Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenza
Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta

Dilemma fiori

Vincenza, il 24 Luglio 2023 alle 07:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno sposine, vorrei un consiglio. Ho iniziato a dare uno sguardo ai fiorai della zona e uno di loro mi proponeva un pacchetto con due bouquet, cuscino di fedi, 6 boutonniere al prezzo di 300€, tenendo conto della tipologia di fiori che ho scelto, non proprio del periodo😅 (questo è il migliore della zona). Mia suocera invece ha chiesto ad altri e il prezzo proposto è di 150. So che può sembrare assurdo ma il primo anche se ha chiesto di più mi fa stare tranquilla, mentre quelli consultati da mia suocera, dove nessuno è il suo fioraio di fiducia, mi lasciano perplessa😔 dal punto di vista economico la cosa avrebbe il suo vantaggio ma mi causerebbe un pochino d'ansia. Quindi cosa faccio? Che mi consigliate? Perdonate il post lungo ma non so proprio cosa fare 😔 Grazie a chi risponderà e buona giornata

27 Risposte

Ultime attività da Vincenza, il 29 Luglio 2023 alle 09:59
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nessuno dei 7 fiorai che consultato è il suo fioraio di fiducia ed è quello che mi lascia perplessa. Quello a cui ho chiesto io invece è uno dei migliori della zona ed è specializzato in decorazioni per matrimoni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio di scegliere sempre voi sposi i fornitori e di parlare personalmente con loro. Quando decidete poi fatevi sempre fare un preventivo scritto in modo che resti cosa è incluso e la cifra da pagare.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a parlare tu direttamente con il fioraio che ha contattato tua suocera e vedi se ti ispira fiducia
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, però se tutti gli altri hanno fatto appunti sul fatto che alcuni fiori non sono di stagione io una domanda in più la farei... cioè tutti ti hanno detto questo tranne uno, mi domanderei se effettivamente ha ragione questo "uno" oppure tutti gli altri... cioè ci hai parlato tu e quindi sai tu che ti ha fatto una buona impressione, però potrebbe essere utile andare da uno degli altri a sentire di persona, magari tua suocera non si è spiegata bene, però tutti hanno detto una cifra e solo uno chiede il doppio...
    Non so eh, dico io ragionando dall'esterno senza conoscere i dettagli.
    Se tua suocera ha un fiorista di fiducia forse può valere la pena di sentire anche da lui.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidi quello che preferisci tu...poi magari ti penti se scegli qualcosa che non ti convince
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scegliere per la tranquillità e a tua suocera gli direi di farsi i fatti suoi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora lasciala parlare. Anche la mia è così ma vuole risparmiare solo sulle cose che non la riguardano personalmente 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente mi fiderei di quello che penso io...puoi magari andare a vedere i lavori di questi fiorai...

• Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tende a voler risparmiare su tutto😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferirei avere un fioraio di fiducia piuttosto che stare in ansia, paghi di più ma conosci il fornitore

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco tua suocera ma se fosse la mia non avrei nemmeno preso in considerazione la cosa. Alcune persone vogliono solo risparmiare in barba alla qualità del prodotto o della prestazione.
    Se ti fidi di tua suocera e del fatto che non sia semplicemente tirchia, vai a informarti da quel fioraio dove è andata.
    Io personalmente terrei il primo scelto.
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho scelto lavanda, fiori di camomilla e nebbiolina ma quelli di camomilla mi dicevano che non sono del periodo (mi sposo a settembre) soprattutto da chi ha chiesto mia suocera. Ti allego la foto per farti capire meglio. Dilemma fiori 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siccome il prezzo è la metà quindi molto conveniente ma la tua tranquillità nom ha prezzo ti consiglio primordi scegliere di andare tu stessa a parlare con il fioraio a cui si è rivolta tua suocera per vedere cosa ti dive
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se quelli più costosi ti sembrano più affidabili e ti fanno stare più tranquilla, io sceglierei loro! Sono curiosa, posso sapere quali sono i fiori che avresti scelto?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori sotto il leggio in Chiesa e altre 2 composizioni sempre in Chiesa, un mazzo di fiori a casa dello sposo 2 a casa della sposa.Cestino di petali per damigella e una decine di roselline per la sua acconciatura e il mini bouquet. Bouquet sposa più uno piccolino per il lancio e 5 roselline per la giacca per gli uomini
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul serio? Ma cosa comprendeva se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo consiglio 😘
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo 300 euro io 3 anni fa pagato più del doppio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente andrei con quello di 300 euro. Rispetto a preventivi che ho letto qui, è comunque un ottimo prezzo per cui non avrei molti dubbi, specialmente perché ti fa stare più tranquilla! Segui il tuo istinto Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se a te ispira di più il tuo scegli quello!
    È vero che l'altro ti fa la metà del prezzo però se a te non convince, scegli quello che preferisci tu!! ❤️
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una giusta osservazione.
    • Rispondi
  • Vincenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi convincono perché avendo scelto fiori delicati e non del periodo, sconsigliavano il loro utilizzo e non proponevano un minimo di trattamento per farlo come diceva quello che ho consultato. Adesso non essendo del settore non so se bene chi abbia ragione, ma quello che ho visto mi è sembrato comunque onesto nel dirlo e nel spiegare un modo per lavorarci e usarli lo stesso. Non so se mi sono spiegata😅 mi sono sembrati precipitosi nel bocciarli ecco.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il fioraio lo stiamo pagando 500, ed era quello più economico meno male, però se tua suocera a trovato uno che costa meno meglio ancora risparmi si qualcosa!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco pagare di più e star tranquilla che risparmiare per poi piangere 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essendo una cifra proibitiva puoi scegliere quello che ti ispira di più, certo non sono pochi soldi facendo le proporzioni, ma se proprio sei rimasta colpita...cosa non ti convince degli altri fiorai? E comunque se il tuo allestimento finisce qui puoi anche decidere di spendere un po' di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione