Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T-e-a
Bologna

Dismettere il fasciatoio

T-e-a, il 6 Novembre 2021 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze, tra poco dovremo dismettere il fasciatoio perché il mio bimbo sta diventando troppo grande (17 mesi). Dove cambiate i vostri bimbi grandicelli però ancora con il pannolino? Sul letto è un po'scomodo però non vedo molte alternative...

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Novembre 2021 alle 19:17
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah prego 😂😂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il produttore non garantisce che regga il peso del bambino...in pratica se capita che malauguratamente si rompa con il bambino sopra e il bambino pesa di più della portata massima del fasciatoio sono cavoli tuoi che l'hai usato in maniera non conforme alle istruzioni...

    C'è una portata massima in tutti i mobili, anche i pensili per la cucina per esempio o le altalene, se metti un peso maggiore piano piano può danneggiarsi il piano d'appoggio, staccarsi le connessioni e diventare pericoloso.

    Poi magari non capita niente, però può rompersi.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Alice si dimena tanto sul letto, però è spazioso e c’è meno il rischio che mi cada giù come sul fasciatoio…e poi il letto è più basso🙈🙈
    Ho portato in camera di fianco al letto la cassettiera (sopra c’è il fasciatoio) in cui tengo tutte le sue cose (vestiti, accessori per il cambio ecc) e li ho a portata di mano.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? Tengono fino ad 1 peso? Ma se è appoggiato sul mobile cosa può succedere anche se è 13 kg?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io metto sul tappeto una traversina di quelle usa e getta e poi uso delle garzine per pulirla; quindi vado in bagno, bagno le garzine e la pulisco con quelle e ne uso una asciutta per asciugarla; tante volte non le metto nemmeno la crema se ha il culetto bello
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nostro letto di adesso non è tanto basso, non è così scomodo, quello della vecchia casa sì ed infatti avevamo la schiena a pezzi... però la casa era talmente piccola che non avevamo posto per un fasciatoio

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì metto la traversina, anzi, la mettevo, perché ora mio figlio ha due anni e mezzo ed è grandicello 😀 non mi viene il mal di schiena anche perché sono velocissima a mettergli il pannolino e a rivestirlo. Alle volte mi siedo accanto a lui per comodità.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ti capisco. Noi abbiamo tolto il fasciatoio perché siccome lui si muove molto, è riuscito ad allentare le viti del fasciatoio,ed era diventato un pericolo. Sul letto per farlo stare fermo gli do un libro, il tubetto della crema, la lucina della notte o le paperelle del bagnetto...almeno il tempo di mettere il pannolino. Ah considera che uso i mutandino così sono più comodi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok adesso provo a capire se posso copiarti...si noi sul letto mettiamo il pigiama e non faccio altro che prenderlo per i piedi per evitare che scappi da tutte le parti...perchè il fasciatoio è un pericolo, ma anche cadere dal letto non è bello!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio tra un pò non ci sta più e poi è 10 chili e il fasciatoio tiene 11, per cui sto già pensando al dopo, cercherò di resistere il più possibile perch<è è molto comodo!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sarebbe un'ottima soluzione, solo che tra qualche mese immagino di dismettere anche i pannolini quindi non so se abbia molto senso...è costato molto?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh appunto, si dimena come un matto...il problema è che lo fa anche sul letto!!! aiuto! poi tutte le cose per il cambio le tieni in camera?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti nemmeno io vedo molte alternative, anche perchè lui è lungo e quindi non ho altri piani d'appoggio abbastanza grandi. io ho un gulliver dell'ikea e tengo le cose nei ripiani sotto. adesso la nuova moda è alzarsi in piedi sul fasciatoio Smiley angry , naturalmente lo tengo stretto e poi lo catturo e lo metto giù subito.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho messo il fasciatoio nella cameretta, e lo uso per le scorte. Mentre in bagno ho appeso un portapannolini, e l'asciugamano, e in camera nostra sul comodino ho la creme per il cambio...così dopo averlo lavato in bagno lo porto sul letto e lo cambio, cercando di non farlo correre per il letto, perché ora che ha 14 mesi coree dappertutto 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, dove le tieni tutte le cose: pannolini, asciugamano, creme e accessori?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmm potrei provare anche io sul tappeto anche se poi bisogna tirarsi su con tutto il malloppo, mi scoccia un sacco perchè il fasciatoio è tutto bello organizzato, ho tutto chiuso nelle scatole in ordine e sono subito fuori dal bagno, mentre sul tappeto bisogna andare per terra, poi andare in bagno e tornare con il bebè nudo...tu come ti sei organizzata?

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non vi viene il mal di schiena? il fasciatoio è molto comodo perché è bello alto.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non ti viene il mal di schiena? metti una traversina impermeabile immagino.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco...grazie per avermi fatto vedere il futuro...Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 21 mesi e la cambio ancora sul fasciatoio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo un fasciatoio a parete. Ha il vantaggio di essere più grande del fasciato classico e di reggere fino a 15kg di peso. In più ha anche le barriere di protezione laterali. Poi il fatto che debba essere fissato al muro, ti permette di scegliere l'altezza da terra che preferisci. Io l'ho desiderato tanto. Mio marito non voleva comprarlo per l'inconveniente del fissaggio al muro, ma poi si è ricreduto, perché è veramente comodo
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tea, noi abbiamo una bimba di quasi 14 mesi e stiamo pensando di togliere di mezzo il piano/fasciatoio (abbiamo una Malm Ikea su cui abbiamo messo un piano fasciatoio apposito), più che altro perché lei prende tutto (pannolini, creme etc) e lo butta a terraXD è comodo per via dell'altezza però anche noi non vediamo altra soluzione che il letto (che fortunatamente non è molto basso, anzi) e traversina Smiley amazing

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo usiamo più da quando Alice aveva 7/8 mesi. Si muoveva troppo e in più di un’occasione ha rischiato di cadere nonostante la tenessi e stessi attenta.
    Da allora la cambiamo sul letto mettendo una traversina.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dagli 8 mesi lo cambiamo sul letto o sul divano...lui tra un po' farà 15 mesi...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi mai usato il fasciatoio. Sempre cambiata sul letto o sul divano e quando ha iniziato a muoversi troppo per terra sul tappeto dei giochi, soprattutto se sono da sola con lei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo mai avuto il fasciatoio e l'abbiamo sempre cambiata sul letto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho mai usato il fasciatoio per i miei due bambini perché li ho sempre cambiati sul letto. Per me molto comodo in quanto più spazioso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia figlia ha due anni e 5 mesi, praticamente ormai la cambio correndo!! 😓😓😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione