Ciao mamme, è da moltissimo tempo che non entro in questa community e stasera lo sto facendo per cercare pareri/esperienze.
Sono già mamma di una bimba nata ad ottobre 2019 e da sempre ho immaginato la mia vita con 2 figli..
Purtroppo la mia situazione lavorativa non è delle più rosee e sono consapevole che, anche se riuscissi ad entrare in maternità con l’azienda (è un discorso lungo e complicato), si tratterebbe di una maternità part-time 20 ore con stipendio davvero basso e sicuramente sarei poi costretta a licenziarmi.Ho provato in questi anni a reprimere il mio desiderio ma ormai sto esplodendo, è un pensiero fisso e non so più come gestirlo.Oltretutto per cercare di darmi forza al fatto che non potevamo permetterci un altro figlio ho regalato tutte le cose (passeggino, lettino, culla, vestiti, tutto).Ultimo ma non meno importante, il fatto che ho già 38 anni compiuti e mi sento forse un po troppo avanti..(non me ne vogliate)Il mio compagno mi ripete che ce la faremo, ma mi chiedo come con un mutuo e spese fisse mensili che si aggirano attorno ai 900€.Passo le giornate con questo pensiero che mi logora, vorrei accoglierlo ma ho troppa paura di fare un azzardo troppo grande e non riuscire più a gestire il tutto.Scusate se mi sono dilungata e grazie a chi vorrà dirmi il proprio pensiero.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Sei una delle tante donne che non sopportano l'idea di seppellire nell'armadio...
Consigli per la vita di coppia
A 20, 30, 40 e 50 anni: cosa cercano le donne negli uomini a...
Ogni età cambia i nostri gusti a seconda delle preferenze e degli obiettivi...
Fotografi garanzie ANFM