Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Dilemma bomboniere colleghi

Giorgia, il 21 Marzo 2022 alle 21:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Spose, soprattutto tutte quelle come me lavorate in una scuola, ho bisogno di un vostro parere/consiglio perchè sono terribilmente indecisa su come sia meglio gestire il discorso bomboniere ai colleghi. Lavoro ormai da quattro anni in segreteria in un liceo e con i colleghi d'uffici, alcuni...

Spose, soprattutto tutte quelle come me lavorate in una scuola, ho bisogno di un vostro parere/consiglio perchè sono terribilmente indecisa su come sia meglio gestire il discorso bomboniere ai colleghi. Lavoro ormai da quattro anni in segreteria in un liceo e con i colleghi d'uffici, alcuni professori e professoresse e alcune collaboratrici scolastiche, nonchè preside, vicepreside e segretario, si è creato un bel rapporto amichevole a lavoro. Non inviterò nessuno di loro tuttavia al matrimonio, però ci tengo a fare una bomboniera anche a loro per via della confidenza che abbiamo e anche perchè sicuramente so che un regalo lo faranno, una professoressa che è con noi a lavorare in ufficio quest'anno è quasi più emozionata di mia mamma Smiley xd

Il mio dilemma è: faccio a preside, vicepreside e segretario, e a tutti i colleghi di segreteria, la stessa bomboniera degli invitati (mentre agli altri i sacchettini) che è la mia prima scelta, oppure la bomboniera più bella solo ai tre "capi" e anche ai colleghi i sacchettini? O una via di mezzo tra le due?

Sono super indecisa e la signora da cui prendiamo le bomboniere ha bisogno di numeri precisi molto a breve (in teoria già domani, che dovremmo confermare quelle già ordinate e in caso integrarle)

47 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Potrei organizzare qualcosa tipo rinfresco anche io o portare qualcosa da mangiare tipo focaccia, pizzette, magari verso l'estate senza i ragazzi che siamo più liberi di fare una pausa, sposandomi a ottobre ho tempo di farlo

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente concordo 😊 Anche io porterò sacchettini per tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appoggerei la tua prima opzione… poi se qualcuno ti farà un regalo un po’ più bello sei sempre in tempo a dare anche a quella persona una bomboniera piu bella al posto del sacchettino 😊😊😊
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però devo aggiungere che qua in Germania i confetti non sono molto conosciuti e quindi per i tedeschi e una cosa speciale 😉
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io ero molto indecisa...
    io lavoro diciamo per un tipo di società, che fa parte della Caritas. Contando tutti i dipendenti siamo su i 180, divisi in 4 strutture. Io ci lavoro da 7 anni e conosco più o meno la metà. Nel reparto mio siamo 15, ma per certi progetti si collabora anche con altri reparti e nella nostra struttura siamo 60. Poi c'è quello con cui leghi di più e con quello che leghi di meno.Io inviterò solo una collega, dato che vivo in Germania e mi sposerò in Calabria. Però sono certa che i colleghi mi faranno un regalo.
    Quindi io per me ho deciso di preparare un cestino con i sacchetti + un piccolo aperitivo nell'ora pranzo. Così chi ha piacere può partecipare e chiacchierare un po'
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una idea carina
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che il negozio dove compro il tè sfuso fa anche bomboniere, che sono sacchettini di tè gusto a scelta, 50gr, carine a vedersi, di solito tè e tisane sono apprezzati facilmente da tutti (ma hanno anche caffè aromatizzati, caramelle, zuccherini nel caso) e non costano tanto.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è l'opzione che mi sembrerebbe migliore e più corretta, infatti ho già qualche idea sul cosa poter fare di economico, ma non troppo semplice come il sacchettino

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare anche un oggettino per tutti, un po' più economico delle bomboniera e più di comparsa rispetto al sacchettino dei confetti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho paura di questo, che qualcuno possa restarci male, ma purtroppo è oggettivamente impossibile fare un pensiero a tutti, è una scuola con tre plessi e ci sono professori che in quattro anni ancora non so che faccia abbiano, quindi cerco di considerare quelli con cui ho sviluppato un rapporto di confidenza e amichevole (non posso dire di amicizia perchè alla fine non frequento nessuno di loro al di fuori del lavoro, al massimo chiacchiero a volte per sms con una delle colleghe di segreteria)

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacchettini per tutti. Qualunque differenziazione potrebbe dar luogo a critiche...
    • Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farei solo i sacchetti a tutti e porterei magari dei dolci, o organizzerei un piccolo aperitivo al lavoro. Non è che poi magari qualcuno ci resta male se si viene a sapere, che ci sono stati colleghi che hanno avuto la bomboniera e l'oro no...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei sacchettini uguali per tutti per non sottolineare le differenze di ruolo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partirei dal rapporto che hai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione