Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto

Disdire sala ricevimento

Stella, il 24 Maggio 2017 alle 12:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno sposine. Ho firmato contratto e versato caparra per una sala ricevimenti. Tuttavia qualche giorno fa io e fm abbiamo partecipato ad un matrimonio lì e siamo rimasti davvero delusi dal cibo, tanto da decidere di cambiare posto. Come faccio per recedere dal contratto?

18 Risposte

Ultime attività da Biba, il 24 Maggio 2017 alle 16:50
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di parlare con la sala ricevimenti e fare notare al direttore cosa non vi è piaciuto!Per recedere dal contratto di solito i termini sono scritti nel contratto...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è X la scarsità parlatene con La location, li dite k avete partecipato ad un matrimonio e k i piatti erano scarsi se è realmente cosi o se dipendeva dal servizio
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in qualunque caso opteremo per il servito. Spero ci vengano incontro. Perdere 500 euro di caparra mi dispiacerebbe..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai davvero ragione. Forse abbiamo fatto una scelta un po affrettata su consiglio di altri. Prima di disdire farò presente le mie obiezioni al titolare e vedremo il da farsi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Dondi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso puoi risolvere facendo fare il servito
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in effetti nel caso decidiamo di disdire dovremmo perdere la caparra di 500 euro.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo capire prima se la poca quantità del cibo dipendeva dalle scelte fatte dagli sposi, oppure se davvero le porzioni sono quelle.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo era buono. Il problema è stata la scarsità, forse dipendente dal fatto che essendo un buffet i primi a metterci le mani su prendevano di tutto e gli altri dovevano accontentarsi degli scarti.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il contratto prevede la non restituzione della caparra sicuramente e, se disdetto entro i 150 gg, il pagamento del 30% di quanto pattuito (e per fortuna nn è il nostro caso). Sicuramente ne parleremo prima col titolare. Magari dipende solo dalle scelte degli sposi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi benissimo il contratto e.poi parlane con il fornitore! 🙂
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlare con il proprietario se può venirvi in contro ma credo che dovrete pagare una penale, ovviamente dipende dal contratto firmato, se c'è una clausola che dice entro sei mesi prima del matrimonio si paga una penale, e volete disdire che mancano ancora 12 mesi dal matrimonio allora la penale non la pagate, ma se scattano sei mesi prima dovrete pagare la penale e la caparra la perdete.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già suggerito, devi guardare cosa dice il contratto. Prima di disdire comunque ti conviene parlare con il responsabile e esporre le tue perplessità sul cibo, magari trovate una soluzione.

    Io, onestamente, non avrei prenotato prima di assaggiare il cibo, per noi il cibo è stato il primo criterio di scelta, secondo criterio la bellezza della location!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Dondi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I piatti sono espressione del gusto degli sposi invece la cottura e la fantasia del piatto dipendono da chi cucina. Cosa non ti è piaciuto? Se mi parli di qualità degli alimenti o cottura brutta ti dico cambia perché non risolveresti molto parlando con il direttore. Il problema è la penale da pagare se decidete di disdire....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Elisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il vostro menù è diverso da quello scelto in questo matrimonio.. penso che in base al prezzo il menù possa cambiare... parlatene con i responsabili della location..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno consigliato parla con il direttore ed esprimi le tue perplessità, e chiedi di fare una prova del menù da te scelto. Nel caso in cui tu decidavdi disdire perderesti la caparra e forse devi pagare anche penale.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima di cambiare dovresti chiedere di parlare col proprietario e dire le vostre impressioni.. Concordo con chi ti ha suggerito di fare una prova menu diversa se no chiedi se e possibile chiamare il servizio catering..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, secondo me il cibo è relativo... Ad ogni matrimonio, pur essendo festeggiati nello stesso posto, si mangia in maniera diversa. Sono del parere che il cibo è una scatola chiusa che aprirai il giorno del matrimonio. Pensateci bene, la certezza di mangiare bene non la si ha mai.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente dai comunicazione al gestore, ma guarda bene il contratto che avete fatto. noi per esempio se dovessimo disdire dobbiamo dare in ogni caso una penale, che diventa il doppio se mandiamo disdetta a meno di sei mesi dalle nozze... sicuramente comunque perdete la caparra. parlate bene, magari possono farvi fare una prova menu con piatti diversi che potrebbero piacervi?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione