Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Disneyland Paris

Simona, il 12 Luglio 2025 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mamme, qualcuno di voi è andato a Disneyland Paris con tutta la famiglia? Mi raccontate come è stato? I bambini quanti anni avevano? Consigli su quale hotel scegliere x dormire? Vi ringrazio 😊

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Agosto 2025 alle 05:16
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo stati diverse volte con I bambini (che ora hanno 2 e 4 anni). Ovviamente hanno adorato, perché hanno visto i luoghi ed i personaggi dei loro cartoni animati preferirti, e per quanto riguarda le attrazioni sono riusciti a farne una decina (che tra code e tutto, in una giornata non è male!). In più i giri per negozi prendono tempo anche se fatti solo per guardare Smiley smile
    Abbiamo dormito lì una sola volta, nel l’hotel che si trova all’entrata del parco, ma trovo sia davvero troppo caro (per quanto comodo). So che ci sono anche altri alberghi in zona con il servizio navetta

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono due periodi che potrebbero essere splendidi come disastrosi. Quest'anno per esempio maggio è stato meraviglioso in alcuni giorni e tremendo in altri. Ho battezzato mia figlia il 3 maggio e dopo settimane di sole e bel tempo quel giorno c'è stato il diluvio, con grandine e pioggia torrenziale, tanto da allegare la metro.
    Inizio giugno non è male, generalmente fa bel tempo (tranne anni molto piovosi) e c'è ancora scuola qui. Ma Parigi purtroppo è diventata una catastrofe con il tempo, ora per esempio abbiamo 18 gradi e pioggia da più di una settimana.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie terrò in considerazione anche l'hotel fuori dal parco ☺️ diciamo che le nostre bimbe sono abbastanza "rodate" x il momento 🤣🤣 facciamo pratica in altri parchi divertimento x ora e tra 1-2 anni pensavamo di regalarci Disneyland ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà sicuramente il periodo migliore 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii che bello! Noi pensavamo di andare tra 1-2 anni se non dovessimo deciderci di fare il terzo nel frattempo 😆 le nostre bimbe a fine anno faranno 5 e 3 anni 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x i consigli ☺️👍🏻 quel periodo sarebbe bello ma un po' impossibile con il lavoro 🫣 invece maggio o Ottobre? Potrebbero andare bene x il tempo e la gente? 😝
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io ci sono stata 2 volte. A 8 anni (da figlia unica) e a 17 con mio fratello di 5. Io ricordo tutto di entrambe le volte, lui quasi nulla 😅
    Noi andremo a Parigi a settembre ma ho scelto di non andare a Disneyland con le bambine che entrerebbero gratis (una 3 anni a novembre, l'altra avrà 7 mesi) perché non avrebbe tanto senso. Preferisco pagare tra qualche anno ma almeno far loro apprezzare il tutto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i bimbi prima dei 7/8 anni non ha senso portarli a Disneyland.. è vero, è bellissimo, ma è sfiancante! Io ci sono stata che ero grandicella, avevo 14/15 anni e mia cugina 9/10 e alla sera eravamo distrutte! Quindi per un bimbo sotto i 6 anni è troppo faticoso.. e visto che non costa proprio poco 🥲 cercherei di andare quando effettivamente può goderselo! Per l’hotel, ho sentirò vari pareri, ma in generale se anche ti prendi l’hotel fuori dal parco, con le navette sei dentro in pochissimo. Noi eravamo fuori e avevamo la navetta che ci portava dentro al parco in 5 minuti! E risparmi non poco!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo intenzione di farlo fra qualche anno! qualche tempo fa avevo letto che l’età migliore in cui vivere la magia del parco è dai 3 agli 8 anni. Quindi pensavamo di aspettare che il più piccolo/a (ancora nella pancia😅) abbia almeno 3 anni. Gli altri 2 così avrebbero 5 anni e 7 anni e mezzo e tutti potranno godere al meglio dell’esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, noi non siamo ancora andati, ma ci piacerebbe tanto tra qualche anno, almeno che la piccola abbia 3 o 4 anni... cosi gli altri due avranno 6 e 8 anni 🥰 direi che tutti si potranno divertire e magari anche avere un ricordo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io vivo a Parigi quindi mi è capitato di andare a disneyland in momenti diversi dell'anno. Se potete, lavoro e bambini permettendo, vi consiglio di andare a metà/fine settembre. Eviterete code infinite e un ammasso di gente come mai, il tempo è quasi sempre ottimo.
    Visti i prezzi dei biglietti del parco vi consiglio di prendere uno degli alberghi disney. Per amici che l'hanno fatto il Santa Fe o il Cheyenne sono i più economici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione