Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese

Dilemma: ricordo o funzionalità?

Giada, il 29 Gennaio 2022 alle 14:23 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Ciao a tutti,
Dopo anni che posticipiamo finalmente quest'anno ci sposiamo!
Insieme all'euforia, iniziano anche i primi dilemmi.Porterò al collo la collana col punto luce di mia nonna a cui teneva moltissimo e che mi ha regalato, non potendola avere fisicamente al mio matrimonio ci terrei a ricordarla con questo gesto. Il dilemma sorge quando faccio la seconda prova dell'abito da sposa e la collana risulta un pò più lunghetta del previsto. Ho paura che durante la giornata si possa girare e rigirare mostrando continuamente la chiusura che ha dietro, cosa che odio profondamente Smiley sadAvete affrontato un problema simile e avete qualche consiglio per evitare di metterla a posto ogni momento della giornata? Grazie mille anticipatamente per le vostre risposte Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 30 Gennaio 2022 alle 17:16
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada mi è venuta in mente una cosa, esistono degli anellini in oro che si possono posizionare ai lati del ciondolo, poi si schiacciano in modo da farli stringere intorno alla catena. In questo modo la catena non scorre più intorno al ciondolo e dovrebbe stare tutto fermo, poi quando non serve più si possono togliere. Ovviamente è comunque una piccola modifica però potrebbe forse essere un compromesso. Bisogna però sentire l'orefice perché lo dovrebbe fare lui, così ti può dire se è effettivamente una cosa sensata oppure no.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portala da un gioielliere, parlagli del problema e sono certa che troverà la migliore soluzione 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie mille per aver condiviso la tua soluzione Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche volevo una collana di mia nonna o poi preso solo il ciondolo e l'ho messo con una gugia da balia all'interno del vestito!❤
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, non volevo sminuire la questione 😄 era solo per dire che a me non sarebbe venuto in mente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice,
    Che pensiero ingegnoso 😊 appena sceglierò la pettinatura capiró se è fattibile... Grazie mille per la dritta Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, se hai i capelli lunghi tanto da poter coprire la chiusure dietro potresti “bloccarla” con un piccolo cerotto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo capito che il problema fosse la chiusura. Allora io semplicemente non ci farei caso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ti ringrazio per la risposta Smiley smile la chiusura è molto elegante e mi piace, mi dispiacerebbe solo avere molte foto con la chiusura davanti... Non starebbero proprio benissimo diciamo così...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope! Che bello leggere il tuo messaggio e vedere che capisci perfettamente quanto ci tengo... Anche accorciarla mi dispiacerebbe perché non la potrebbe più indossare un'altra volta come l'ultima volta non so come spiegarti Smiley sad vorrei solo trovare un modo per farla "rimanere ferma" come quando la metto...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, intanto voto il ricordo. Ma hai mai pensato di far sostituire la chiusura da un orafo, in modo che sia più gradevole?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io anche sono molto legata al ricordo di mia nonna e sicuramente userò anche io o il punto luce o le sue perle Smiley smile Però sicuramente accorcerei la collana! L'importante è che rimanga il ricordo, ma deve anche rispecchiare te! Io ho da poco ricevuto le perle di mia nonna ad esempio rimontate su una collana che mi piace, altrimenti non le avrei mai messe ad esempio, odio i classici fili di perle 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao T-e-a, ovviamente la cosa più importante è indossare il suo punto luce se no non avrei nemmeno creato il post, credo che cercare una soluzione/opinioni per capire se il problema si è già presentato sia naturale Smiley smile
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io forse sono troppo pratica ma non mi importerebbe, la cosa importante sarà poter indossare la collana della nonna, se anche la chiusura gira qual è il problema? Tutte le collane girano a meno che non siano molto lavorate, piatte e con delle pietre molto pesanti al centro... secondo me non ci farai caso, al massimo controlli che sia a posto quando devi fare le foto però sinceramente non lo trovo un problema 😅🙃🙂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere al gioielliere!🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barby, dici che in questo modo non si girerebbe? Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' unica cosa mi sà che é farla accorciare😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabella, ti ringrazio per la risposta Smiley smile ovviamente non ho mai pensato di mettere un'altra collana vorrei solo evitare di farla accorciare perché la vorrei indossare come la indossava lei ma penso che più è lunga più si gira, magari mi sbaglio io anzi spero di sbagliarmi! Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, ti ringrazio per la risposta e per l'idea Smiley smile sfortunatamente il vestito dietro non è molto alto Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so come sia il tuo abito, se però è uno di quelli in po' accollati/trasparenti, puoi pensare di agganciare alla chiusura una piccolissima spilla da balia e appuntarla dietro all'abito ben nascosta, così starà ferma 💗

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovendo scegliere per me il ricordo batte la funzionalità… immagino che il punto luce sia saldato alla catenina altrimenti avresti già pensato a sostituirla con una più corta, giusto! Altrimenti, se il problema è la lunghezza, farla accorciare da un gioielliere? Ma anche avendola più corta non si girerebbe ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione