Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli

Dilemma Bomboniere

Michela, il 30 Aprile 2023 alle 19:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Salve! Sono finita nel dilemma delle bomboniere: vorrei fare qualcosa che non sia il classico soprammobile che tutti fingono di apprezzare, ma che in realtà finisce nella spazzatura perché è più un impiccio che altro… il problema è che per il momento non ho trovato nulla, cioè o cose bruttissime o...

Salve! Sono finita nel dilemma delle bomboniere: vorrei fare qualcosa che non sia il classico soprammobile che tutti fingono di apprezzare, ma che in realtà finisce nella spazzatura perché è più un impiccio che altro… il problema è che per il momento non ho trovato nulla, cioè o cose bruttissime o molto costose (tipo la moka da due tazze). Ero orientata sulle candele, ma senza confezione e confetti partono già con prezzi che mi sembrano alti, quindi sono proprio in stallo. Voi come vi orientate? Se avete trovato qualche sito mi farebbe piacere dargli un’occhiata anch’io!

Ps. le bomboniere cd. solidali vi dico già che le ho scartate.

50 Risposte

• Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un’ottimo budget, io con 13,50 ho fatto gli orci con l’olio in terracotta che ti possono diventare sia vaso, sia profumato ambiente o lampada ovviamente oltre ad essere riutilizzati per tenere l’olio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il tema profumi ed essenze, e regaleremo come bomboniera un profumo con fragranze create da noi... Con Label, se vai sul loro sito fanno proprio cose dedicate ai matrimoni 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui bonsai concordo con te, i miei infatti erano alberelli veri e propri, non bonsai.
    Un’altra idea che a me piace molto è un piccolo orcio con l’olio. Una volta consumato, l’orcio ti rimane come oliera. A me personalmente piacerebbe.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a casa mia le poche bomboniere che abbiamo buttato sono proprio quelle gastronomiche. Dimenticate in.credenza e andate a male. Invece i soprammobili li conserviamo tutti. Se viene scelto un oggetto "oggettivamente bello" perché si dovrebbe buttare? Noi dopo tanto cercare abbiamo scelto dei vasetti di ceramica dipinti a mano tutti colorati, con confezione scatola trasparente, confetti in un sacchetto a forma di fiore e con fiore finto, nastri eccetera 12€ l'uno. Ma in quel laboratorio c'era veramente di tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso vasetti di marmellate e patè da un’azienda agricola locale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona cifra, io opterei per un bonsai di ulivo.
    Ci stai ampiamente.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì prova a cercare qualche azienda nella tua zona, ad esempio noi faremo una bottiglia del vino locale con etichetta fatta da noi e terminata la bottiglia ci metteremo un tappo con le lucine a led per tenerla come ricordo e centrotavola😉 le bomboniere enogastronomiche non vanno mai sprecate e piacciono a tutti gli invitati 🙂

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Avevo visto dei bonsai molto carini, ciò che mi frena è il fatto che non so quanto poi possano essere funzionali, nel senso: quante sopravviverebbero nelle mani dei miei ospiti?

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea! Anche le confezioni pensi di prenderle su Amazon?

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sulle piantine non saprei perché penso che pochi dei miei invitati le apprezzerebbero… la bomboniera enogastronomica invece forse potrebbe andare, magari personalizzando il barattolo così resterebbe qualcosa del matrimonio, anche perché mio cugino fece del miele però poi una volta terminato non mi è rimasto nulla…. Devo cercare qualche azienda mi sa

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei superare i 15€ cad.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Vorrei non superare i 15€ cad. e le farò a famiglia

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari potresti fare una bomboniera enogastronomica con qualche prodotto locale oppure delle piantine aromatiche😊

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che budget hai?
    Vuoi fare una bomboniera per famiglia oppure un piccolo oggetto per ognuno?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto dell’olio in degli orci a forma di oliva . Qual’è il budget Che vorresti spendere a bomboniera ?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso delle teiere abbinate a dei fiori di the. Le abbiamo prese su Amazon e poi le confezionerò da sola.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a delle piantine? Le mie bomboniere sono stati dei mini ulivi e ancora oggi, a distanza di quasi due anni, ci sono amici che mi mandano foto dei loro alberelli 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso una piccola zuccheriera della Hervit
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione