Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Dilemma bomboniere colleghi

Giorgia, il 21 Marzo 2022 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Spose, soprattutto tutte quelle come me lavorate in una scuola, ho bisogno di un vostro parere/consiglio perchè sono terribilmente indecisa su come sia meglio gestire il discorso bomboniere ai colleghi. Lavoro ormai da quattro anni in segreteria in un liceo e con i colleghi d'uffici, alcuni professori e professoresse e alcune collaboratrici scolastiche, nonchè preside, vicepreside e segretario, si è creato un bel rapporto amichevole a lavoro. Non inviterò nessuno di loro tuttavia al matrimonio, però ci tengo a fare una bomboniera anche a loro per via della confidenza che abbiamo e anche perchè sicuramente so che un regalo lo faranno, una professoressa che è con noi a lavorare in ufficio quest'anno è quasi più emozionata di mia mamma Smiley xd

Il mio dilemma è: faccio a preside, vicepreside e segretario, e a tutti i colleghi di segreteria, la stessa bomboniera degli invitati (mentre agli altri i sacchettini) che è la mia prima scelta, oppure la bomboniera più bella solo ai tre "capi" e anche ai colleghi i sacchettini? O una via di mezzo tra le due?

Sono super indecisa e la signora da cui prendiamo le bomboniere ha bisogno di numeri precisi molto a breve (in teoria già domani, che dovremmo confermare quelle già ordinate e in caso integrarle)

47 Risposte

Ultime attività da Francesca Boninelli, il 20 Maggio 2022 alle 13:09
  • Francesca Boninelli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Francesca Boninelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene mi consola molto che non sia l'unica a volerla gestire così!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine io ho optato per dare la bomboniera ai colleghi di segreteria, capo segreteria, Preside e Vicepreside, più sicuramente a una professoressa con cui sono più legata (è anche quella che ha voluto sapere della lista nozze per andare in giro a fare colletta e vorrebbe venire alla cerimonia), perchè con loro ormai c'è confidenza. Se mi avanzassero bomboniere, ho altre due prof.sse a cui le darei volentieri. Per tutti gli altri pensavo sacchetti con i confetti con chi ho confidenza e per "il mucchio" vorrei organizzare a scuola in estate un piccolo rinfresco, magari compro confetti sfusi. e via.

    • Rispondi
  • Francesca Boninelli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Francesca Boninelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nella tua stessa situazione 🙈🙈🙈 Aiuto!!
    Lavoro in amministrazione, e nella sede siamo in 40.... In un open space tra l altro!!!
    Naturalmente con le 10persone che svolgono la mia stessa mansione siamo super in confidenza, con loro ho anche organizzati già una data per festeggiare post Matrimonio... Infatti pensavo di portare loro una sacchettinp con un piccola bomboniera, ed al resto della sede un sacchettino semplice con i confetti.. Sbaglio???????Aiuto 🙈🙈 sono anche la più piccola di tutta la sede, vorrei evitare di fare anche brutta figura 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei confetti per tutti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io non avevo invitato i colleghi di scuola al matrimonio anche perché è stato un matrimonio intimo, ho dato la bomboniera al Dirigente e a tre colleghe/amiche (anche per ringraziarle di avermi sostituito nel compito di coordinatrice durante il congedo matrimoniale) e a tutti gli altri colleghi docenti e personale ATA ho dato la scatolina con i confetti.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me fai come la prima opzione che hai detto
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io lavoro in una scuola.... E x il matrimonio come te non invito nessuno ma farò delle scatoline bianche con dei confetti dentro a tutti uguali senza distinzione..... Io opto x bomboniera uguale x tutti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro a scuola e direi bomboniera uguale per tutti...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io darei la stessa bomboniera a tutti senza distinzione. Io avevo fatto dei sacchettini con i confetti e li ho portati in un cesto di vimini decorato, hanno gradito tutti…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ai colleghi più stretti vorrei dare la bomboniera ufficiale. Una di loro mi ha anche detto che vorrebbe venire alla cerimonia anche solo per salutarmi. Anche se fuori da lavoro non ci si vede, ma a lavoro stiamo bene insieme, ormai sono quattro anni con quasi tutti loro, preside e vicepreside comprese.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una cosa unica per tutti, non differenzierei in base al ruolo, che bomboniera hai fatto? Ilo ho dato a tutti la bomboniera ufficiale, anche perché non credo metteranno 5€ ciascuno e solo i confetti, per me è troppo poco
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i vostri consigli! Preziosissimi! Ci rifletterò bene sopra, per decidere cosa fare alla fine. Spero non mi venga chiesta eccessiva fretta nel decidere, anche se ho letto che consigliano di ordinare le bomboniere tre mesi prima (non so se per i sacchetti ci vogliono gli stessi tempi)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, per non creare differenze io farei un sacchettino con i confetti per tutti quanti. Anche io farò così con i miei colleghi per il mio matrimonio.

    In aggiunta, potresti prendere due pasticcini o dei salatini da portare e festeggiare insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutti la stessa cosa e farei dei sacchettini
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il sacchettino per tutti, in modo da non fare differenze. La bomboniera solo per gli invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei di fare preferenze perché poi si creano incomprensioni. Fai una cosa uguale per tutti. Puoi fare le bomboniere visto che comunque c'è un determinato rapporto

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I sacchettini di tulle si danno ai non invitati,ma che si conoscono di vista.
    o un sacchettino di stoffa o uno di quei barattolini carini di vetro

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di dare i sacchettini ai suoi colleghi piuttosto delle bomboniere
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io generalmente non mischio mai lavoro con peovato perché lo trovo rischioso ed ho avuto brutte esperienze in passati. Infatti non sono invitati alle nozze. Ma essendo che l'ufficio è piccolo e siamo solo in 7, porterò solo fazzoletti e una bag con la confettata il giorno prima delle ferie per le nozze. Portare la bomboniera solo al titolare mi sembrava brutto per gli altri presenti e portarla a tutti una spesa in più che assolutamente no.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io eviterei di fare differenze e noi per ovviare a tanti dilemmi abbiamo realizzato una II bomboniera appunto diciamo meno importante per chi non verrà al matrimonio ma che comunque farà un regalo. I sacchettini sembrano troppo miseri per me poi dipende sempre a chi bisogna darlo in questo caso eviterei ecco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una maestra. Anche io non inviterò i colleghi (tranne le due che per me sono amiche). Io penso che farò delle bomboniere molto semplici (diverse da quelle ufficiali del matrimonio) e ne farò una per tutti i colleghi (compresi i dirigenti) uguale per tutti. Poi devo pensare se fare un piccolo aperitivo post matrimonio solo per loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un'insegnante e farò così: a tutti i confetti, alla colleghe più strette anche la bomboniera!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle ampolle In vetro al posto dei sacchettini e data a tutti i colleghe e alla capa uguale


    È stata apprezzata xkè originale e riutilizzabile cosa che il sacchetto visto e rivisto





    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me fa piacere dare qualcosa di più ai colleghi di segreteria che abbiamo più confidenza, ma ho sempre il dubbio di esagerare troppo a dare anche a loro la bomboniera come gli invitati. Potrei valutare una via di mezzo o aggiungere qualcosa ai sacchettini di confetti, tipo del tè sfuso. Non so se esiste un galateo per bomboniere, oggi chiederò anche consiglio alla signora da cui le prendiamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Bolzano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente, lavoro come te a scuola, ho deciso di dare i confetti a tutti .. poi ai colleghi con cui ho più rapporto pensavo di dare anche la bomboniera… però forse sbaglio io a ragionare così 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare la stessa bomboniera o sacchettino a tutti...
    Visto che non hai invitato nessuno di loro, non farei differenze nella bomboniera 😊😉


    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro in ospedale e per ovvie ragioni non ho inviato tutti i colleghi ... chi ho invitato prenderà la bomboniera (compresa la caposala perchè è invitata) agli altri porto al lavoro i confetti in un vaso ! anche perchè fare la bomboniera senza averli invitati a me sembra un po' una presa in giro . se li avessi invitati allora si .

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava 😊 o visto il rapporto che avete anche un aperitivo post giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bella idea! Noi faremo cerimonia e ricevimento tutto in location e non potrei fare così. Magari organizzo a fine lezioni qualcosa a scuola, per rimediare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi muoverei in base al rapporto che ho con le varie persone
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzerei un aperitivo non troppo impegnativo e sacchetti con i confetti a tutti. A lavoro da mio fm faremo così, non sappiamo se faranno un regalo ma ci faceva piacere fare qualcosa.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 Anche io come te lavoro in una scuola e non ho invitato nessuno di loro al ricevimento... Verranno comunque tutti in Chiesa dove farò un piccolo rinfresco dopo la cerimonia. Io ho optato per un portaconfetti (lo stesso che userò poi come segnaposto). Darò a tutti coloro che ci faranno un regalo lo stesso "ricordino"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione