Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa 🌹
Sposa Curiosa Giugno 2026 Napoli

Dilemma fotografo

Rosa 🌹, il 28 Gennaio 2022 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve a tutte ragazze !!
Una domanda che mi pongo da un bel po di tempo, prima di stabilire la data ufficializzata del mio matrimonio, posso prenotare già il fotografo?Mi spiego meglio, vogliamo sposarci l’11 Giugno 2024, prima di andare in chiesa a stabilire ufficialmente la data, posso procedere a prenotare gia il fotografo per l’11 oppure
posso trovare complicanze?

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Gennaio 2022 alle 12:05
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no, inizialmente per far firmare il contratto promettono flessibilità, poi ci sono sempre problemi per gli spostamenti, meglio avere una data certa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, anche io mi sposo nel 2024 ☺️
    Penso di prenotare il fotografo prima dell’estate e tra una quindicina di giorni mi auguro di bloccare la Chiesa 🤗
    La nota positiva dell’organizzare con due anni di anticipo è quella di poter scegliere prima e con calma, in modo tale da non trovare fornitori occupati e non accontentarsi 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio hai paura che poi non lo trovi più per l'11 di giugno e ci tieni particolarmente a questo fotografo Allora prenota tranquillamente. Al massimo poi se la data dalla chiesa e location cambiano gli dici già adesso se puoi puoi spostare
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa! Noi alle prime (ed uniche per ora) cose che abbiamo bloccato sono proprio la chiesa ed il fotografo.. entrambi bloccati ad ottobre 2021 per maggio 2023 e ad entrambi abbiamo chiesto la disponibilità per spostare eventualmente la data a causa di un qualsiasi contrattempo (visto l’anticipo con cui li abbiamo bloccati) ed entrambi ci hanno dato questa possibilità! Quindi io direi che puoi prenotare il fotografo tranquillamente, magari specificando se eventualmente ti diano la possibilità di spostare la data qualora ci fosse un qualsiasi intoppo. Un abbraccio🥰❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ti consiglio di prenotare prima chiesa e location 😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di prenotare chiesa e location sono le basi, poi se c'è la data prenoti le altre cose.
    Io prima di tutto ho prenotato la villa perché era quella più richiesta infatti c'erano solo 2 date... E poi sono andata in chiesa e la data era libera, dopo di che ho prenotato fotografo,dj, fioraio, macchina tutto questo 1 e mezzo prima..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa,diciamo che la prassi non è questa ma ad esempio mia cognata per prima cosa bloccò il vestito😅
    Se ti fa l'opzione del cambio data secondo me puoi anche farlo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal fotografo, solitamente si accettano prenotazioni a partire da un anno e mezzo prima, ma ognuno è diverso. In ogni caso, ti consiglierei di bloccare prima la chiesa. Io ancora non l'ho fatto ed è per questo che sto aspettando di bloccare location e fotografo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno. Ho bloccato la location un anno e mezzo fa poi ho aspettato di poter bloccare la chiesa un anno fa fino a quel momento non potevo avere la certezza della data. Solo dopo mi sono mossa per il fotografo. Ti consiglio di bloccare prima chiesa e location perché potrebbe accadere che per far abbinare le due cose devi cambiare data.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il primo passo è fissare la data in chiesa e bloccare la location, poi solo in seguito bloccare il fotografo.


    Io per esempio ho bloccato prima il fotografo e poi la chiesa ma solo perché la chiesa apriva le prenotazioni per il 2023 a Gennaio, quindi ero sicura di trovare la data visto che non avevano ancora preso date per il 2023 (e poi io il 1° Gennaio ero lì 😂) e siccome avevo già la data fissata in location ho bloccato il fotografo che era super richiesto. ❤️ Oltre questo poi un paio di settimane fa ho bloccato anche la data dal fioraio. 💐😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adesso potrebbe essere un pò prestino perché mancano due anni e mezzo quindi per la chiesa potresti rischiare che ti dicano che non hanno ancora l'agenza del 2024. Ma dipende se è una chiesa molto ricercata può anche darsi che si segnino la data e lo stesso principio vale per la location. Solitamente si va un anno prima. Ma per la chiesa potresti tentare di andare anche ora se proprio ci tieni così magari puoi iniziare prima i corsi prematrimoniali e ti togli un pensiero. Poi una volta che hai fissato chiesa e location allora prenoti il fotografo

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... queste sono le cose principali perciò, secondo me, prima vengono fatte e meglio è ☺️...da li poi con calma contatterai gli altri fornitori
    • Rispondi
  • Rosa 🌹
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Napoli
    Rosa 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovrei andare a stabilire la data in chiesa secondo te? E quando andare a scegliere la location? Quanto tempo prima?
    • Rispondi
  • Rosa 🌹
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Napoli
    Rosa 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovrei andare a stabilire la data in chiesa secondo te? E quando andare a scegliere la location? Quanto tempo prima?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di essere prima sicura della disponibilità di chiesa e/o location
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te ele !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me meglio prima che prenoti chiesa e location

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione