Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2016 Pordenone

Disperata per l'acconciatura

Giulia, il 9 Maggio 2016 alle 14:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Ciao a tutte!

Premetto che per me è davvero strano arrovellarsi così tanto su questo problema perché visto che ho sempre avuto le idee chiarissime pensate che ho quasi finito di organizzare tutto il matrimonio dopo solo 4 mesi che abbiamo deciso di sposarci.

L'acconciatura. Cosa diamine faccio con i miei capelli? Ho capelli lunghi, biondi, drittissimi e molto sottili, quindi poco voluminosi. Non si arricciano nemmeno pregandoli. Le pieghe di solito mi durano 40 minuti se va bene. Sono allergica a tutti i prodotti da salone di parrucchieri (tipo le schiume mi fanno venire un prurito assurdo e mi arrosso tutta).

Mi faccio schifo con i capelli raccolti. Ma proprio schifo. Anche se gli altri mi dicono che sto bene, io mi guardo e mi vedo orrenda. Il mio abito è corto, bianco ghiaccio, molto particolare perché ha uan trama tutta lavorata, è fatto a mano, in fibra di cocco.

Avete qualche suggerimento da darmi? Smiley cry

Grazie mille in anticipo Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 10 Maggio 2016 alle 20:57
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2016 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto grazie per le risposte! Siete state carinissime! Sapere poi che c'è qualcun'altra con lo stesso mio problema mi conforta tantissimo.

    Cerco di rispondere a tutte sperando che vi arrivino le notifiche

    Rita:
    anche io avevo pensato a un semiraccolto liscio solo che proprio non ho alba di che cosa mostrare alla parrucchiera Smiley sad E grazie per le foto che hai postato! Sono tanto moderne come acconciature e forse sono ancora legata all'idea super romantica del boccolone voluminoso. Non so. Di sicuro le proverò però, sia mai che mi ci vedo bene

    Claudia:
    purtroppo credo che per fare quella bellissima acconciatura che mi hai postato serva un ben po' di schiuma che davvero mi fa irritazione sulla cute Smiley sad

    Ilaria:
    sì! La seconda foto che hai postato è bellissima!! L'avevo vista qui nel forum e sarà di sicuro una foto che mostrerò alla parrucchiera!! E poi anche come intreccio si abbina perfettamente al mio vestito (ho messo la foto nel mio profilo se vuoi vederlo!)

    Domi:
    probabilmente metterò delle extention non per la lunghezza ma per il volume, così facciamo finta che c'ho la criniera leonina xD L'idea della fascia non mi fa impazzire a dire il vero, e il cerchietto lo vedo tantissimo anni '90 (che adoro ma che non c'entra molto col tema del matrimonio). Grazie!

    Laura:
    eh, proprio mi fanno allergia tutti i prodotti. Poi se usati in abbondanza è anche peggio. L'ultima prova che ho fatto la parrucchiera mi ha riempito di schiuma e credimi sono stata tutta la sera a grattarmi. Alla fine sono andata a lavarmi i capelli che non reggevo più Smiley sad
    Comunque terrò in considerazione anche qualche opzione con la cotonatura, sia mai che effettivamente viene fuori qualcosa di carino e non troppo anni '80.

    Silvia:
    che bella l'acconciatura! Molto bello l'intreccio! Solo che io davvero non mi vedo con i capelli legati, quindi mi orienterò verso un semiraccolto molto poco raccolto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho pochi capelli, sottili e neanche lunghi e tengono zero la piega. Questa è l'acconciatura che credo sceglierò quindi vedi dipende dalla parrucchiera, fa i miracoli se è brava!

    Disperata per l'acconciatura - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! La cosa che potresti fare è dare volume e valorizzare il tuo liscio magari con un fermaglio interno o spugna interna...quella non cederà come i boccoli!! :-D domandina......I boccoli non ti tengono neanche se li metti per tutta la notte prima con un bel po di lacca? O sei allergica? Comunque ...dopo averli valorizzati con del volume sono bellissimi anche lisci che scendono giù. ..visto che li valorizzi in alto magari con un cerchietto brillante! Ti mando le foto cara Smiley kiss guarda come sono belle e femminili queste acconciature! E tengono credimi :-) anche quella raccolta e valorizzata con dei ciuffi e la cotonatura! fammi sapere!!! Un bacione Smiley kiss Smiley heart

    Disperata per l'acconciatura - 1

    Disperata per l'acconciatura - 2
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!pensa che io ho un caschetto fino le spalle perché sono talmente fini che facendoli cresce sembra che mi manchi qualcosa..potresti mettere delle extension solo x creare volume così puoi tenerlo sciolti e fare anche qualche boccolo visto che con il capello "finto" t aiuterà a mantenere l'acconciatura..oppure io terrò i capelli lisci (proprio xk la piega durerebbe 2 ore) e li raccolgo un po lateralmente e basta..magari con un bel fermaglio..oppure potresti mettere un cerchietto o una fascia di fiori tipo così

    Disperata per l'acconciatura - 1

    Disperata per l'acconciatura - 2

    Disperata per l'acconciatura - 3
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei capelli, essendo lungho e pesanti, non mantengono a lungo l'arricciatura. Ma ci sono tantissime soluzioni. Cosa ne pensi di queste acconciature? La seconda è davvero molto bella. Ovviamente puoi modificarla come vuoi secondo i tuoi gusti, ma come vedi è sempre bellissima nonostante i capelli siano solo leggermenti "mossi". Invece un'acconciatira tipo la terza, potrebbe servirti da spunto se ció che desideri è ottenere un pó di volume.

    Disperata per l'acconciatura - 1

    Disperata per l'acconciatura - 2

    Disperata per l'acconciatura - 3
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! È che le vedo un po leccate ahah. Io sognavo una chioma da leone! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoti!

    Sono solo delle idee, ma sicuramente per chi proprio non può (o non vuole) i capelli mossi, possono essere d'spirazione Smiley winking

    Semi raccolto liscio 1

    Semi raccolto liscio 1

    semi raccolto liscio 2

    semi raccolto liscio 2

    Semi raccolto liscio 3

    Semi raccolto liscio 3

    Semi raccolto liscio 4

    Semi raccolto liscio 4

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con Rita! Una cosa semplice ma d'effetto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai foto di qualche semi raccolto liscio?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso identico tuo problema
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche io capelli lisci lunghi biondi e drittissimi! Guarda questa: La mia parrucchiera ha detto che si può fare anche con il capello come.il nostro; )

    Disperata per l'acconciatura - 1
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Hai provato a pensare a delle trecce? Magari laterale a spina di pesce, si può aprire un po' in modo da dare un po' più di volume... dovresti solo vedere se può andare bene con l'abito; altrimenti un semiraccolto liscio, molto moderno e sofisticato..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione