Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona

Dilemma testimone

Lilli, il 14 Novembre 2023 alle 20:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte. Ho un piccolo (piccolo?) problema:
il mio FM ha scelto come testimone sul fratello. Fino a qui niente di strano se non che lui non ha mai avuto molto rispetto a parole dei suoi fratelli (e naturalmente consorti).
Un mese fa c'è stato uno screzio abbastanza acceso (per farla in breve lui crede in tutto e per tutto all'ex compagna, nonostante la verità sia alla vista di tutti). Conclusione: a me non rivolge più parola, con il mio FM i rapporti sono al necessario e lui non si è tirato indietro nel fare i testimone.
Cosa dovremmo fare? Io vorrei che fosse lui a tirarsi indietro m purtroppo penso che non lo farà mai per non passare da "cattivo"(diciamo così).

11 Risposte

Ultime attività da Angela, il 17 Novembre 2023 alle 11:40
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non c'è molto da fare, come già consigliato da altr* la cosa migliore è mettersi da parte e lasciare che sia lui a decidere.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, deve decidere il tuo fm! Se lui non lo vuole più come testimone glielo comunica🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta del tuo FM, se gli sta bene così avrà fatto le sue valutazioni.
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua purtroppo sta al tuo compagno decidere se revocare (anche se è ovviamente una cosa brutta) il titolo da testimone o meno
    Sono le vostre nozze e nessuno dovrebbe rovinarle o mettervi ansia specialmente i parenti
    Provate a parlare di questo fatto tutti insieme oppure parlane ancora col tuo compagno (cosa che molto probabilmente avrete già fatto) e vedi lui cosa realmente vuole, chiedigli se è convinto di volere lui non solo per l'aspetto di sangue, essendo suo fratello, ma se lo vuole proprio come persona affianco quel giorno che gli dia il massimo supporto e incoraggiamento (perché il testimone questo fa, aiuta e supporta gli sposi durante il matrimonio e anche dopo nella vita quotidiana)Sono sicura che prima delle nozze troverete una soluzione pratica😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo… se la situazione è così irrisolvibile e crea solo disagio meglio parlare chiaro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi che qui sta al tuo fm: deve capire come gestire la cosa con suo fratello. D’altra parte nessuno è “costretto” a scegliere il fratello come testimone né ad accettare di fare da testimone se non è una cosa sentita. Come il fratello può tranquillamente tirarsi indietro, nulla vieta che sia fm a dire che non se la sente più… siete tra adulti: che parlino e capiscano come fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami perché passate dalla parte del torto? Parlatene, non deve passare per santo,assolutamente. Con tranquillità dite il vostro punto di vista e esprimete i vostri sentimenti. Se non sei serena e non lo è neanche il tuo fidanzato non mi sembra la persona giusta per questo ruolo. Capisco ovviamente il tuo stato d’animo, non è una situazione semplice
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, però così noi passiamo dalla parte del torto. Dato che lui ha torto non mi va di farlo passare per santo. Hai detto la sacrosanta verità, noi dobbiamo essere sereni ma purtroppo io non lo sono più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non mi sembra giusto fare buon viso a cattivo gioco, al vostro matrimonio dovete essere sereni. Io non vorrei accanto una persona che non apprezza la mia relazione, soprattutto per il ruolo che deve avere. Forse l’unica cosa che potrebbe fare è parlare con il fratello e cercare di trovare un punto di incontro,chiarire. In caso contrario io non lo vorrei più come testimone sinceramente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che nemmeno più lui lo vuole. Anzi sono io che lo sto invitando di fare buon viso a cattivo gioco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in questi casi mi farei da parte. Farei muovere il tuo fidanzato, è suo fratello. Lui che ne pensa? La decisione è sua, in quanto appunto suo testimone.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione