Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2017 Milano

Dilemma colore!

Serena, il 27 Febbraio 2017 alle 12:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Buongiorno e buon inizio settimana!

Sabato siamo andati alla location per definire il menù e capire alcuni dettagli, tra cui le sedie vestite.

La location fornisce il coprisedia bianco (e ci vuole, le loro sedie sono le classiche sedie da bar), ma il nastro da legare per fissare il coprisedia me lo devo procurare io, loro non hanno a disposizione il mio colore e mi hanno sconsigliato di farle tutte bianche perché un tocco di colore ravviva l'ambiente. Mi hanno fatto vedere come era stata allestita la sala per quel weekend e mi hanno convinto che il colore ci vuole, nel caso di questo weekend c'erano i lacci verde mela che davano quel tocco di colore a tutto il resto bianco.

Ora, il mio colore è un azzurro, turchese dire, come quello del nastrino di queto sacchettino per confetti (che è una mia prova):

Giornatona ieri! sopralluogo + nuovi acquisti! - 2

Su aliexpress ho trovato ciò che fa al caso mio, dei nastri di organza 18*275 (il tizio della location infatti mi aveva detto almeno 15 cm di altezza e minimo 2 metri di lunghezza), già tagliati e con l'orlo.

Primo problema: quanti ne compro? Al momento ho 150 persone in lista invitati, sicuramente qualcuno non verrà, ma sicuramente ho anche dimenticato di inserire qualcuno nella lista (tra cui 2 coppie di amici che abbiamo conosciuto da poco e non sappiamo ancora se invitare o meno, e unacoppia che al loro matrimonio non ci ha invitato, ma che forse vorremmo invitare). Per tagliare la testa al toro ho pensato "meglio di più che di meno" e credo di ordinarne 175, se ne avanzano posso usarli anche per decorare casa mia e di fm.

Ho trovato un venditore che per un ottimo prezzo (70€ circa, e con spedizione tramite dhl, quindi pure veloce), ha il pacco proprio da 175, ma ecco il probema, il colore!

Il turchese dovrebbe essere questo:

turchese

ma tra i colori ho trovato anche questo, che è definito "teal blue":

teal blue

Sono indecisa su quale dei 2 prendere, il primo non vorrei facesse l'effetto "è nato un maschietto", il secondo ho paura sia troppo scuro. Certo, c'è da dire che è organza e ha trasparenza, ma sono proprio indecisa!

Voi che forse avete più occhio di me (io dico sempre he ho la scala cromatica di un uomo), cosa mi consigliate?

In questa foto di esempio di aliexpress, secondo me, sono affiancati a sinistra quello che loro chiamano "torquoise", e a destra il "teal blue", o almeno così sembra dall'orlo, che dite?

sedie vestite

Aspetto i vostri numerosi consigli!

22 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Febbraio 2017 alle 16:45
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse forse ho trovato una soluzione! Ho trovato tramite ebay un venditore inglese che per circa 1 euro l'uno mi spedisce il campione, li faccio arrivare sia "torquoise" che "teal" e vedo la differenza di colore!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, sapevo di questa cosa, ma facendomi 2 conti comunque se anche devo pagarci l'iva al 22% mi conviene ugualmente, andrei a spendere circa 85€, fare arrivare pacchi più piccoli per stare sotto mi costa di più.

Io su aliexpress fino ad ora ho preso solo cavolate da pochi euro perché non è che mi fidi molto della qualità di certe cineserie, ma questi fiocchi per le sedie, già con l'orlo e tutto, non li ho trovati altrove ad un prezzo conveniente. Sai come funziona questa questione della dogana?Sotto i 22€ mi pare di aver capito che non si paga nulla, sopra i 22 va a fortuna se ti bloccano o meno il pacco, o sicuramente dovrò pagare?

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li ho trovati su ebay, mi pare avessi scritto "sacchetti rete confetti" o qualcosa del genere!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, spero solo che il colore dal vivo sia lo stesso in foto!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più il secondo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa... aliexpress fai attenzione alla dogana... tramite corriere è facile che vengano fermati e poi dovrai aggiungere al costo anche l Iva... mi è successo a me 🙁
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia troppo scuro anche perché comunque é un tessuto leggero e lo abbino al bianco Ps ho fatto gli stessi sacchetti per i confetti( il mio era proprio sacchetto) sono piaciuti molto
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il sacchettino! Dove l'hai comprato?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente al vostro colore si abbina molto di più il secondo, è quasi identico
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che siete tutte d'accordo sul secondo, molto probabilmente prenderò quello, speriamo non sia molto più scuro della foto!

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Maggio 2018 Chieti
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si accosta meglio il secondo
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo é molto bello
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il teal blue ha un bell'effetto nella foto di presentazione, mi piace di più che il turchese

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, grazie a te e a tutte!

Ero già abbastanza dell'idea di rischiare sul colore più scuro, considerando il contrasto col bianco, vedo che i pareri sono concordi!

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco teal blue
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto del tuo colore mi sembra più simile al teal blue che al turchese... Spero non sia un gioco di luci della foto però. Comunque secondo me non è così tanto più scuro e come dici tu fa meno effetto battesimo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sere!!!

Si se è organza la penso come te, ovvero che col bianco sotto il colore più chiaro rischia di sembrare troppo pallidino e tenue, vai col secondo Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come le altre direi il secondo, sembra molto simile al tuo colore
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esattamente, ottima scelta

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad occhio direi il secondo (quello sulla'dx), il teal blue, che sembra più vicino al.fiocco del sacchetto. Valuta comunque che il colore varia leggermente in ase alla risoluzione di ogni pc, nonché dalla luce con cui si scatta la foto.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio! Sono abbastanza orientata sul secondo anche io, considerando che non è il blu scuro (tra le scelta c'era anche proprio il blu), e sul coprisedia bianco dovrebbe schiarire un po', essendo trasparente!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il colore "nascita" è il primo...buttati sul secondo...un blu lo trovo decisamente più indicato

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione