Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli

Dilemma Bomboniere

Michela, il 30 Aprile 2023 alle 19:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50

Salve! Sono finita nel dilemma delle bomboniere: vorrei fare qualcosa che non sia il classico soprammobile che tutti fingono di apprezzare, ma che in realtà finisce nella spazzatura perché è più un impiccio che altro… il problema è che per il momento non ho trovato nulla, cioè o cose bruttissime o molto costose (tipo la moka da due tazze). Ero orientata sulle candele, ma senza confezione e confetti partono già con prezzi che mi sembrano alti, quindi sono proprio in stallo. Voi come vi orientate? Se avete trovato qualche sito mi farebbe piacere dargli un’occhiata anch’io!

Ps. le bomboniere cd. solidali vi dico già che le ho scartate.

50 Risposte

Ultime attività da Giada, il 11 Maggio 2023 alle 15:14
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! io ero in crisi come te... poi per magia ho trovato Azienda Agricola Lamafà. è un'azienda agricola pugliese che realizza degli orcetti con il loro olio all'interno. questi orcetti sono fatti a mano, hanno il marchio registrato e sono bellissimi. La signora Marianna poi è fantastica.

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bomboniera enogastronomia, una bottiglia di vino, tipica della zona in cui abitiamo e alternativa olio per chi sappiamo che non lo gradisce.
    Poi essendo il mio fm pugliese, abbiamo deciso di aggiungere, legato al collo della bottiglia, un piccolo "pumo pugliese", dei colori del matrimonio.
    Il tutto confezionato da me, tramite YouTube ho fatto il sacchettino portaconfetti, e poi ho comprato tutto il materiale x confezionare. L'alternativa era il miele, da Apicoltura Ridabiti, che è anche su matrimonio.com, che ha dei prezzi molto validi!!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre optare per una bomboniera gastronomica: qualcosa o che richiami il fil rouge del matrimonio (ad esempio prodotti tipici della zona dove vi sposerete) oppure qualcosa che piace a voi.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo in stallo sulle bomboniere.
    Il mio FM non voleva proprio farle ma conoscendo gli invitati avrebbero avuto tutti da ridire a cominciare dai nostri genitori.
    Così abbiamo optato per il vino. Ho preso dei sacchetti in juta riutilizzabili per conservare pasta, pane e simili e via. Considerando che come segnaposto ho usato delle chiavi apribottiglia direi che siamo a posto così.
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende quanto consideri importante l'elemento bomboniere. Io e il mio ragazzo non volevamo neanche farle all'inizio perchè secondo me è abbastanza uno spreco di soldi, considerando che come dici tu la gente poi le lascia su un mobile e se ne dimentica. Però abbiamo scoperto che la nostra location fa in casa delle marmellate con abbinamenti particolari della frutta dei loro campi e opteremo per quello. Almeno è una cosa che la gente può utilizzare/mangiare e noi non spendiamo un capitale

