Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rori
Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza

Dire all'ex (in buoni rapporti) che mi sposo?

Rori, il 3 Luglio 2017 alle 22:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Secondo voi? Mi faccio troppe pare? Ad esempio, lui mi aveva anticipato che diventava papà.. prima che lo venissi a sapere da una foto su Facebook, la stessa cosa vale per me? prima che lo veda su Facebook come tutti gli altri, non sarebbe il caso?

30 Risposte

Ultime attività da Serena, il 3 Aprile 2019 alle 08:23
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente al mio ex non dirò nulla... lo vedrà sicuramente prima o poi o cmq lo verrà a sapere però io non mi sento di doverglielo dire. È vero che non siamo rimasti né in buoni né in cattivi rapporti ma ogni tanto ci sentiamo perché voglio sapere notizie sul cene e il gatto che sono rimasti da lui però onestamente non penso proprio che gli dirò niente.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai alcun dovere verso di lui. Anzi, alle soglie del matrimonio perché mantenere rapporti con gli ex?
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto appoggio questo pensiero!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio ex marito non siamo amici ma c'è un gran bene cmq e quando abbiamo bisogno di piaceri (nel senso di commissioni o altro) ce le chiediamo senza troppe paranoie;eppure entrambi abbiamo ricominciato le nostre vite.

Di solito ci raccontiamo come si stanno svolgendo le nostre vite,a grandi linee, ci chiediamo dei rispettivi parenti,ci siamo detti quando l'uno e l'altra ci siamo fidanzati,ecc.

Tra un po' dovrò dirgli che aspetto un bebè 😂non è dovere,è in virtù del rapporto che avevamo costruito, di profonda amicizia. Lo so è strano anche x me Ma è venuto così

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora evita, non ce ne è motivo 😊
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo su ogni parola. Se vuoi informarlo solo per ricambiare la sua cortesia, sappi che non sei tenuta a farlo. Se invece ti fa piacere comunicarglielo in quanto amico, allora il discorso cambia.

• Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sinceramente nn ha senso....io lascerei stare 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è un amico ti comporti come con gli amici.. se è un conoscente come con i conoscenti.. io per esempio non ho avvisato nessuno apposta.. quando incontravo qualche amico per una cena o un aperitivo lo dicevamo.. gli altri non so nemmeno se lo abbiano saputo.. anche perché non siamo molto 'social'.. se è un amico nn chiamarlo 'ex'.. ma amico.. no?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto sapere con una battuta spiritosa, inutile dire che sono stati felicissimi per me è mi hanno sobbarcata di domande Smiley laugh Smiley heart due tra questi di tanto in tanto mi chiedono come vanno i preparativi e mi hanno dato alcuni consigli maschili per fare sorprese allo sposoSmiley heart
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente anche io.. dare più tutta questa importanza... anche no !!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia 0000 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma condivido in pieno!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un ex snob che non si concedeva... Ho scoperto che si era sposato da una foto su facebook. Quando è arrivato anche per me il momento delle nozze, mi è venuta voglia di raccontargli tutto ma ho avuto, a differenza tua, il pensiero che lui non si fosse disturbato a dirmelo. Dirglielo significa dargli un'importanza che non merita! Non dargli importanza neanche tu... Tanto lo saprà! ⌒.⌒
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te frega.. Mica è un parente. Parlane con il tuo fm. E facci sapere che ne pensaSmiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta storia degli ex in buoni rapporti non mi entra in testa ... x me il passato è passato e me lo lasciò alle spalle!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono i vostri rapporti nel senso se capita che vi sentite o se devi chiamarlo apposta. Il mio ex me lo disse che si sarebbe sposato e siccome ogni tanto ci si sente o ci si scrive anche con la moglie, io l ho detto a lui che il prox anno mi sposo. Conoscono anche fm,
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che rapporto hai.. io il mio ex l'ho informato..storia di 7 anni, in buoni rapporti nonostante tutto, ci vogliamo bene veramente .. ogni tanto ci sentiamo per sapere come stiamo (siamo cresciuti insieme) e proprio non me la sentivo di non dirglielo ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare... è una porta ormai chiusa... quando vedrá le foto sará lui a farti gli auguri... e se ti rinfaccia gli dici avevo da fare x organizzare e nn avevo tempo
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia stare ma che ti importa
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ke nn hai alcun motivo per mandargli un sms e dirgli che ti sposi xke ormai entrambi avete costruito altro.. quindi fidati lascia stare e pensa solo a voi 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te frega! Se è ex ci sarà un motivo 😁
    • Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che c'hai ragione, 😜
    • Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia non scusarti! A me è venuto in mente per sbaglio, ma hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lascia stare 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non verrebbe neanche in mente una cosa del genere.....non vedo perché dovresti informarlo....😯scusami
    • Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Giulia mi sono spiegata male, non è che siamo amici! Pero lui mi aveva informata della sua grande tappa di vita - un figlio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex (ormai ci siamo lasciati da 13 anni) mi ha chiamato (ma capita rarissimamente di sentirlo) per dirmi che la sua compagna era incinta..e io gli ho detto di avere una notizia, ovvero quella del matrimonio..lui è stato molto felice e gli è piaciuto anche il mese scelto..dicendo che probabilmente ci copierà Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rori
    Rori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che siamo rimasti in rapporti confidenziali, è solo un dubbio se mandargli un messaggio in Messenger come aveva fatto lui oppure lasciar stare. Quando intendo "buoni rapporti" mi ero spiegata male, ma intendevo in clima "mite", sarebbe solo per ricambiare la trasparenza.. ma non so se ha senso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso addirittura di invitarlo con la sua ragazza...siamo rimasti in buoni rapporti e nonostante al mio fm non vada a genio la cosa capisce che non c'è niente di male! E poi siamo quasi cresciuti insieme, un po' da amici un po' stando insieme... mi sembrerebbe di non invitare uno dei miei migliori amici!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete in buoni rapporti perché no? Non ci trovo nulla di male
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se al tuo compagno nn da fastidio se siete rimasti in rapporti confidenziali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione