Buongiorno e buon inizio settimana!
Sabato siamo andati alla location per definire il menù e capire alcuni dettagli, tra cui le sedie vestite.
La location fornisce il coprisedia bianco (e ci vuole, le loro sedie sono le classiche sedie da bar), ma il nastro da legare per fissare il coprisedia me lo devo procurare io, loro non hanno a disposizione il mio colore e mi hanno sconsigliato di farle tutte bianche perché un tocco di colore ravviva l'ambiente. Mi hanno fatto vedere come era stata allestita la sala per quel weekend e mi hanno convinto che il colore ci vuole, nel caso di questo weekend c'erano i lacci verde mela che davano quel tocco di colore a tutto il resto bianco.
Ora, il mio colore è un azzurro, turchese dire, come quello del nastrino di queto sacchettino per confetti (che è una mia prova):

Su aliexpress ho trovato ciò che fa al caso mio, dei nastri di organza 18*275 (il tizio della location infatti mi aveva detto almeno 15 cm di altezza e minimo 2 metri di lunghezza), già tagliati e con l'orlo.
Primo problema: quanti ne compro? Al momento ho 150 persone in lista invitati, sicuramente qualcuno non verrà, ma sicuramente ho anche dimenticato di inserire qualcuno nella lista (tra cui 2 coppie di amici che abbiamo conosciuto da poco e non sappiamo ancora se invitare o meno, e unacoppia che al loro matrimonio non ci ha invitato, ma che forse vorremmo invitare). Per tagliare la testa al toro ho pensato "meglio di più che di meno" e credo di ordinarne 175, se ne avanzano posso usarli anche per decorare casa mia e di fm.
Ho trovato un venditore che per un ottimo prezzo (70€ circa, e con spedizione tramite dhl, quindi pure veloce), ha il pacco proprio da 175, ma ecco il probema, il colore!
Il turchese dovrebbe essere questo:

ma tra i colori ho trovato anche questo, che è definito "teal blue":

Sono indecisa su quale dei 2 prendere, il primo non vorrei facesse l'effetto "è nato un maschietto", il secondo ho paura sia troppo scuro. Certo, c'è da dire che è organza e ha trasparenza, ma sono proprio indecisa!
Voi che forse avete più occhio di me (io dico sempre he ho la scala cromatica di un uomo), cosa mi consigliate?
In questa foto di esempio di aliexpress, secondo me, sono affiancati a sinistra quello che loro chiamano "torquoise", e a destra il "teal blue", o almeno così sembra dall'orlo, che dite?

Aspetto i vostri numerosi consigli!
Fotografi garanzie ANFM