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere di Claraluna a 10.95€ finita, e in più mi hanno regalato le partecipazioni.
    Hanno una vasta scelta di bomboniere dalla più classiche alle più originali, davvero l'imbarazzo della scelta
    • Rispondi
  • Nemes
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Nemes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli unici che ho tenuto sono una pianta di melissa che vive felicemente sul terrazzo da ormai 5 anni. Idem per una piantina di rosmarino. Ho apprezzato anche il miele, finito tutto a colazione. E un bottiglietta di rum Colombiano (gli sposi si sono trasferiti lí per lavoro dopo il matrimonio). Il rum l’ha finito subito mio compagno (tra un mese marito), la bottiglietta la riuso per altri liquori e comunque ci tengo talmente tanto alla sposa che me l’ha regalata che guai a chi me la tocca. Per il resto, io personalmente butto tutto dopo qualche mese, compresi gli oggettini penzolanti sui confetti. E comunque non li tengo mai a vista, non amo le vetrine piene di cianfrusaglie quindi vanno sempre in un armadio chiuso.
    Proprio per questa mia mentalità, io non ho fatto nessuna bomboniera 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi volevamo fare le piantine grasse personalizzate ma sposandoci fuori regione rischiamo di rovinarle in nave. Quindi abbiamo deciso di evitare a malincuore e di fare un sacchettino di confetti assortiti di qualità superiore rispetto ai classici.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ero in crisi per le bomboniere perché non mi piacciono e mi sembrano “soldi buttati via”… alla fine ho optato per una candela artigianale con piattino in ceramica pugliese fatta da una bravissima artigiana che ho trovato su Instagram ma che ha anche il profilo qua su matrimonio.com! Si chiama Profumi di Puglia :-) mi sto trovando molto bene
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere gastronomiche tutta la vita
    Oppure donazione benefica o piantine.. ma anche quelle un pò come i soprammoobili...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, https://profumiprivatelabel.it/wedding/ ecco qui
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per le bomboniere solidali! Ne faccio una a famiglia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le abbiamo fatte fare da una ragazza bravissima che trovi anche sull'app è puoi fare gli ordini online si chiama nastri portaconfetti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi potresti mandare il link? Non li trovo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l’idea che avevo in mente anch’io pensando alle candele, ma non sono ancora riuscita a trovarne
    O meglio, solo su un sito ed erano costose considerando che poi confetti e confezione non erano incluse…
    Voi dove le avete fatte?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per delle candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo è devo dire che sono state apprezzate😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono nella tua stessa situazione, ci piacciono molto le candele, perchè secondo me sono molto eleganti ma come hai detto tu partono già da prezzi altini, avevamo sennò pensato a delle piantine, prova a sentire nei negozi vicino a te, ma anche quelle non sono molto economiche Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutti abbiamo tutto quindi non ti scervellare tanto il cervello.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo abbiamo speso 5.50€ cad e si chiama olio del vento
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti quanto hai speso a bottiglia e come si chiama il frantoio?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso dei bellissimi porta tovaglioli della wald
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso dei taglieri personalizzati.. sono rimasta veramente soddisfatta, sia dalla qualità che dal prezzo! L’unica cosa è che ora sto avendo difficoltà a reperire nastri e confezioni ☹️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marmellata, miele ecc
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto delle bomboniere alimentari che consistono in una bottiglia di 100 ml di olio extravergine di oliva che arriva proprio da un frantoio in Puglia... E avranno l'etichetta personalizzata con il nostro nome la data del matrimonio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Oggi do un’occhiata!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un po’ di siti di venditrici di candele dove ho visto anch’io la bomboniera . Bellissime
    https://instagram.com/luce___studio?igshid=YmMyMTA2M2Y=


    https://instagram.com/lucky.candle00?igshid=YmMyMTA2M2Y=

    https://instagram.com/esecandles?igshid=YmMyMTA2M2Y=

    https://instagram.com/burnbaby_nonsolocandele_?igshid=YmMyMTA2M2Y=
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto cavatappi o tagliapizza.
    Dipende dai gusti però, io non li avrei scelti…
    Noi facciamo delle piantine piccole dì ulivo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi orcetti di terracotta con amaro di ulivo artigianale. Si possono riutilizzare per alimenti o come vasi di fiori. Fai in modo che sia qualcosa che ha un significato per te, i tuoi invitati lo apprezzeranno se vi vogliono bene.

    Di tutte le bomboniere che ho ricevuto nella mia vita quelle che uso tuttora sono: un porta candele, un set da 6 di bicchieri per limoncello, un cucchiaino d'argento per zuccheriera.

    Ultima cosa: nella direzione esperienza sensoriale / bomboniera "green" hai pensato a un sapone artigianale di una fragranza che ti piace?

    in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le confezioni, delle scatole avorio, le ho prese silu eBay, i nastri e qualche decorazione penso li prenderò o da un cinese o in un negozio che vende materiale per le bomboniere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione