Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce

Differenza tra bouquet da sposa e bouquet da lancio

Paola, il 29 Giugno 2022 alle 16:01 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Buongiorno a tutte, eccomi di nuovo qui per chiedervi qualche consiglio (meno male che esiste questa community 😍🙏). Quando ho bloccato la fioraia nel suo pacchetto sposa prevedeva il bouquet da lancio e il bouquet Testimone e non il bouquet da sposa. Io ho più volte detto che sinceramente non mi interessava proprio il bouquet da lancio perché non avrei proprio a chi lanciarlo visto che ho tutte amiche e familiari sposate e potevo fare a meno anche del bouquet Testimone (ci saranno i braccialetti) e se al posto di quelli mi faceva il bouquet da sposa. Lei mi dice che fanno parte del pacchetto e che il bouquet da sposa lo regala la suocera (mi sposo in Puglia e dicono che sia così l'usanza) e che il bouquetda sposa ha i fiori trattati (sicuramente ma purtroppo tutti i fiori dopo mezza giornata verranno buttati). Che sia così o no l'usanza (io sono di Verona quindi non saprei) non mi sembra carino imporre a mia suocera di pagarmi il bouquet quando potrei farne a meno. Lei fa il suo lavoro e ci sta che vuole guadagnarci di più ma io mi faccio i miei conti. Secondo voi è fattibile usare il bouquet da lancio come bouquet da sposa? È tanto piccolo? Qualcuna di voi ha foto dei due bouquet vicini per vedere la differenza? Tenete conto che il bouquet che voglio è raccolto e non mi vedrei proprio con un bouquet grande (o a cascata per esempio). Consigli?

14 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 29 Giugno 2022 alle 22:38
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un qualcosa penso che cambi perché la mia fiorista mi fa pagare 70€ il mio bouquet e mi regala quello da lancio .. un pò di differenza ci sarà 🤨
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sentirei un altro fioraio non è possibile che ti imponga quello che vuole lei!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😜
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti brava!!!!!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per scrivere le stesse cose! pienamente d'accordo con te

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano evidentemente diversi come dimensioni e come dettagli.. però il bouquet da lancio non era brutto e se non vuoi grandi cose puoi usare quello come bouquet ufficiale! Magari fatti dire in che cosa li differenzia la tua fiorista in modo da farti un'idea
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, secondo me la fiorista dovrebbe fare quello che vuoi tu, chissene importa delle tradizioni...oltre al fatto che non capisco perché la testimone dovrebbe avere un bouquet 😅.
    Ci vuole un po' di elasticità, dalle mie parti si comprende anche il bouquet da sposa mi sembra strano il contrario...
    Mia opinione proverei a fare qualche altro preventivo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E c'hai ragione! Mancano poco più di due mesi ed ho il rifiuto di sentirla per i dettagli (di sicuro perché mi sento presa in giro).
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La differenza si vede, fidati! il bouquet da sposa è più bello, più pieno, più dettagliato, più pesante anche..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti mi sembrava molto una presa in giro. Mai tirato fuori il discorso nemmeno mia suocera.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era decisamente più piccolo e meno ricercato e particolare
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fatti fare il tuo bouquet come piace a te e la fioraia non deve dire niente perché tu la paghii. Se tua suocera voleva regalartelo te lo avrebbe detto,e quindi la fioraia deve stare a ció che dici tu,e quindi anche niente bouquet da lancio e da testimone visto che non ti servono,non avrebbe senso. Bó a volte si leggono proprio cose strane🤦‍♀️,ma bisogna farsi valere,se no si dice che si cambia fioraio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono pugliesi, ma di regalarmi il bouquet non se ne mai parlato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Io avevo il bouquet da sposa e da lancio. Il primo era quello che vedi in foto, il secondo erano solo dei fiorellini bianchi, quindi completamente differente. Come dimensioni è molto simile, ma esteticamente molto diverso.

Ti confermo che il Bouquet da sposa è a parte come costo, quello da lancio non saprei dirti non sapevo nemmeno di averlo me lo dato il WP al momento del lancio Smiley laugh

Sul fatto che i giorni li butti via non sono d'accordo il mio bouquet è durato quali 1 settimana e ora l'ho lasciato seccare (idem per tutti i giorni dell'allestimento che il WP mi ha recuperato)...

Io non rinuncerei comunque al bouquet, dà colore e completezza, anche nelle foto

Differenza tra bouquet da sposa e bouquet da lancio 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione