Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia
Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta

Dilemma Fotografo

Antonia, il 29 Settembre 2021 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ho prenotato il fotografo per il nostro matrimonio un anno fa. Ho fatto poche ricerche e mi sono piaciute le foto sui social media. Molto buone anche le recensioni su Matrimonio.com. Ma ora ho sempre più dubbi sul fatto che sia stata la scelta giusta. Vedo sempre più foto su Instagram che non mi piacciono e il loro lavoro mi sembra prodotto in serie. Inoltre, ho la sensazione che alcune delle loro recensioni siano false. Il suo lavoro sarà sicuramente buono, ma ho solo molti dubbi e non voglio sempre pensare se le foto andranno bene il giorno del mio matrimonio. Questi sono molto importanti per me.

Dopo una lunga ricerca, ora ho trovato un fotografo che mi piace di più e ho chiesto per la mia data, pensando che fosse già troppo tardi. In realtà è ancora disponibile e ora non so cosa fare. Ho già fatto un acconto di 500 euro all'altro fotografo. Cosa faresti? Aiuto Smiley sad

12 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 5 Ottobre 2021 alle 23:03
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti per gli consigli. Smiley heart

Oggi ho veramente cambiato il fotografo e i sento 1000 volte meglio!

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Beatrice Smiley heart
    Questa è una buona idea. Tuttavia, è difficile per noi perché viviamo in Svizzera. Posso solo fidarmi delle recensioni e delle immagini pubblicate.

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica Smiley heart Hai ragione! Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta bene la scelta del fotografo...anche perchè foto e video sono le uniche cose che ti rimarranno del matrimonio da rivedere in futuro
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono le clausole del contratto che hai con il fotografo già bloccato? Perché se puoi recedere senza problemi allora fallo e blocca quello che ti da più sicurezza 🙂
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei....le foto sono quello che ti rimane materialmente di quel giorno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per sicurezza prova a fare un semplice servizio fotografico di coppia così puoi essere sicura se ti piace o meno

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a proporgli se quei 500€ può tenerteli buoni almeno in parte per qualche servizio fotografico di coppia.. Comunque se non sei convinta cambia anche se li perdete, alla fine le foto sono quello che rimangono e devono essere ben fatte!!

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta, cambia assolutamente fotografo! Chissenefrega dei 500 euro, ma almeno sei sicura al 100% che le foto ti piaceranno di più. Non si torna indietro da queste cose purtroppo... Ti morderesti le mani ad avere foto brutte, e a non averlo cambiato per 500 euro
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! per caso il tuo fotografo faceva oppure ha a disposizione un pacchetto di servizio reportage e in omaggio (o con una PICCOLA spesa) il servizio in studio? Io quando stavo scegliendo e parlando un po' coi fornitori ho incrociato una fotografa che aveva questa possibilità (esempio associato al reportage aveva servizio di fidanzamento, oppure servizio neonati).

In caso ci fosse questa opzione potresti "provare" e vedere come ti senti e se le foto ti soddisfano abbastanza per tenere lo stesso fotografo.

Altrimenti anche io mi sentirei di consigliarti di cambiare fotografo: se pensi che questo dubbio te lo porterai dietro tutto il giorno del matrimonio, allora meglio perdere la caparra (anche se ahime è una bella spesa) ma stare serene

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Se pensi che non possa proprio più piacerti, io cambierei, anche a costo di perdere la caparra. Non riuscirei mai a restare con l’ansia e il dubbio che le foto possano non andarmi a genio. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione