Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Giugno 2024 Udine

Discorso di ringraziamento ospiti

Clarissa, il 10 Febbraio 2023 alle 09:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Smiley star Buongiorno donzelle!

Qualcuna di voi ha fatto o ha in piano di fare, durante il pranzo/cena, un discorso di ringraziamento a parenti e amici?

Se si, su che stile vi dirigete? E quale lunghezza suggerite per non annoiare?

A me piacerebbe uno stile simpatico, da far fare qualche risatina ma anche serio ed importante ma sono una frana con la scrittura e mi toccherà chiedere aiuto a qualcuno per la stesura Smiley ups

8 Risposte

Ultime attività da Greta, il 13 Febbraio 2023 alle 23:22
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero non inizino con “discorso discorso” perché mi vergogno e non saprei che dire. Farò parlare FM 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrò ringraziare tutti gli invitati presenti e in particolare la famiglia. Farò una cosa spontanea li per li credo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare un discorso con particolare ringraziamento ai genitori e terminare con una canzoncina personalizzata da noi su una base musicale nota per ringraziare tutti, ma ci dobbiamo lavorare 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per qualche anno tipo ogni tanto mi rifacevo ildiscorso nella mia testa, per un pò seguiva una linea, poi cambiavo qualcosa. Alla fino ho eliminato tutto e sono andata a braccio.

Abbiamo deciso di farlo dopo l'entrata in sala, ho scelto di dire giusto 2 parole per non scocciare troppo gli invitati. Non mi fa condividere l video ma ammetto di essermi emozionata.

Mio marito invece è stato breve e conciso: GrazieXD

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao Clarissa, io si, stavo pensando di buttare giù due parole di ringraziamento per gli ospiti, proprio includendo qualche momento divertente e qualche cenno, non troppo drammatico perchè non è nel mio stile, alle persone che avrebbero dovuto essere con noi ma purtroppo scomparse prematuramente. CI lavoro su, e ne parlerò anche con il mio FM che è un grande oratore, ma non so se se la sentirà quel giorno perchè è molto sensibile ed emotivo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi lo abbiamo fatto al taglio della torta, una specie di riflessione/ringraziamento, è stato molto apprezzato. Lo abbiamo fatto perché il nostro matrimonio è stato una corsa a ostacoli in piena pandemia!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho pensato di farlo quando ci saremo seduti per la cena (o fra una portata e l'altra, magari dopo i primi). Sinceramente sono una che si prepara sempre tutto prima di fare una telefonata o fare un discorso o una presentazione, ma in questo caso mi lascerò travolgere dalle sensazioni del momento e andrò a braccio. Il discorso lo farà anche il mio fm, quindi abbiamo pensato, dato che ci sono vari ospiti che vengono dall'estero, che io lo farò in spagnolo, dove mi sento più a mio agio nell'esprimere i miei sentimenti ed emozioni (la lingua si presa molto per questo genere di cose per le sue espressioni).

Ti suggerirei di buttare giù qualcosa, per essere sicura di toccare tutti i punti che vuoi e magari di pensare a qualche "freddura" per tenere un tono allegro.

Ma non ci pensare più di tanto: evita solo di essere prolissa! Gli invitati apprezzeranno.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Clarissa. 😊 👋🏻 Mio marito aveva ringraziato gli ospiti leggendo "Accetta il consiglio" tratto dal film The Big Kahuna.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione