostre bomboniere, non so dirti i costi perché mia suocera le ha subito risposto che ci avremmo pensato noi...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, io vorrei sapere se l'ipotesi B ossia comprare all'ingrosso e poi far confezionare esista e quanta sia la differenza di costo....

    anche perchè onestamente non sono affatto convinto dell'esistenza dell'ipotesi B per me vale la A, ma visto che qualcuno di mia conoscenza afferma anche B allora chiedo anche a voi

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aldo! Di solito quelli che ti vendono le bomboniere te le confezionano anche e fil confezionamento è incluso nel prezzo ( almeno ho sempre visto così), almeno che tu non compri delle bomboniere all'ingresso e poi te le vuoi far confezionare, cosa che è più costosa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione