Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce

Differenza tra bouquet da sposa e bouquet da lancio

Paola, il 29 Giugno 2022 alle 16:01 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Buongiorno a tutte, eccomi di nuovo qui per chiedervi qualche consiglio (meno male che esiste questa community ๐Ÿ˜๐Ÿ™). Quando ho bloccato la fioraia nel suo pacchetto sposa prevedeva il bouquet da lancio e il bouquet Testimone e non il bouquet da sposa. Io ho piรน volte detto che sinceramente non mi interessava proprio il bouquet da lancio perchรฉ non avrei proprio a chi lanciarlo visto che ho tutte amiche e familiari sposate e potevo fare a meno anche del bouquet Testimone (ci saranno i braccialetti) e se al posto di quelli mi faceva il bouquet da sposa. Lei mi dice che fanno parte del pacchetto e che il bouquet da sposa lo regala la suocera (mi sposo in Puglia e dicono che sia cosรฌ l'usanza) e che il bouquetda sposa ha i fiori trattati (sicuramente ma purtroppo tutti i fiori dopo mezza giornata verranno buttati). Che sia cosรฌ o no l'usanza (io sono di Verona quindi non saprei) non mi sembra carino imporre a mia suocera di pagarmi il bouquet quando potrei farne a meno. Lei fa il suo lavoro e ci sta che vuole guadagnarci di piรน ma io mi faccio i miei conti. Secondo voi รจ fattibile usare il bouquet da lancio come bouquet da sposa? รˆ tanto piccolo? Qualcuna di voi ha foto dei due bouquet vicini per vedere la differenza? Tenete conto che il bouquet che voglio รจ raccolto e non mi vedrei proprio con un bouquet grande (o a cascata per esempio). Consigli?

14 Risposte

Ultime attivitร  da Giorgia, il 29 Giugno 2022 alle 22:38
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un qualcosa penso che cambi perchรฉ la mia fiorista mi fa pagare 70โ‚ฌ il mio bouquet e mi regala quello da lancio .. un pรฒ di differenza ci sarร  ๐Ÿคจ
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sentirei un altro fioraio non รจ possibile che ti imponga quello che vuole lei!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ๐Ÿ˜œ
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti brava!!!!!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per scrivere le stesse cose! pienamente d'accordo con te

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano evidentemente diversi come dimensioni e come dettagli.. perรฒ il bouquet da lancio non era brutto e se non vuoi grandi cose puoi usare quello come bouquet ufficiale! Magari fatti dire in che cosa li differenzia la tua fiorista in modo da farti un'idea
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me la fiorista dovrebbe fare quello che vuoi tu, chissene importa delle tradizioni...oltre al fatto che non capisco perchรฉ la testimone dovrebbe avere un bouquet ๐Ÿ˜….
    Ci vuole un po' di elasticitร , dalle mie parti si comprende anche il bouquet da sposa mi sembra strano il contrario...
    Mia opinione proverei a fare qualche altro preventivo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E c'hai ragione! Mancano poco piรน di due mesi ed ho il rifiuto di sentirla per i dettagli (di sicuro perchรฉ mi sento presa in giro).
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La differenza si vede, fidati! il bouquet da sposa รจ piรน bello, piรน pieno, piรน dettagliato, piรน pesante anche..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti mi sembrava molto una presa in giro. Mai tirato fuori il discorso nemmeno mia suocera.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era decisamente piรน piccolo e meno ricercato e particolare
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fatti fare il tuo bouquet come piace a te e la fioraia non deve dire niente perchรฉ tu la paghii. Se tua suocera voleva regalartelo te lo avrebbe detto,e quindi la fioraia deve stare a ciรณ che dici tu,e quindi anche niente bouquet da lancio e da testimone visto che non ti servono,non avrebbe senso. Bรณ a volte si leggono proprio cose strane๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ,ma bisogna farsi valere,se no si dice che si cambia fioraio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono pugliesi, ma di regalarmi il bouquet non se ne mai parlato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io avevo il bouquet da sposa e da lancio. Il primo era quello che vedi in foto, il secondo erano solo dei fiorellini bianchi, quindi completamente differente. Come dimensioni รจ molto simile, ma esteticamente molto diverso.

Ti confermo che il Bouquet da sposa รจ a parte come costo, quello da lancio non saprei dirti non sapevo nemmeno di averlo me lo dato il WP al momento del lancio Smiley laugh

Sul fatto che i giorni li butti via non sono d'accordo il mio bouquet รจ durato quali 1 settimana e ora l'ho lasciato seccare (idem per tutti i giorni dell'allestimento che il WP mi ha recuperato)...

Io non rinuncerei comunque al bouquet, dร  colore e completezza, anche nelle foto

Differenza tra bouquet da sposa e bouquet da lancio 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione