Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Dilemma Abito da Invitata 😱👗

Elisa, il 20 Giugno 2023 alle 15:29 Pubblicato in Moda nozze 0 24
Ciao sposine! Da quanto non scrivo in community! Oggi vi chiedo un aiutino per quanto riguarda un matrimonio a cui parteciperò a luglio. Ho trovato un abito bellissimo che però è molto beige, nel senso ho paura che sia troppo chiaro (il dress code è beach chic, quindi toni pastello, colori chiari (non bianco ovviamente); siccome adoro il taglio dell’abito e lo trovo molto comodo, sapete se per caso posso tingerlo (sempre rimanendo sui toni pastello tipo pesca, salvia)? Le tintorie offrono questo servizio o devo per forza farlo da me? Grazie mille ❤️
Dilemma Abito da Invitata 😱👗 1

24 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Giugno 2023 alle 12:39
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio si terrà in Olanda (dove vivevo), dunque la sera può far freschino e mi hanno appunto consigliato una manica lunga o optare per un vestito senza maniche e un giacchino sopra ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ma infatti non mi sarei mai presentata e non mi presenterò con questo abito per questo chiedevo se eravate a conoscenza di qualche metodo per dargli colore, specialmente se esistono luoghi in cui effettuano questo servizio ☺️ è che mi sono innamorata del taglio e non riesco a trovare qualcosa di simile 😭 penso di aver passato a rassegna quasi tutti i siti come Asos e Zalando 😩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te cercherei altro. Manica lunga a luglio muori di caldo. E quel colore è veramente da escludere per un matrimonio! Puoi anche chiedere alla sposa, ma se magari è un po' timida o in difficoltà non ti dice di non metterlo ma in realtà le dà fastidio. E penso che comunque anche davanti ad altri invitati non ci faresti una bella figura. Non c'entra nulla il discorso di essere confuse con la sposa perché è ovvio che non succede, ma come dico sempre, con tutti i colori che esistono proprio di bianco panna ci dobbiamo vestire a un matrimonio?? Se non costa tanto puoi provare a tingerlo ma secondo me puoi trovare decisamente di meglio su un sacco di siti senza spendere tanto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì troppo chiaro 😰 purtroppo solo nero o bianco e nero, calcolando che la sposa vuole tutti chiari/pastello direi che purtroppo devo cercare altro o fare l’esperimento della coloreria 😹
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel colore tenue... anche a me pare molto chiaro

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente troppo bianco, hai ragione. Sul sito non ti offre altri colori?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in effetti è chiaro, sono d’accordo. Però hanno specificato che vorrebbero gli invitati in colori chiari, mettendo anche foto di esempio sul loro sito in cui appunto appaiono abiti di queste tonalità pastello e molto chiari, quindi sono in forte dubbio. Eviterò comunque questo beige perché a questo punto o lo tingo andando da un professionista o punto a qualcosa di più colorato ma restando sui toni pastello ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 Grazie mille! Si per fortuna il modello che ho scelto è abbastanza reperibile 😹 l’opzione tingere mi mette un po’ timore in effetti 😹
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2024 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino l’abito ma il colore per me è troppo chiaro… non ho mai sentito di lavanderie che tingono, ma potesti provare a chiedere, oppure se il vestito non ha un costo eccessivo potresti farlo tu con la coloreria in casa, di solito esce bene!
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposo Abituale Luglio 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è troppo chiaro io cercherei un altro modello.. non tingerlo rischi di rovinarlo. Se non vuoi spendere molto guarda siti come zalando oppure asos. Però credo che non sia educato mettere un abito chiaro ad un matrimonio.. non so io non lo farei mai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa! ti dirò che tingere un abito è una cosa che credo non proverò mai a fare 😅 viste anche le mie scarse abilità domestiche...

l'abito che hai trovato è davvero molto carino e credo anche molto adatto all'occasione. Il consiglio che ti do, visto che comunque è un modello a vestaglia (praticamente un classicone) è provare a cervare ancora. appena l'ho visto mi è venuto in mente un abito simile che ho visto su zalando proprio ieri. magari questo non è del colore tenue a cui pensavi, ma cercando secondo me si trovano tante soluzioni (senza tingere) 😊

Dilemma Abito da Invitata 😱👗 2

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prima chiederei alla sposa se puoi indossare il vestito del colore originale, se poi ti dicesse di no mi rivolgerei però a una tintoria per non rischiare di rovinare il vestito.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che non ricordo, però mi pareva di aver visto che dipendesse anche dalla quantità di colore che metti...
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente se hai buona confidenza io glielo chiederei… quando ad esempio mi sono sposata una mia invitata era in bianco ma me lo aveva chiesto, e mi aveva fatto vedere il vestito, per me era talmente palese che non sembrasse un abito da sposa che le ho detto di non farsi problemi e di indossarlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È una sfumatura che inganna, sembra crema, poi sembra panna, aggiungo poi che secondo me la sposa non farebbe problemi (ha proprio lei richiesto colori chiari a parte il bianco), però ho ugualmente il terrore che possa essere troppo chiaro. Forse quasi mi conviene chiedere a lei prima di imbattermi in esperimenti colorati fai da me 😹
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti questo colore è veramente troppo chiaro! Coloreria ha tantissime sfumature ma tutte molto vivaci 🥺 sai se per caso hanno anche tonalità pastello?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo tingerei, e lo lascerei di questo colore, è crema non bianco, e soprattutto non ha un taglio pomposo … quindi non mi farei problemi ad indossarlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ahaha sono un po’ intimorita nel farlo da me in effetti, proverò a sentire qualche tintoria 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la coloreria italiana si solito viene bene. Non lascerei questo colore infatti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io chiederei in tintoria, sicuramente ne trovi una che fa questo servizio...non so se lo farei da sola perché appunto la resa sul tessuto è un po' un'incognita...un conto è tingere una tovaglia, un conto un vestito 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda non saprei, so solamente che io non mi sono trovata benissimo, avevo un vestito che doveva diventare nero partendo dal bianco, con le dosi che c'erano scritte e i giusti passaggi è diventato grigio chiarissimo, quindi davvero non saprei, non so che costo abbia il vestito ma se ha un costo abbastanza alto ti consiglio di non rischiare Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Si in effetti lo trovo un po’ troppo chiaro e non voglio assolutamente creare problemi 😰 stavo pensando alla coloreria italiana infatti, ma hanno tutti colori fortissimi o troppo accesi, forse mettendo meno prodotto l’intensità diminuisce? 😹
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, molto carino ma si hai ragione forse troppo vicino al bianco, non so se la tintoria offre questo tipo di servizi, ma da sola io non ho avuto ottimi risultati, ho utilizzato la coloreria italiana ma da nero che doveva diventare un vestito bianco è diventato grigio super chiaro Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione