Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Novella Settembre 2020 Modena

Disdire il viaggio di nozze

Arianna, il 1 Agosto 2020 alle 14:33 Pubblicato in Luna di miele 0 7
Buongiorno a tutte, chiedo un informazione causa Covid abbiamo dovuto posticipare il viaggio di nozze tra aprile e maggio 2021, se dovessi disdire il tutto con l’agenzia viaggi dite che incorro comunque in penali anche se il fatto è dettato da causa di forza maggiore?inoltre mi hanno proposto alternative orribili e non mi sto trovando particolarmente bene...

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 7 Agosto 2020 alle 17:06
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna, hai parlato con la tua agenzia viaggi? Sei riuscita a trovare una soluzione?

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorreste lasciare quest'agenzia? Che alternative vi ha proposto?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un'assicurazione e sposti soltanto la data di partenza, non dovresti pagare penali. Posso chiederti quali sono le alternative orribili?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dovuto posticipare il matrimonio e la luna di miele all’anno prossimo però ci hanno creato un voucher da utilizzare per la prenotazione appena saranno disponibili i voli in autunno. In questo modo non abbiamo perso nulla e non abbiamo dovuto pagare penali..molti tour operator stanno procedendo in questo modo perché ovviamente sono cause di forza maggiore...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perche vorresti disdire ora per aprile del prossimo anno? Non ho capito... o parli di disdire più avanti? Cmq se quello che ti hanno proposto non ti piace ti consiglio di aspettare a decidere la meta perché sicuramente qualcosa cambierà più avanti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al momento avresti le normali penali da contratto xke x il 2021 non è detto non si possa viaggiare. Solo in caso ci siano problemi nelle date del tuo viaggio allora non vengono considerate le penali.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! Cavolo strano, di solito adesso rilasciano voucher che valgono un anno e mezzo e se non li utilizzi poi ti devono per forza rimborsare. State molto attenti perché mi sa che potrebbe davvero scattare la penale, dipende dal contratto che avete stipulato (a meno che il viaggio ovviamente sia per forza di cose ancora impossibile da realizzare e quindi sono loro responsabili). Chiedete all’agenzia se possono rilasciare i voucher piuttosto (per il decreto purtroppo il rimborso immediato non potrebbero farvelo, però nel caso possano meglio il rimborso ovviamente!). L’unica cosa sconveniente del voucher è che sei comunque vincolata a quella agenzia e non puoi cambiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione